cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Motorino d'avviamento


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ltd450
Messaggi: 5
Iscritto dal: 9/6/2010
Da: Udine
Su: Bandit 600 sidecar
# 1 ≡ Motorino d'avviamento
»29.09.10 - 15:22
Dopo tre mesi, tante bestemmie ed un po di lavoro finalmente sono riuscito a rimettere in sesto il motorino d'avviamento del mio sidecar motorizzato Bandit 600 M.Y.1998.
Praticamente le spazzole si erano consumate e contemporaneamente le molle di spinta delle stesse avevano letteralmente scavato la pista in rame dell'indotto.....morale motorino da sostituire, poichè a ricambio si trovano solo le spazzole oppure l'intero motorino che ha un costo esorbitante (circa 480 eurini...)! Allora ne ho comprato uno usato in Francia, ma, quando mi è arrivato, ho scoperto che era uguale in tutto, tranne che nell'alberino! Quindi non l'ho potuto montare......
Per fortuna che un'amico meccanico ha avuto la bella idea di tornire le piastrine in rame, separare manualmente i vari campi e poi, recuperate le spazzole dall'altro motorino, rimontare il tutto e provare.....
Risultato? Funziona!!!!
Finalmente ho ripreso a godermi il mio bel tre ruote!!!!
Morale: se vi dovesse capitare di aver bisogno di un motorino, prima di acquistarlo "on line" accertatevi che tutti i numeretti seriali corrispondano.....perchè se un numeretto dal'aparenza insignificante non corrisponde....son dolori!
:-x

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 2 ≡ Motorino d
»29.09.10 - 17:22
:-) :-)
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Strider
Messaggi: 4
Iscritto dal: 3/10/2010
# 3 ≡ Re: Motorino d
»03.10.10 - 19:27
Allora.. appena presentato e già mi ritrovo a chiedere consiglio :-P, sfruttando questo topic già aperto che finisce abbastanza vicino al mio problema 8-)

Come scritto nella presentazione sto per rilevare un Bandit 600 del 2001 da un mio conoscente, Bandit che ne ha viste di tutte i colori: rubato, incidentato, ritrovato smontato al porto dei Genova dalla polizia... insomma uno sfacelo!
:-(

Tuttavia è stato rimontato ad opera d'arte dall'attuale proprietario salvo, ovviamente, i nottolini d'avviamento, sottosella e serbatoio che sono stati forzati con un cacciavite e distrutti.
A questo punto chiedo a voi più esperti di me una soluzione ECONOMICA al problema, poichè vorrei evitare di comprare il set completo dalla suzuki alla modica cifra di 350 euro, che forse vale di più della moto ^^.

Io sto tallonando su ebay QUESTO MOTORINO D'AVVIAMENTO, ma mi chiedo a)se è davvero universale come viene proposto, b)dove posso trovare i codici seriali del vecchio motorino che ovviamente non ho più perchè il motorino originale non è stato trovato...

e per serbaotio e sottosella cosa posso fare?

Grazie moltissime in anticipo!!


PS: spero di non aver sbaglio posto dove postare... :-)

[ Modificato da Strider 03.10.2010 - 20:28 ]

Profilo
Bandito
Bandito

ale73tra
Messaggi: 384
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 4 ≡ Re: Motorino d
»04.10.10 - 09:44
Forse sarebbe stato meglio un nuovo topic, il tuo problema riguarda il NOTTOLINO, non il motorino...sono due cose ben diverse!
a parte questo,

Strider,
Citazione:

Io sto tallonando su ebay QUESTO MOTORINO D'AVVIAMENTO, ma mi chiedo a)se è davvero universale come viene proposto, b)dove posso trovare i codici seriali del vecchio motorino che ovviamente non ho più perchè il motorino originale non è stato trovato...



il pezzo che hai indicato non è proposto come universale, c'è scritto "GSF600 Bandit '95-04' Ignition Switch & Keys", quindi dovrebbe essere proprio il pezzo che cerchim se ho capito bene il problema.
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

Strider
Messaggi: 4
Iscritto dal: 3/10/2010
# 5 ≡ Re: Motorino d
»04.10.10 - 16:51
In realtà tutti e due.. come ho scritto è stata smontata e alla fine, per quanto riguarda il motorino d'avviamento, mancavano tutti e due, motorino e nottolino annesso...

comunque grazie x la risposta.. magari appena riesco apro un nuovo topic

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco