cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  B1250 - Cambio di carattere


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 41 ≡ Re: B1250 - Cambio di carattere
»29.06.10 - 22:20
nikon,
Citazione:

il nikon dovra' sfilare le molle

hai capito proprio tutto tu, nè?
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 42 ≡ Re: B1250 - Cambio di carattere
»29.06.10 - 23:25
quando ho fatto cambiare sia le molle che il mono da Natale, e a quanto pare ho aperto una lunga serie visto che tanti hanno fatto la stessa cosa da lui, sono stato qualche ora a vederlo all'opera, chiedendogli ogni volta scusa se nell'aiutarlo (ma è un eufemismo) non ci capivo un bez di quello che stesse facendo...
lo sapevo che sono ignorante a livello manuale,

però di pirla qua dentro c'è ne uno che al confronto io mi sento un ingegnere motoristico :-P

Ah per la cronaca: ovviamente per le ragioni scritte precedentemente non ho sfilato nulla in quanto se la moto non fosse andata bene sarei dovuto ritornare da Natale a rompere gli zebedei ma già così la moto ha un comportamento ottimo nemmeno paragonbile al B1250 che esce dal concessionario.







[ Modificato da JLynne 30.06.2010 - 00:26 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

logan411
Messaggi: 142
Iscritto dal: 13/12/2007
Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 43 ≡ Re: B1250 - Cambio di carattere
»01.07.10 - 14:04
Tutti a tessere le lodi del Nat vedo eh? :-D

Ok, anche io allora posso.

Un mesetto scarso fa da Nat ho cambito le biellette del mono ribassandolo di 3,5 cm, cambiato le gomme e sfilato le forche.

Ho fatto 3 domeniche fa cisa, le 5 terre e il bracco.

La settimana scorsa 3 giorni a scannare in toscana.

Le differenze rispetto alla guida di un B1200S del 2002:

La moto è più bassa, e non di poco, la guido con molta più naturalezza ma immagino sia un fattore psicologico in primis.
Le forche sfilate hanno quasi rimesso un assetto standard, ma nonostante questo, credo che lo sfilamento forcelle abbia in definitiva resoo più svelta la moto, l'ho notato soprattutto nei cambi di direzione in cui il peso è maggiormente sull'anteriore come in discesa, o in caso di leggera frenata.
Nei curvoni veloci, presi a oltre 150 kmh ho invece la netta sensazione della moto che si siede, e dell'avantreno che alleggerisce. Credo che sia un problema di sospensioni però, le mie sono ampiamente defunte.
Le rennsport intanto hanno un grip eccellente, da calde poi diventano come colla e mi hanno permesso di aprire quasi tutto il gas anche in uscita di curva potendo contare sulla loro tenuta. Sul bagnato hanno detto la loro, ma non mi hanno dato la sicurezza che altre coperture mi hanno infuso (tipo le Z6). Beh, non è quello che si chiede a queste gomme, infatti le ho montate d'estate e credo che a ottobre saranno ampiamente finite (ora ho su 2.500 km).

I difetti che sono sorti sono tutto sommato pochi, i curvoni presi a cannone, ma in realtà di queste sparate ne faccio ben poche, sono più le curve "normali" che quelle da gas aperto (diciamo un 90% contro un 10%) quindi il problema è marginale.
i cavalletti che grattano nelle pieghe più accentuate se mi trovo col passeggero. Da solo invece, sono riuscito a pulire le gomme da entrmbi i lati senza grattare il cavallettame vario. All'inizio volevo smontare il centrale, grattava troppo in caso di avvallamenti, poi però in toscana sono partito da solo...e il centrale è comodo per la manutenzione, in sostanza l'ho tenuto e non me ne sono pentito.

Ringrazio nuovamente Nat per l'aiuto prezioso per cucirmi su misura un B12 con cui finalmente ho un altro feeling.

Ciao ragazzi!

Logan
Che lo sforzo sia con voi!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco