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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  DIfferenza "profilo" gomma


  
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metodica
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# 1 ≡ DIfferenza "profilo" gomma
»09.05.10 - 08:45
Ragazzi, mi serve un aiuto. Devo cambiare le gomme alla moto, e vorrei delle gomme con il profilo più pronunciato. Adesso non saprei come farmi capire, però ho visto che ci sono gomme, in cui il battistrada, gira e continua con la spalla, mentre altre in cui il battistrada (nella parte laterale è ovvio) è come se si allargasse di più rispetto alla spalla, e poi tramite uno spigolo continuerebbe con la spalla. Da un punto di vista estetico a parità di dimensioni (150/70/17) il primo tipo sembra più piccolo del secondo, non so se sono riuscito a spiegarmi.
A me interessa uno pneumatico del secondo tipo, cosa mi potete consigliare? Quando vado dal gommista non so come farmi capire...

[ Modificato da metodica 10.05.2010 - 12:20 ]
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

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Sir_J
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# 2 ≡ DIfferenza profilo gomma
»09.05.10 - 09:07
guarda, risolveresti il problema con un pennello e un po' di vernice bianca. basta scrivere ben evidente sulla spalla della gomma: 180/55. La moto ti andra' gia' piu' forte :-D
tornando seri (ma se leggi bene la risposta e' gia' seria), una gomma con il profilo meno pronunciato e piu' tondo ti rallenta nei cambi di direzione, ti da' piu' stabilita' nel rettilineo, ma penalizza l'agilita'
Non capire vuol dire non avere problemi

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metodica
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# 3 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»09.05.10 - 11:58
quindi che consigli?. Io ho le dunlop roadsmart e le pirelli sport daemon non mi dispiacciono, ma il gommista mi ha anche proposto le metzler. Le michelin pilot, invece mi sembra siano molto più tonde quindi non mi piacciono.
Consigli?
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Sir_J
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# 4 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»09.05.10 - 12:14
se non devi fare autostrada (e con il b4 direi di no), con le gomme dal profilo appuntito nel misto sei piu' agile e rapido
Non capire vuol dire non avere problemi

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# 5 ≡ Re: DIfferenza profilo gomma
»09.05.10 - 12:22
Sergio per capire se stiamo parlando della stessa cosa, ho fatto un disegnino.
Io voglio una gomma come A
Cosa posso scegliere? Le Metzler sono come A o come B?
Un mio amico aveva una michelin che era come B, e faceva proprio schifo, ed il pneumatico (gia piccolo, ma userò il pennarello come da te consigliato) sembrava un 130/70/17 anzicchè 150 in pratica un copertone da bicicletta!!!


Per questo cerco modelli di pneumatici come A
COsa consigliate (marca e modello)???
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NatZan
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# 6 ≡ DIfferenza profilo gomma
»09.05.10 - 13:27
dunlop sono le gomme col profilo che cerchi...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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Stufo76
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# 7 ≡ DIfferenza profilo gomma
»09.05.10 - 18:25
metodica,
Citazione:

Un mio amico aveva una michelin che era come B, e faceva proprio schifo, ed il pneumatico (gia piccolo, ma userò il pennarello come da te consigliato) sembrava un 130/70/17 anzicchè 150

che modello? magari il 180 sembra un 160 e riesce a piacermi :-D

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metodica
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Su: Bandit 400 '94
# 8 ≡ DIfferenza profilo gomma
»09.05.10 - 19:27
NatZan,

onestamente anche le sport demon non sono malaccio.
Le metzler come sono, e che modello può andare bene per il b4?
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NatZan
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# 9 ≡ DIfferenza profilo gomma
»09.05.10 - 20:07
metodica,
Citazione:

Io voglio una gomma come A


NatZan,
Citazione:

dunlop sono le gomme col profilo che cerchi...



tu non mi hai chiesto che gomma montare... ma quale ha il profilo che chiedi...


metodica,
Citazione:

onestamente anche le sport demon non sono malaccio.
Le metzler come sono, e che modello può andare bene per il b4?


secondo me le sport demon non sono malaccio... sono male proprio!!

nelle misure b4 a mio parere eccellenti sono le avon storm... ma son difficili da trovare

eccellenti anche le avon roadrider... le ha montate setolo... chiedi a lui come si trova.
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# 10 ≡ DIfferenza profilo gomma
»10.05.10 - 00:00
partendo dal presupposto che di gomme a profilo quadro non esistono (escludendo le gomme da trial) e considerando che gomme sportive per il b4 non ce ne sono, si può definire che le gomme piu buone disponibili in misura libretto sono le z6, le roadsmart e le pilot road. tutte le altre sono gomme piu scarse ma che comunque sono nere e rotonde.
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