cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#24: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  che legnata!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 78 ≡ Re: che legnata!!
»21.04.10 - 10:59
Allora ti spiego io con lo scooter finora ci vado a lavoro tutti i giorni. Sono dell'idea che stando su due ruote moto o scooter che sia il rischio è sempre lo stesso (perchè la moto o lo scooter li guido sempre io). Da una vita sognavo la moto, il perchè credo possiate immaginarlo tutti (ognuno ha le sue ragioni), finalmente mi sono deciso a prenderla...per la serie se devo stare su 2 ruote almeno guido ciò che più mi piace. Usando lo scooter tutti i giorni sono "costretto" a pagare un botto di assicurazione (già 900 euro l'anno lo ritenevo una rapina) considerando che faccio 10 km al giorno su strade abb. tranquille...1300-1800 euro per una moto (con cui ci farò lo stesso che già facevo con lo scooter) sinceramente mi sembra una gran presa per il culo!!! Pagare la moto quanto lo scooter in tale situazione per me credimi è una grande vittoria...anche se il problema resta!!!

[ Modificato da DarkRider 21.04.2010 - 12:02 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 77 ≡ Re: che legnata!!
»21.04.10 - 10:43
DarkRider,
Citazione:

l'ho trovata e pago quanto lo spuuter!!!


non per smorzare il tuo entusiasmo...ma non è comunque una vittoria!!! :-( :-( :-(
(per la cronaca io pago 830annui con Aurora c.u.10, solo rca ma con clausula di sospensione...questo mi permette di fare due stagioni...:-( )
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 76 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 21:37
DarkRider,
Citazione:

Sei un grande...l'ho trovata e pago quanto lo spuuter!!! Grazie mille

Prego figurati a disposizione ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 75 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 20:54
Panzer,
Citazione:

Per fare i preventivi usate il preventivatore ISVAP che è l'istituto di vigilanza delle compagnie di assicurazione


Sei un grande...l'ho trovata e pago quanto lo spuuter!!! Grazie mille ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 74 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 20:09
DarkRider,
Citazione:

comunque...tale discussione non è per fare il barbone...ma proprio perchè mi rode...con sti soldi la Bandit me la facevo d'oro in 2 anni!!!

Ti do ragione quando ti incazzi sull'argomento ;-) DarkRider,
Citazione:

Il concetto è chiarissimo...ma ti prego...non lo fare mai più!!!

:lol: Ok prometto
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 73 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 20:01
Panzer,
Citazione:

Forse dovremo creare la cultura del vivere civile e non 'u furb campa perche ce sta 'o fesso. Scusate il mio orrendo Napoletano.


Il concetto è chiarissimo...ma ti prego...non lo fare mai più!!! :-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 72 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 19:52
Conosco perfettamente le voci che sono contenute in una polizza assicurativa, ma ssn, provvigioni e fondi infortuni li pagano anche gli utenti del resto d'Italia (perchè la discriminazione "seppur vogliamo dirla giustificata" vi ricordo che è solo qui da noi)...il che è peggio ancora perchè se c'è chi paga 230-300 euro l'anno (comprensivi di tali voci di costo) vi rendete conto di quanta cresta ci fanno sulle assicurazioni in Campania (a Napoli in particolare). Stiamo parlando di oltre 1000 euro l'anno (considerando il premio più basso che mi è stato proposto).

comunque...tale discussione non è per fare il barbone...ma proprio perchè mi rode...con sti soldi la Bandit me la facevo d'oro in 2 anni!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 71 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 18:59
Statistiche

Ripartizione della richezza
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Messaggi: 125
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 70 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 18:35
DarkRider,
Citazione:

Ti posso assicurare che la trastola è trastola e si capisce subito se l'incidente è vero o falso

Mica tanto... mio fratello rientrava da una nottata brava a casa di domenica mattina. Davanti a lui un tipo si addormenta alla guida, prende il marciapiede, si rigira di 180° e mio fratello gli va addosso frontalmente. Il tipo si scopre che è il vicino di casa, abita proprio di fianco a lui.
Constatazione amichevole, denuncia all'assicurazione. Il perito se ne esce che non pagano perchè dicono che mio fratello e il tipo si sono messi d'accordo. Avvocato, testimone, e giustizia è fatta.
Questo per dire che le assicurazioni fanno un minimo di controllo e se la cosa è assurda non pagano a priori. E soprattutto per dire che è impossibile stabilire a priori se un'incidente è costruito oppure è vero: capitano dinamiche così assurde alle volte...

Paolo_69,
Citazione:

ma metto tutto in mano all'avvocato, che da un danno di 100 riesce a tirare fuori un rimborso di 300-400

Questo è necessario per via del fatto che se non metti tutto in mano all'avvocato, l'assicurazione di sua spontanea volontà, liquida 30 su un danno di 100. Perchè c'è sempre il concorso di colpa, la svalutazione del mezzo (come se vendessero pezzi usati al valore corrispondente alla quotazione usata del proprio mezzo), l'iva non pagata se non ripari il mezzo o se te lo fai da solo con pezzi usati, il dollaro debole sull'euro, il prezzo del greggio che sale e la Siae con l'equo compenso.
:-x
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 69 ≡ Re: che legnata!!
»20.04.10 - 17:59
Panzer,
Citazione:

Tutto è presso la procura della repubblica dove al famoso ed efficientissimo tribunale di Milano stanno iscrivendo a ruolo i reati di un anno e mezzo fa.
Iscrivere a ruolo significa che non hanno iniziato le indagini.


se lo beccavi e lo riempivi di mazzate i carabinieri ti venivano a prendere il giorno dopo, vero?

".....Itaaaaaaaaaalia amoooooooore miiiiiiiiiiiiiiii-ooooooooooooooooo..." :serenata: :serenata: :serenata:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco