cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 81 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»08.04.11 - 09:39
DarkRider,
Citazione:

'unica cosa che ancora riesco a notare è che sopra i 5000-6000 giri veramente si apre di brutto rispetto che col filtro originale.


ma forse per voi con il 650 è diverso...puoi specificare tipo di moto/anno ?
io ho il 600 del 2001 a carburatori...
il buco tra i 4000 ed i 5000 rimane...cioè, a quei regimi fatica a prendere giri...
poi, come dici tu, sopra i 6000, apre di brutto e rende molto meglio che con il filtro originale...

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 82 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»08.04.11 - 17:52
mgve64,
Citazione:

ma forse per voi con il 650 è diverso...puoi specificare tipo di moto/anno ?


La mia è una 650 a carburatori del 2006...però onestamente non ho notato nessun buco sin da quando l'ho montato. Solo una leggerissima diminuzione della velocità nel prendere i giri dal basso rispetto che col filtro originale...ma inizialmente e ripeto era molto impercettibile...ora non la noto nemmeno più. Come dicevo o è perchè mi sono abituato o perchè sporcandosi un pò il filtro si è attutito il vuoto ai bassi. Forse entrambe le cose.

Profilo
Bandito
Bandito

blusmoke
Messaggi: 69
Iscritto dal: 16/2/2010
Da: Gallia Cisalpina
Su: B 1250 K9
# 83 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»08.04.11 - 19:32
una volta, un meccanico con i co....ni (quelli con quasi 50 anni di esperienza) ,mi ha sconsigliato di mettere il filtro K&N su un Goldwing 1500
perchè tende a sballare la carburazione come diceva giustamente Pitbull , a meno che non si cambino anche i getti dei carburatori e si esegua
una buona messa a punto. Ho seguito il consiglio e ho ancora il filtro K&N bello e imballato nella sua confezione originale, se qualcuno lo volesse, è in vendita.
blusmoke

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 84 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»08.04.11 - 21:48
A dire il vero...il mio meccanico (che è in gamba...non sono solo io a dirlo ma in tanti) sinceramente quando gli dissi di voler mettere un filtro sportivo, mi disse che secondo lui era inutile, in quanto il filtro originale era molto valido. In effetti quando l'ho cambiato e ho aperto per la prima volta la scatola filtro...sono rimasto sorpreso!!! Il filtro originale è un filtro di gran qualità...ma oramai avevo preso il K&N non potevo non montarlo. Dovevo provare per credere. Non nego che alla prossima (pulita o controllata) possa decidere di mettere di nuovo l'originale. I cambiamenti (di sound, accelerazione ai bassi agli alti quello che sia) se ci sono stati sono molto impercettibili...tutto ciò a discapito della progressività dell'erogazione...che da quel che ricordo era più fluida.

Pensavo di ottenere lo stesso effetto sonoro ottenuto con il conico sull'auto. Forse era meglio montare solo uno scarico sportivo...sarei stato più soddisfatto con un sound più cupo. Anche se non escludo un'accoppiata filtro - scarico sempre per il mio "provare per credere".

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 85 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»09.04.11 - 10:06
Il filtro BMC (uguale a K&N) che monta il mio B12 l'avevo anche sul B6, sul 1200 non ho avuto problemi di carburazione, mentre sul 600, per evitare di mettere mano a spilli & C. avevo seguito i consigli di un utente del forum (non ricordo il nick) che ho conosciuto al raduno naz. di Marotta, nel 2005, il quale mi ha prospettato una soluzione semplice ed economica....fissare con del biadesivo ai bordi in gomma del filtro un foglio di "filtro per cappa cucina", spesso un paio di mm...a me non interessava incrementare potenza o cose simili, ma solo avere un filtro da lavare e non sostituire....così facendo la carburazione era tornata perfetta e il filtro era "controfiltrato "da quello attaccato sopra.. 8-)
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 86 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»10.04.11 - 08:40
DarkRider,
Citazione:

Pensavo di ottenere lo stesso effetto sonoro ottenuto con il conico sull'auto. Forse era meglio montare solo uno scarico sportivo...sarei stato più soddisfatto con un sound più cupo. Anche se non escludo un'accoppiata filtro - scarico sempre per il mio "provare per credere".


dovresti eliminare l'air box e mettere 4 filtri a cono
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 87 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»11.04.11 - 17:39
blusmoke,
Citazione:

una volta, un meccanico con i co....ni (quelli con quasi 50 anni di esperienza) ,mi ha sconsigliato di mettere il filtro K&N su un Goldwing 1500
perchè tende a sballare la carburazione come diceva giustamente Pitbull , a meno che non si cambino anche i getti dei carburatori e si esegua
una buona messa a punto. Ho seguito il consiglio e ho ancora il filtro K&N bello e imballato nella sua confezione originale, se qualcuno lo volesse, è in vendita.


tu hai il 1250?
non è del tutto vero questo...suzibandit ha il 1200 ed il filtro lo ha cambiato e va benissimo...
ma comunque...se le sai le cose, perchè non le dici agli amici? :-)

Profilo
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 88 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»11.04.11 - 17:42
MANZO,
Citazione:

fissare con del biadesivo ai bordi in gomma del filtro un foglio di "filtro per cappa cucina", spesso un paio di mm...a me non interessava incrementare potenza o cose simili, ma solo avere un filtro da lavare e non sostituire....così facendo la carburazione era tornata perfetta e il filtro era "controfiltrato "da quello attaccato sopra..


questo sul B6, vero?
e la moto come la senti? ha buchi? com'è l'erogazione?
anch'io ho fatto lo stesso ragionamento, mi serviva un filtro da poter lavare...
il nastro biadesivo, tiene?

[ Modificato da mgve64 11.04.2011 - 17:43 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco