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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Rimozione filtro olio


  
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lanza56
Messaggi: 103
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: firenze
# 1 ≡ Rimozione filtro olio
»25.06.10 - 21:55
oggi, naturalmente di venerdì così che possibili aiuti meccanici professionisti non saranno possibili fino a lunedì, ho tentato di svitare il filtro dell'olio, volevo cambiare olio e filtro, ma non avendo letto le istruzioni di manutenzione non sapevo che ci vuole un attrezzo specifico, ho provato a smontarlo con una chiave a catena e non ci sono riuscito ma ho ammaccato la calotta del filtro, nell'attesa di far intervenire il professionista, utilizzando la moto incorro in pericoli?
Già che ci sono, chiedo a chi ha montato gli attacchi per borse givi side, se hanno dovuto allungare i fili delle frecce o se li hanno fatti passare da una altra parte.
grazie

[ Modificato da darkfour 01.07.2010 - 09:50 ]

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Sir_J
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Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ avessi letto le istruzioni prima
»25.06.10 - 22:32
se non perdi olio non corri rischi.
la chiave a catena potrebbe effettivamente rovinare il filtro, usa una chiave a nastro, 3-4 euro (forse meno) da un qualsiasi ricambista/auchan/lidl etc. etc.
Questa, insomma
Non capire vuol dire non avere problemi

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darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 3 ≡ Re: avessi letto le istruzioni prima
»25.06.10 - 23:32
Non dovresti correre rischi. Probabilmente la chiave a catena non è stata efficace perchè lo spazio è poco; se domattina vai in un negozio di ricambi auto o in un centro commerciale fornito probabilmente riesci a trovare una chiave adatta senza aspettare meccanici del lunedì.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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skabe
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Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 4 ≡ Re: avessi letto le istruzioni prima
»25.06.10 - 23:36
Per gli attacchi laterali, io ho scollegato i piccoli connettori delle frecce sotto la sella e, con un filo di guida, li ho fatti passare sotto il faro posteriore. Prova a vedere qui:
http://profile.imageshack.us/user/skabe123
Dimmi se non e' chiaro.

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boltz
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Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 5 ≡ avessi letto le istruzioni prima
»25.06.10 - 23:41
mio cuggGGino :oops: ha fatto la stessa cosa, ma poi ha risolto piantando un cacciavite nel filtro olio, e riuscendo cosi' a svitarlo.
Ovviamente non e' un lavoro pulito, ma efficace.
Il Cinico Dottor Schiavo
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lanza56
Messaggi: 103
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: firenze
# 6 ≡ Re: avessi letto le istruzioni prima
»25.06.10 - 23:51
skabe,
Citazione:

Per gli attacchi laterali, io ho scollegato i piccoli connettori delle frecce sotto la sella

avevo pensato la stessa cosa, vedendo direttamente, è esteticamente accettabile, nel mio caso gli attacchi per le frecce sono posizionate con una staffa a u sul faro posteriore, grazie

[ Modificato da lanza56 26.06.2010 - 00:58 ]

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Thor
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Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 7 ≡ Re: avessi letto le istruzioni prima
»26.06.10 - 06:48
boltz,
Citazione:

mio cuggGGino :oops: ha fatto la stessa cosa, ma poi ha risolto piantando un cacciavite nel filtro olio

Mio cuggino lo faceva già 35 anni fà. :-P
Uno dei fratelli Dalton

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Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 8 ≡ Re: avessi letto le istruzioni prima
»26.06.10 - 15:36
boltz,
Citazione:

ma poi ha risolto piantando un cacciavite nel filtro olio, e riuscendo cosi' a svitarlo.



e non hai idea della soddisfazione che si prova a sventrare un filtro olio...l'abbiamo fatto io e 1altro bandito sulla moto di un bandito di milano a cui avevano stretto talmente tanto il filtro olio che abbiamo rotto la chiave a catena...quindi poi giù di cacciavite e martellino in gomma (non voleva saperene di venire via)...e il filtro nuovo l'abbiamo montato e stretto in modo decente e non come i criminali che avevano fatto il lavoro precedentemente!!!
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

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pampa987
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Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 9 ≡ Re: avessi letto le istruzioni prima
»01.07.10 - 08:23
lanza sul mio sacs 65 (credo anche con gli altri bandit) la chiave a catena viene ostruita dai collettori di scarico quindi come dice sir_j usa la chiave a nastro oppure con una decina di eurini compri la chiave a tazza come detto in altro luogo attrezzi di buona qualità aiutano molto
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

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figliodeifiori
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# 10 ≡ Re: avessi letto le istruzioni prima
»13.11.15 - 14:46
Scusate ma togliendo il filtro olio non si vanno a sporcare i collettori della marmitta?
Sinceramente sono al primo cambio olio col Bandit, ne ho fatti mille col V-Strom ma qui devo smontare le carene (intere) e mi sta prendendo un pò di strizza...

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