cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#111: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Nik 71


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 1 ≡ Nik 71
»12.03.10 - 22:51
Ragazzi, banditi, ieri sera ho girovagato tra i vecchi forum.
Lo avevo quasi dimenticato ma una certa sensazione di eccessiva quiete nel forum me lo ha ricordato.
Premetto che non conosco le questioni e francamente non mi dimeno per diventare erudito in ciò ma alcune considerazioni, dopo credo due anni di frequentazione, lettura del sito voglio farle.
Mi sono imbattuto in un forum che non avevo letto, dove si palesava la possibilità di poter individualmente scegliere se leggere o meno le esternazioni di un membro della passione condivisa, di un bandito.
Sono rimasto sorpreso!
Una delle cose porto sempre con me, che ho fatto mia anche a scapito di fratture o incomprensioni è la forza, la potenza della libertà di parola.
E' la libertà che io stimo più alta e che non si piega a censure anche se il titolare ne fa uso becero e poco condiviso o condivisibile.
La possibilità di esprimere emozioni, concetti, idealismi, convinzioni non può essere tarpata con un semplice click, inosservato e inosservabile per giunta (molto grave).
Ogni espressione merita attenzione, valutazione, rispetto anche quando i contenuti fanno male o sono agli antipodi rispetto al proprio sistema di riferimento.
Cosa significa censurare??
Significa forse che la libertà di ascoltare si erge sulla libertà di parola, sulla libertà di esprimersi.
Abbiamo impiegato 4000 anni per poter arrivare a dire quello che pensiamo senza che qualcuno ci leghi la lingua.
Questa non è una difesa del nick in oggetto che manco conosco ma una semplice riflessione sul forum che ho letto.
Sapete, quando a 40 anni ho riscoperto la moto (tre anni fa), mi sono sentito come un bambino.
La prima volta che in moto un motociclista mi ha salutato mi sono sentito felice, a casa, come un figliol prodigo, riconosciuto come membro di un club che esprime la propria gioia di stare su questa terra attraversandola e scoprendola su due ruote .
Detto questo, entrare anche in questo ristretto club di banditi era qualcosa di inaspettato e sinceramente allettante. Solo qualche anno fa era impensabile poter accedere così facilmente nelle case di altri che condividono lo stesso mezzo e la stessa passione. Scoprire tutti isegreti della bandita, itinerari mai esplorati e soprattutto persone!
Ecco perchè butto questa pietra.
Non c'è crescita dove c'è censura!
Quando leggo i messaggi delle new entries sento la voglia, la freschezza di bambino, dei nuovi banditi. Sono lì pieni di domande (noiosissime per chi ha sulle spalle centinaia di miglia di km), incerti sul come muoversi, ma sono entrati tra noi banditi.
Non è certo facile buttarsi nella mischia, quando i primati hanno storie vissute da ricordare e certezze tecniche ormai acquisite.
Ben vengano quindi i cazzeggiatori di turno: con la bonaccia non si va da nessuna parte, si può solo celbrare se stessi.

E adesso massacratemi pure :-D
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Messaggi: 651
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 2 ≡ Nik 71
»12.03.10 - 23:01
francomarsi,
Citazione:

Ben vengano quindi i cazzeggiatori di turno


..abbiamo sempre il Nikon per questo... :-D :-D
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 3 ≡ Nik 71
»12.03.10 - 23:15
con il filtro personale, e quindi non di "divina volonta' ", vien lsciato ad ognuno la liberta' di scegliere le proprie fonti per evolvere,
se, ingnorando certe voci, si chiuderanno certe strade, rimarra' una responsabilita' del singolo.
imho
e' come avere un telecomando, scegli tu cosa guardare, con l'implicita conseguenza che se quello che prima sembrava c*cca poi diventa oro, non lo saprai forse mai.
.
.
.
(e' come avere un telecomando per l'arcobaleno : sei non piacciono certi colori si possonmo togliere, certo, non sara' la stessa cosa.)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 4 ≡ Nik 71
»12.03.10 - 23:20
La libertà è sacrosanta ma penso che se non "controllata" o meglio "moderata" da chi segue con passione il sito e lo gestisce possa portare a spiacevoli esagerazioni. nel caso Nik 71, che tu dici essere solo uno spunto (ma ci intitoli un post che dà il volto al tuo messaggio), se non ricordo male le cose erano parecchio degenerate anche in mp tra diretti interessati. Per concludere la libertà deve andare a braccetto con l'intelligenza e con l'educazione. ;-)
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 5 ≡ Nik 71
»12.03.10 - 23:24
G-Spot,
Citazione:

non lo saprai forse mai.

Appunto!

Tatan,
Citazione:

nel caso Nik 71, che tu dici essere solo uno spunto (ma ci intitoli un post che dà il volto al tuo messaggio


E' davvero lo spunto, necessariamente conseguenziale e protagonista intrinseco del forum che ho letto. Credimi mi interessa molto il concetto in sè
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 6 ≡ Nik 71
»12.03.10 - 23:26
Tatan,
Citazione:

Per concludere la libertà deve andare a braccetto con l'intelligenza e con l'educazione

Concordo in pieno, ma sui controlli esprimo i miei dubbi
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Messaggi: 638
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 7 ≡ Nik 71
»13.03.10 - 07:54
francomarsi,
Citazione:

Non c'è crescita dove c'è censura!

non c'é censira se c'é educazione e intelligenza...........e spero niente politica
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Messaggi: 770
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 8 ≡ Re: Nik 71
»13.03.10 - 08:12
francomarsi,
Citazione:

Non c'è crescita dove c'è censura!

Non c'è cresita dove non c'è disciplina.
Non c'è crescita dove non si rispettano le regole.
Il genere umano differisce dagli animali per la facoltà di discernimento ovvero di riuscire a capire dove una certa condotta lo porterà e quali ripercussioni avrà su di lui e sù gli altri.
C'è stata una persona che tanti anni fà parlando della libertà personale di fare e dire quello che si vuole ha detto:" Tutto è lecito, ma non tutto e vantaggioso."
L'individuo ha perciò il libero arbitrio di decidere quello che vuole dire o fare ma sempre tenendo conto della libertà di dire o di fare degli altri. Se ci sono delle regole stabilite dalla comunità si devono rispettare altrimenti si cade nell'anarchia.
Poi nessuno vieta al singolo individuo di migrare verso terre più confacenti al proprio modo di vivere.
Tutto questo per rimanere su un punto di vista generale.
Poi nello specifico visto il tema del topic considerato che sono arrivato all'età di 50 anni mi sono sposato ho fatto e cresciuto tre figli comprato e venduto casa ecc ecc. senza di lui penso che potrò sopravvivere per i restanti 150 e oltre (meglio non mettere limiti alla provvidenza) in pace e serenità continuando a fare quello che faccio anche senza di lui. ;-) :-)
P.S. Classica domanda che mi pongo quando vedo o sento che quelli preposti a mantenere l'ordine e la disciplina sono i primi a farsene beffe: Chi controlla i Controllori? Bho! :-(

[ Modificato da Thor 13.03.2010 - 08:18 ]
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 9 ≡ Re: Nik 71
»13.03.10 - 08:49
nik 71 e kalle60 ancora con noi..... 8-)
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 10 ≡ Re: Nik 71
»13.03.10 - 09:13
nikon:
tanto per cominciare era nic71 e non nik71.
essendone tanto amico, dovresti saperlo.
in secondo luogo, il tuo intervento si configura come palese polemica contro le decisioni prese dallo staff, esattamente quanto nelle Faq si chiede di non fare.
Se volete continuare le dissertazioni sulla libertà di parola (anche se invocata in uno spazio privato di proprietà di una persona fisica che richiede il rispetto di certe regole, per inciso) fate pure, anche se il titolo del thread con un soggetto allontanato dal forum per reiterate violazioni del regolamento non c'entra nulla.
E al prossimo intervento fatto a sproposito penso scatterà il lucchetto, proprio in nome di quella libertà di pensiero tanto invocata, ma anche del rispetto altrui e di quelle poche norme che ci consentono, anche in uno spazio virtuale, di convivere bene.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco