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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  filtro "libero" honda cb 1300


  
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ghostridermanny
Messaggi: 1610
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Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 14 ≡ filtro "libero"
»22.04.10 - 22:55
scusa non avevo colto nella macchia di colore la scritta cb1300
filtri lavabili con permeabilkita simile od uguale all originale ,per la tua moto non credo ce ne siano
(grande k-n per i gsxr aria e olio eheheheheheheh)
puoi provare ad ingrassare la carburazione con un ingannatore di segnale che ti costa certo meno di una pc
ma parliamoci chiaro,sono paliativi
mentre se montassi una pc ,e credo tu abbia la scarico originale un lancio al banco con successiva rimappatura sia d obbligo
in questo caso fa scuola la suzuki ( 8-) ) che con lo yoshi box o il gemello nikko racing consente di variare i valori dell iniezione ,e salvarli nella rom, su tre diversi livelli
mentre anche l opzione yamaha e interessante con la possibilita di ingrassare smagrire direttamente dalla strumentazione (IN QUESTO CASO UN SOLO VALORE PER TUTTA LA CURVA)

ma un bel bandit sacs con dei valvola piatta no ??? :-D
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

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sps
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Da: Padova
# 13 ≡ filtro "libero"
»22.04.10 - 16:18
NikoB4,
Citazione:

La soluzione più semplice e meno disppendiosa è rimettere la cassa filtro originale.

la cassa filtro E' originale, mi sa che tornerò alle origini. Esistono filtri non liberi ma allo stesso tempo "rigenerabili"?

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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 12 ≡ filtro "libero"
»22.04.10 - 15:57
sps,
Citazione:

credevo che l'onnipotente elettronica ci mettesse una pezza...


l' iniezione elettronica non è onnipotente, ha dei margini d' intervento per le sue correzioni oltre le quali non è possibile andare.

L' installazione di un filtro libero e la rimozione della cassa filtro comporta, oltre ad uno smagrimento della miscela, un' alterazione del sitema di aspirazione del motore (possono variare la portata d' aria, generarsi spiacevoli turbolenze nei condotti di aspirazione, ecc...).

Da quello che hai scritto l' elettronica di base che gestisce il funzionamento del tuo motore non è in grado di effettuare le dovute correzione in ogni regime di giri/carico con evidenti cali di coppia/potenza.

L' installazione di una centralina aggiuntiva/regolabile potrebbe risolvere il problema a patto che la nuova calibrazione venga fatta da una persona competente e con l' ausilio degli strumenti neessari per monitorare i fondamentali parametri motore.

La soluzione più semplice e meno disppendiosa è rimettere la cassa filtro originale.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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leox11
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Da: Verona città
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# 11 ≡ filtro "libero"
»22.04.10 - 15:48
marcoluna,
Citazione:

E il soffio che senti potrebbe essere il rumore dell'aspirazione che col filtro più libero si fa sentire in modo diverso...

Eh si, se vuoi Gio sabato mi lasci giù il CB di Alessia e prendi il mio Bandit, così senti bene che piacevole suono ha un filtro aperto....

non far caso che anche i carburatori e lo scarico lo sono però! :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

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NatZan
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# 10 ≡ filtro "libero"
»22.04.10 - 14:53
sps,
Citazione:

Poi se mi pizzicano con la PC cosa rischio? Lo sapete?

esattamente quello che rischi con un filtro libero...

concettualmente sono particolari utilizzabili solo in area privata
è anche vero che la legge prevede un discostamento della potenza massima espressa fino a un +/- 10% dal dato dichiarato dalla casa...

quindi se affini e regoli il motore senza cambiare nulla... e la tua moto dichiara 100 cv... e arrivi a 110... non possono dirti nulla... a 111 si..
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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sps
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# 9 ≡ Re: filtro "libero"
»22.04.10 - 14:38
dunque sì: sono appena sceso dalla moto... le vibrazioni ci sono soprattutto in rilascio dai 4000 ai 3000 giri. Ormai gira bene solo ai 1000-2500...
sopra ai 5000 oltre a vibrare un po' di più e a sibilare tanto di più, sembra addirittura abbia perso fiato.
O rimetto il filtro originale o ... no: troppi soldi.

Poi se mi pizzicano con la PC cosa rischio? Lo sapete?

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NatZan
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Su: SSGT Special
# 8 ≡ filtro "libero"
»22.04.10 - 13:20
sps,
Citazione:

sarò costretto a mettere la PCIII, dunque


potrebbero essere 250 euro ben spesi
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sps
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# 7 ≡ Re: filtro "libero"
»22.04.10 - 13:15
marcoluna,
Citazione:

Ma il motore è a iniezione???

ouhì...

mi dispiacerebbe dover tornare indietro: con il filtro libero comincia a spingere buoni 1000 giri in meno rispetto a prima... :-(

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marcoluna
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# 6 ≡ Re: filtro "libero"
»22.04.10 - 12:47
In effetti il tempo ci mette del suo.Anche l'umidità potrebbe variare il comportamento.
Da quel che dici si tratta come dice Ghost.... di aver smagrito troppo.
Ma il motore è a iniezione???

E il soffio che senti potrebbe essere il rumore dell'aspirazione che col filtro più libero si fa sentire in modo diverso...

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Da: Padova
# 5 ≡ Re: filtro "libero"
»22.04.10 - 12:42
ghostridermanny,
Citazione:

ignoro quale moto guidi ,quindi non mi pronuncio

quella dell'avatar :-) [b]


Citazione:

si e ulteriormente smagrita

ma qualche grado di temp può fare 'sto casino? e quando andrò in motagna che fa? si spegne? credevo che l'onnipotente elettronica ci mettesse una pezza...
...sarò costretto a mettere la PCIII, dunque?

[ Modificato da sps 22.04.2010 - 13:43 ]

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