cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#23: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Sito portale per i report


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bikerale
Messaggi: 48
Iscritto dal: 15/9/2007
Da: Roma
Su: V-Strom 650
# 1 ≡ Sito portale per i report
»01.09.10 - 08:53
Ciao, come promesso nella mia ri-presentazione sono qui a illustrarvi la mia idea.
Quando stiamo per organizzare un giro, lungo o corto che sia, spesso ci affanniamo a ricercare su Internet informazioni sul tragitto, leggendo qua e là forum, siti, blog, ecce ecc, insomma un lavoro di ricerca e cucitura che può anche prendere molto tempo e magari poi non riusciamo a trovare info utili.
La mia idea è questa: un sito dove chi scrive un report/galleria fotografica/galleria di foto può accedere inserendo o il/i file veri e propri oppure il link di dove ha pubblicato il suo report.
Si inseriscono anche info utili per la ricerca ( destinazione, date, parole chiave) in modo da ottenere facilmente solo i risultati desiderati.
Non fa concorrenza ai vari forum/siti/blog esistenti, in quanto ad esempio io carico il mio report qui sulla sezione Mototurismo/report e poi carico il link al post (e quindi al report) in questo portale.
In tal modo non diminuisco la ricchezza del forum in sè ma aggiungo la possibilità di essere letto e quindi essere utile ad altri mototuristi che magari non frequentano il forum.
Naturalmente il tutto funziona sul principio "più do più ho", tipo YouTube: più mototuristi inseriscoono i report più viene letto e così via.
Non ci guadagno niente, anzi pago di tasca mia lo spazio web ed il database, il sito lo faccio io (è uno tra i miei mestieri), non vi costa niente, lo faccio per passione e perchè penso sia utile alla comunità dei mototuristi.
Se siete curiosi guardate www.bikereport.it.
Consigli, suggerimenti, critiche costruttive sono bene accetti.
Grazie Banditi

Bikerale

[ Modificato da bikerale 01.09.2010 - 09:55 ]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco