cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Rimuovere facilmente la ruggine


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 1 ≡ Rimuovere facilmente la ruggine
»29.09.10 - 08:23
Esiste un prodotto abbastanza conosciuto da chi ripara e restaura armi, ma che può essere facilmente utilizzato anche sule moto, ad esempio per l'interno del serbatoio prima di applicare la Tankerite. Il prodotto si chiama EVAPO-RUST, è utilizzato dalle principali agenzie Governative (C.I.A. , F.B.I ecc.) Esercito e Marina U.S.A. L'uso è molto semplice e privo di rischi fisici e meccanici, sul sito potrete trovare alcuni esempi ed altri ne trovate su you-tube. Questo il link del distributore VEDI Italiano e che vende anche on-line.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 2 ≡ Re: Rimuovere facilmente la ruggine
»29.09.10 - 10:59
Interessante, ma in che cosa è differente da un dertergente acido?

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 3 ≡ Re: Rimuovere facilmente la ruggine
»29.09.10 - 12:31
avolteritorno,
Citazione:

Interessante, ma in che cosa è differente da un dertergente acido?



Non so darti una risposta, ma se leggi sul sito dovrebbero esserci tutte le schede tecniche.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: Rimuovere facilmente la ruggine
»12.06.12 - 13:21
Mi faccio una domanda: se il serbatoio ha qualche segno, ma si tratta solo di una cosa superficiale vale la pena/serve usare l'evaporust?
Tenderei a rimandare la tankerite al momento in cui ci fosse qualcosa di passante (magari faccio in tempo ad avere anche venduto prima di tale evento)
Ho notato anche un po' di fioritura sul tappo del serbatoio stesso.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 5 ≡ Re: Rimuovere facilmente la ruggine
»12.06.12 - 15:07
in Italia ho trovato questo distributore

http://www.envirem.it/Distaccanti_armi.asp
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 6 ≡ Re: Rimuovere facilmente la ruggine
»12.06.12 - 16:57
da quel che ho letto però l'evapo-rust lavora per immersione, non solo bagnando a spruzzo o pennello, ed è evidente che spesso mettere a mollo oggetti voluminosi è problematico e dispendioso.
sul sito c'è anche la prova del prodotto, e leggendo si capisce bene che per rimuovere ruggine consolidata bisogna fare ripetuti bagni, coi problemi di cui sopra.
secondo me per un uso localizzato di un pezzo che magari non si riesce o non è pratico smontare, potrebbe essere meglio l'utilizzo di questo prodotto: http://www.envirem.it/Ashland_Drewclean_B547.asp
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: Rimuovere facilmente la ruggine
»12.06.12 - 18:22
Barone,
Citazione:

l'evapo-rust lavora per immersione


Pensavo di metterlo nel serbatoio e poi spostare il serbatoio medesimo in diverse posizioni per assicurare il contatto dove tutto era necessario.
Il drewcleaner funzionerebbe solo per i punti che riesco a raggiungere dal foro del tappo serbatoio, quindi non mi risolverebbe il problema generale (che sottolineo non essere per ora un problema serio che richieda intervento urgente)

La domanda chiave e': visto che non ho buchi vale la pena che mi metta dietro oggi o basta una buona pratica di serbatoio sempre pieno per evitare che i buchi si formino?
La seconda domanda e': usando questi prodotti nei punti dove non c'e' attacco mi ritroverei poi il serbatoio maggiormente sensibile alla ruggine e quindi necessitante di tankerite a protezione?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 8 ≡ Re: Rimuovere facilmente la ruggine
»16.09.12 - 19:53
Satoru,
Citazione:

La domanda chiave e': visto che non ho buchi vale la pena che mi metta dietro oggi o basta una buona pratica di serbatoio sempre pieno per evitare che i buchi si formino?


Lo spessore di partenza del serbatoio è molto ridotto, e tu non riesci a vedere se hai dei punti dove lo spessore residuo è quasi zero causa punti di corrosione... Mi spiego: dal momento in cui la corrosione comincia a "buco" vero e proprio può passare anhe relativamente poco tempo; la pratica del serbatoio sempre pieno non serve granchè perchè non blocca la corrosione se c'è già, e l'azione meccanica dovuta allo scuotimento (aggngici pure le classiche azioni chimiche) è sempre presente aggravando eventuali situazioni di ammaloramento.
Ergo, se credi di avere problemi e pensi di tenere la moto è meglio muoversi prima di avere rogne peggiori... E andare incontro a costi molto maggiori ;-)
Poi ognuno fa come crede, chiaramente :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 9 ≡ Re: Rimuovere facilmente la ruggine
»16.09.12 - 19:56
P.s.: Mi scuso per lo sterminio di lettere commesso nello scrivere :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ Rimuovere facilmente la ruggine
»16.09.12 - 21:28
bah....

se la usi regolarmente... i problemi di ruggine praticamente non esistono
se poi ogni 4-5 pieni ne fai uno additivato di un po di olio da miscela (tipo miscela al 1%) .... risolvi praticamente definitivamente
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco