Bandito
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Iscritto dal: 24/7/2006
Da: Sassari
# 1 ≡ b4 ko? Centralina o altro?
Salve ho Un B4 del 91 prima serie con contagiri con fondoscala 18000 giri con circa 72000 km.
Da un paio di giorni ha innizato a fare le bizze. Lunedì l'ho portata fuori città per un giro (portroppo la uso prevalentemente in città e non è proprio il massimo...)tutto bene noon ha dato nessun segnale strano non l'ho nemmeno tirata più di tanto 8 10000 giri al massimo. rientrato in città al primo semaforo al momento di ripartire si spegne provo a riaccenderla ma niente provo a strappo nulla riprovo con l'avviamneto elettrico e riparte. altro semaforo stessa storia. riesco a riaccenderla e la porto sino a casa dove appena mi fermo si spegne e non ne viole sapere di riaccendersi. la sera, dopo un paio di ore, riprovo a riavviarla e si riavvia tranquillamente. Ieri la prendo è va tutto bene (la tir oanche un po di più cira 10000 12000 giri in un tratto rettilineo) solo un po lenta nell'accendersi (solitamente accende allla prima) arrivo a casa e controllo una delle candele più esterne è un po nera ma asciutta rimetto tutto a posto. oggi sento il motorino di avviamento che fa un po fatica (come se la batteria fosse un po giù) ma parte tranquillamente la faccio scaldare e poi vado. mi fermo (l'ho lasciata al sole) la ripendo dopo un ora e non vuole partire provo a strappo niente. riprovo con l'avviamento e si accende ma si rispegne dopo qualche secondo provo a strappo stesa storia si accende fa un bel rombo ma si spegne subito dopo. mi fermo aspetto un po riprovo si senmte un botto dalla marmitta (benzina incombusta immagino) e poi la batteria cala e non provo più ad accenderla. provo a pulire le candele (le ho trovate imbrattate ma non più di tanto) riprovo ma niente anche la batteria non ce la fai più percui (imprecando parecchio) la spingo sino a casa (circa un km tutto in salita
).
premesso che gli ho sempre fatto il tagliando olio filtri ogni 3000 km ma che da quando l'ho acquistata ho fatto 15000 km in 4 anni ma non ho mai messo mano ai carburatori (solo pulito il filtro) potrebbe essere un problema dei famosi condensatori della centralina? ora metto sotto carica la batteria ma ho il dubbio che non stia ricarcando che prova posso fare per verificarlo? in attesa di una risposta vi ringrazio dell'attenzione e vi saluto
Rocker_69
già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit
Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!