cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Legge sull'abbigliamento tecnico in moto (in attesa di appro


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 11 ≡ Legge sull
»11.03.10 - 10:36
manca un riferimento a dei precisi parametri tecnici per la definizione di "abbigliamento tecnico" conforme (oltre al casco che ha gia' la sua).
i guanti ce ? gli stivali ce ? dove sono sul mercato ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 12 ≡ Re: Legge sull
»11.03.10 - 13:35
Paolo_69,
Citazione:

Ma perchè certe cose me le deve imporre una legge?


aiuto alle attività produttive
il sisteme stato/regioni/comuni, invece di sostenere il sistema produttivo, obbliga i cittadini ad un aiuto diretto

fari obbligatori anche di giorno (quante più lampadine e batterie consumate)
revisioni obbligatorie effettuabili in centri privati (qualcuno la fa anche senza vedere auto o moto)
bollino blu in città
divieto di utilizzare i veicoli più anziani nelle città (si cambiano le auto)

presto l'obbligo di indumenti tecnici in moto (?)

e mille altri obblighi non necessariamente legati agli autoveicoli (es. l'assicurazione obbligatoria per gli sciatori in Piemonte o il passaggio al digitale terrestre per la tv che ha fatto vendere decoder ma soprattutto televisori)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

peppe34
Messaggi: 33
Iscritto dal: 22/5/2008
Da: Marcianise (CE)
Su: Tabind4
# 13 ≡ Re: Legge sull
»11.03.10 - 13:44
Citazione:

aiuto alle attività produttive
il sisteme stato/regioni/comuni, invece di sostenere il sistema produttivo, obbliga i cittadini ad un aiuto diretto

fari obbligatori anche di giorno (quante più lampadine e batterie consumate)
revisioni obbligatorie effettuabili in centri privati (qualcuno la fa anche senza vedere auto o moto)
bollino blu in città
divieto di utilizzare i veicoli più anziani nelle città (si cambiano le auto)

presto l'obbligo di indumenti tecnici in moto (?)

e mille altri obblighi non necessariamente legati agli autoveicoli (es. l'assicurazione obbligatoria per gli sciatori in Piemonte o il passaggio al digitale terrestre per la tv che ha fatto vendere decoder ma soprattutto televisori)



Si è un ampio quadro nel quale lo stato (enti, regioni province ecc) devono, da un lato, risparmiare e dall'altro sollecitare la spesa privata quale impulso per l'economia....quale miglior metodo?
Senza parlare del fatto che quanto più spendiamo, più l'economia ingrana (aumento del pil) e poichè tutte le attività produttive (tutta la filiera da chi estrae le materie prime al dettagliante) sono tassate, si ha un incremento del gettito fiscale...Domanda: ma com'è che siamo sempre in deficit? Vabbè ora andiamo fuori tematica! ;-)

[ Modificato da peppe34 11.03.2010 - 13:51 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 14 ≡ Legge sull
»11.03.10 - 17:14
Paolo_69,
Citazione:

Comincino a far vedere qualche testa spaccata su un marciappiede al posto delle solite minchiate, e vediamo la mattina dopo quanta gente mette il casco, a prescindere dalla legge



In Francia e' gia' cosi'
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 15 ≡ Legge sull
»12.03.10 - 11:07
8-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 16 ≡ Legge sull
»12.03.10 - 11:56
devo dire che io, in formazione-tipo, rispetto già questo ipotetico sub-articolato... certo non tutte le volte che salgo in moto, ma quando esco per guidare, quasi sempre sì. anzi, ho anche il protettore anteriore sul back warrior di spidi.

trovo preoccupante che si mettano per legge dei dettagli, tipo per esempio che il paraschiena dev'essere integrato nella giacca. io ho un paraschiena di livello superiore a quello integrabile nella giacca, che faccio butto tutto e ricompro ex novo un (costoso) prodotto che mi garantisce un livello globale di protezione inferiore a quello che ho già?
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 17 ≡ Legge sull
»12.03.10 - 12:59
Zel,
Citazione:

trovo preoccupante che si mettano per legge dei dettagli, tipo per esempio che il paraschiena dev'essere integrato nella giacca. io ho un paraschiena di livello superiore a quello integrabile nella giacca, che faccio butto tutto e ricompro ex novo un (costoso) prodotto che mi garantisce un livello globale di protezione inferiore a quello che ho già?


Spero di no!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 18 ≡ Re: Legge sull
»12.03.10 - 18:18
A prescindere dal fatto che il 99% delle volte che utilizzo la moto metto tutto quanto sia possibile mettere per proteggersi, inclusi i pantaloni (il restante 1% faccio a meno di pantaloni e stivali, ma solo per brevi tragitti e quando non ho modo di cambiarmi), mi pare un'esagerazione che una legge possa imporre tanto. Sinceramente rimango davvero sconcertato ogni volta che vedo in giro forze dell'ordine in moto con camicia a mezze maniche e casco jet, ma che loro non corrono pericoli che sono in giro tutto il giorno così?

Zel,
Citazione:

tipo per esempio che il paraschiena dev'essere integrato nella giacca. io ho un paraschiena di livello superiore a quello integrabile nella giacca, che faccio butto tutto e ricompro ex novo un (costoso) prodotto che mi garantisce un livello globale di protezione inferiore a quello che ho già?

Fosse così, mi sa che collezionerò multe.

E comunque iniziassero a togliere tutti gli ostacoli "fissi" in mezzo ed ai bordi della strada, poi ne riparliamo...
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

rubsac
Messaggi: 69
Iscritto dal: 2/7/2009
Da: Zoppola
Su: Honda Transalp 600 e un' Africa in arrivo....
# 19 ≡ Re: Legge sull
»14.03.10 - 11:07
anche io come voi sono attrezzato , veramente i pantaloni estivi con le protezioni mi mancano , ma il resto c' è
sarebbe interessante vedere quanta gente alla fine rinuncia alla moto o , meglio ancora , allo scooter visto che tutti i fighetti
col 250 dovranno mettere almeno la giacca e i guanti anche in estate ;-)

[ Modificato da rubsac 14.03.2010 - 11:09 ]
La moto non è una passione è una parte del mio essere

ho comperato i temperamatite,, qualcuno vuole che gli rifaccio le punte ???

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 20 ≡ Legge sull
»14.03.10 - 20:18
personalmente.......

renderei obbligatorio un corso come quello dell "omino dei corsi" partendo da 50 cc x tutti coloro che vogliono diventare motociclisti......

stavo pensando...... "e allora tutti quelli che hanno un cancello....... sai che carini con le saponette......" :-P :-P :-P
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco