cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Sociale & dintorni

     ≡  Boicottaggio Benzina Shell


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 11 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»12.03.10 - 22:06
boicotto la shell da un paio d'anni, così come l'Agip e la Esso.
Daytona, Tamoil ed Erg alimentano i miei mezzi.
L'Africa, Grillo e i maroni pieni mi guidano.
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 12 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»12.03.10 - 22:57
io le multinazionali del petrolio (non solo la shell) le boicotterei perchè ci costringono ancora ad utilizzare il motore a scoppio relegando motori alternativi molto efficenti ad esposizione nei musei o nelle fiere motoristiche per il popolino...

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 13 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»12.03.10 - 23:25
OT
Dueruote,
Citazione:


Mi spiego. A prescindere dalla Shell, noi paghiamo "poco" gli idrocarburi (metano, petrolio...) perchè si estraggono in paesi dittatoriali. Se fossero sotto il dominio di democrazie, si terrebbero per loro queste stupende risorse naturali e comunque il rispetto delle loro condizioni provocherebbe un netto aumento dei prezzi. E' più facile far arricchire con il petrolio pochi oligarchi piuttosto che un'intera popolazione.



personalemente, uscendo dallo specifico, io potrei contrbattere che ...
se le nazioni che possiedono risorse naturali fossero state trattate con umana coscienza forse e' vero che il petrolio e certe altre materie costerebbere di piu', ma prima di tutto perche' le usrebbero forse anche loro e, in secondo luogo, perche' ne verrebbero usate di meno (e quindi meno offerta)... forse alcune sarebbero gia' sul viale del tramonto.
e' una possiblita' anche questa

l'uomo si adatta, non e' schiavo e quindi se il passato avesse portato con se' altre scelte, avremmo seguito quello ed ora potremmo anche essere diversi.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 14 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»12.03.10 - 23:30
G-Spot,
Citazione:

l'uomo si adatta, non e' schiavo e quindi se il passato avesse portato con se' altre scelte, avremmo seguito quello ed ora potremmo anche essere diversi.

Verissimo, ma una reazione anche banale mi fa sentire vivo!
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 15 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»12.03.10 - 23:41
francomarsi,
Citazione:

Verissimo, ma una reazione anche banale mi fa sentire vivo!


il senso dell mia affermazione era che l'uomo non e' cosi' perche' doveva per forza diventare cosi', le scelte vengono influenzate da quello che ti trovi di fronte
e cio' significa che il sistema attuale e' il frutto di talune scelte e non delle scelte inveitabili
l'uomo sceglie e si adatta secondo le prorpie aspirazioni e volonta' e non sempre nella stessa "direzione"

il mondo e' la "somma" di volonta' diverse ed e' giusto che ognuno si esprima e combatta per quello in cui crede, sempre, nel rispetto delle libreta' altrui.

il sistema danaraocentrico, e' una scusante per uomini pigri.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Dueruote
Messaggi: 44
Iscritto dal: 15/2/2010
# 16 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»13.03.10 - 08:02
Il mio punto di vista è un pochino fuori dagli schemi e non è facile per molti condividerlo.

Veniamo da 10.000 anni in cui gli uomini si sono sfruttati, schiavizzati, uccisi e fatti a pezzi con la stessa facilità con cui si beve un bicchier d'acqua. Avere oggi uno stato di diritto in molti paesi ed avere tutto sommato un numero limitato di guerre... non è poi così male.

Non mi piace questo mondo, ma al contrario di ciò che si pensa in passato è stato anche molto peggio.

Sono convinto che le fonti alternative non esistano. Quando finiremo le nostre risorse... torneremo a 3-400 anni orsono e la popolazione mondiale si ridurrà drasticamente.

Non possiamo andare avanti con le fonti alternative (non basterebbero mai anche tappezzando il pianeta di pannelli solari) e poi dimentichiamo che gli idrocarburi non saranno gli unici a finire. Come facciamo i pannelli solari o le batterie quando finiranno molti minerali che già oggi scarseggiano sebbene nessuno lo renda noto.

Quando finirà il Gallio ?

Il Rame ?

Gli ossidi metallici per i semiconduttori ?

Con cosa faremo gli isolanti per gli apparati elettrici senza la plastica ricavata dal petrolio ?

Insomma... ci sarà un tempo in cui noi saremo materia di leggenda e si canteranno storie di un'epoca in cui gli uomini sapevano volare e le macchine dominavano la loro vita. I giovani sogneranno ciò che non hanno mai visto aggirandosi per le città deserte, mentre i castelli torneranno ad essere il centro della vita.

:-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 17 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»13.03.10 - 10:29
scusami, scusatemi tutti
Dueruote,
Citazione:

Il mio punto di vista è un pochino fuori dagli schemi e non è facile per molti condividerlo.


non e' fuori dagli schemi, sembra "solo" un tunnel verso un inevitabile oblio secondo cui " l'uomo e' schiavo delle pulsioni ovvie e scontate che tutti devono seguire per sopravvivere ".
freddo calcolo di una funzione priva di variaibili.

buona fortuna (e nota la battuta :-) )
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 18 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»13.03.10 - 11:10
Che ridere!
Ora Shell andrà in rovina...

Ma lo sapete chi lo estrae il gas della Gazprom, la società russa che vende il gas all'Italia? Ebbene sì... la Shell, che ha speso insieme a Mitsubishi e Mitsui non so quanto miliardi di dollari per costruire gli impianti di estrazione a Sakhalin, isola russa.

Leggo che si cerca di non acquistare da chi è sotto dittatura, poi però leggo che si fa benzina da Tamoil... e di chi era la Tamoil? essì, di Gheddafi e la stessa Tamoil estrae ancora, senza troppe regole e rispetto per i lavoratori, in Libia.

Voglio dire, tutte, ma proprio tutte le case petrolifere andrebbero boicottate... però a questo punto ci rinchiudiamo in casa, al freddo, perchè se boicotto deve essere per forza anche per il riscaldamento...

Ah, e poi non usiamo più nemmeno i computers, l'elettricità ecc. ecc. Sì, perchè il rame, l'oro, il silicio, i metalli... tutte le materie prime di questo mondo non sono certo estratte nei paesi "ricchi", bensì in paesi dove ci sono dittature o governi dittatoriali (sono cose diverse), oligarchie e non certo democrazie, anche se imperfette.

A me sembra tanto che si stia facendo tanta demagogia. Boicottiamo qui, boicottiamo la... poi spegnamo il computer, mettiamo le scarpe fatte sicuramente in Cina, usiamo l'iPhone fatto pure lui in Cina (ma anche tutti gli altri cell...), ci vestiamo con abiti cuciti chissà dove (andate in provincia di Treviso e chiedete ai tessili perchè chiudono i laboratori, ma vale anche per Prato), usiamo auto e moto fatte con metalli estratti in paesi sottosviluppati o magari riciclati con lo smontaggio di navi effettuati a mano (avete visto le Iene un paio di puntate fa??).

Questa, purtroppo è la globalizzazione, è l'evoluzione. Tornereste all'età della pietra per dare lo stesso benessere a tutti? Non credo proprio.
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 19 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»13.03.10 - 19:42
Alexpaper,
Citazione:

poi però leggo che si fa benzina da Tamoil.

Elimino anche la Tamoil :-D :-D :-D
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 20 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»13.03.10 - 21:27
JLynne,
Citazione:

io le multinazionali del petrolio (non solo la shell) le boicotterei perchè ci costringono ancora ad utilizzare il motore a scoppio relegando motori alternativi molto efficenti ad esposizione nei musei o nelle fiere motoristiche per il popolino...


Sete di denaro e potere hanno ucciso il futuro in cui ci stava proiettando il grande Nikola Tesla, un secolo fa.
Noi con lui ne siamo tutti vittime e ancora oggi ne paghiamo le conseguenze...
sempre più mi domando quanti anni ancora passeranno prima della "luce" e se mai saremo ancora in tempo...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco