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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Motore che scalda troppo e poi si spegne


  
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Bandito
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DRocco
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Da: Torino
Su: B6 '02
# 1 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»29.03.10 - 18:10
Cari banditi,

Ho un problema che non riesco a risolvere e prima di portarla dal meccanico pronto a spennarmi :bandito: mi chiedevo se qualcuno di voi lo ha già riscontrato.
Mi spiego meglio:
Ho acquistato da poco un B600 del '02 che era fermo un anno e mezzo.
Ovviamente non partiva anzi lo faceva dopo aver insistito e girava malissimo, prima a due poi a tre.
Li ho fatto i seguenti lavori
- pulizia completa dei carburatori
- cambio filtro aria e filtro benzina
- cambio candele
Il cambio dell'olio con relativo filtro non l'ho ancora fatto perchè dovrei sostituire anche una guarnizione del carter sinistro che ho ordinato e mi arriva a giorni e volevo fare tutto insieme.

Comunque ho controllato il livello dell'olio e fatto un rabocco di circa 250ml

Metto in moto e parte al primo colpo e gira benissimo. Provo a fare la sincronizzazione dei carburatori ma dopo circa 5 minuti dalla messa in moto mentre cercavo di allinearli il motore al minimo non regge più e si spegne e sembra un pò troppo caldo. Provando a rimetterlo in moto con diversi tentativi non ne vuole proprio sapere e non parte proprio.
Stacco il vacuometro, rimonto tutto e la lascio raffreddare.

Provo di nuovo a rimetterla in moto dopo un oretta di riposo e parte subito, gira di nuovo bene. Faccio anche un giro e sembra funzioni alla grande ma dopo circa 5 minuti di nuovo si spegne e non ne vuole sapere di ripartire, con il motore che sembra abbastanza caldo(premetto che non posso valutarlo bene in quanto è la mia prima moto :-( )
Ho provato anche il giorno dopo stessa cosa.
Secondo voi cosa può essere?

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Klaudio
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# 2 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»29.03.10 - 18:48
Il problema e' che non tiene il minimo o anche piu su da problemi?
Il comando dello starter chiude bene? Controllalo sui. Carburatori
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»29.03.10 - 18:58
Anche il radiatore dell'olio e' molto caldo o solo il motore?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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DRocco
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Da: Torino
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# 4 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»29.03.10 - 19:08
Klaudio,
Citazione:

Il problema e' che non tiene il minimo o anche piu su da problemi?
Il comando dello starter chiude bene? Controllalo sui. Carburatori


Accelerando sembra s'ingolfi e poi si spegne
Il comando dello starter cosa intendi se chiude bene?

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Da: Torino
Su: B6 '02
# 5 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»29.03.10 - 19:11
Satoru,
Citazione:

Anche il radiatore dell'olio e' molto caldo o solo il motore?


Anche il radiatore e molto caldo
E' normale che dopo 5 minuti si scaldi tanto? oppure tutti i SACS sono così?

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ele
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# 6 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»29.03.10 - 20:57
potrebbero essere le valvole puntate?

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Klaudio
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Da: Malpensa 2000!!!
# 7 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»29.03.10 - 21:16
DRocco,
Citazione:


Accelerando sembra s'ingolfi e poi si spegne
Il comando dello starter cosa intendi se chiude bene?


Allora, dimentica il surriscaldamento. I sintomi che hai sembrano quelli di una carburazione estremamente grassa.
La manettina che hai sul manubrio che comanda lo starter è collegata, tramite un cavo ai carburatori nel lato sinistro.
Controlla che quando la chiudi il comando sui carburatori si chiuda perfettamente.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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DRocco
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Da: Torino
Su: B6 '02
# 8 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»29.03.10 - 23:22
Klaudio,
Citazione:

Allora, dimentica il surriscaldamento. I sintomi che hai sembrano quelli di una carburazione estremamente grassa.
La manettina che hai sul manubrio che comanda lo starter è collegata, tramite un cavo ai carburatori nel lato sinistro.
Controlla che quando la chiudi il comando sui carburatori si chiuda perfettamente


Ho capito cosa intendi, ma il cavo è apposto, torna al suo posto. L'ho visto quando stavo cercando di allineare i carburatori.
Se fosse la carburazione grassa penso farebbe fatica anche partire ma parte subito senza esitare senza l'aria tirata.
Peccato che funziona bene solo finchè il motore si scalda e poi muore... :-?
Le viti della miscela le ho regolate a 2 giri da chiuse, dovrebbero andare bene

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DRocco
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Da: Torino
Su: B6 '02
# 9 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»29.03.10 - 23:25
ele,
Citazione:

potrebbero essere le valvole puntate?


Cosa intendi precisamente?

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Da: Torino
Su: B6 '02
# 10 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
»30.03.10 - 00:17
DRocco,
Citazione:

ele,
Citazione:

potrebbero essere le valvole puntate?


Cosa intendi precisamente?


Come non detto, mi sono appena documentato.
Non saprei se è quello, la mia moto non è che a caldo non tiene il minimo è che perde completamente potenza e
non riparte proprio più... :-x finchè non è fredda.
Tengo a precisare che appena parte va benissimo senza cali di potenza o buchi di erogazione e tiene il minimo senza alcuna esitazione

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