cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Sociale & dintorni

     ≡  Boicottaggio Benzina Shell


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 1 ≡ Boicottaggio Benzina Shell
»11.02.10 - 18:03
Non so se è il posto giusto dove postare questa mia decisione e sono stato anche combattuto se postarla.
Vi rendo nota una mia decisione per cui ognuno può prendere atto e decidere in coscienza propria.

Ho deciso di boicottare d'ora in poi i rifornitori di Benzina Shell per gli avvenimenti contro gli abitanti del delta del Niger e l'impiccagione di Ken Saro Wiwa .
Il patteggiamento ed il relativo pagamento per la cosi detta riconciliazione da parte della Shell verso gli abitanti del delta del Niger è un fatto per cui ognuno ha il proprio pensiero.
Al 30 Dicembre 2009 la Shell è stata condannata al ripristino delle aree disastrate dalla dispersione di Petrolio e spero che sia solo il primo atto per il ripristino del vivere civile in alcune aree del mondo.
Fino a quando i responsabili non saranno condannati per i propri crimini continuerà il mio personale boicottaggio.
Perdonatemi se secondo Voi ho errato tempi e luoghi.
Non vuole essere nessun tipo di propaganda politica di nessun genere e ripeto ho solo voluto rendere nota una mia decisione personale. ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 2 ≡ Boicottaggio Benzina Shell
»12.02.10 - 09:30
Personalmente non ho mai fatto rifornimento da un distributore shell!!! Puo sembrare strano ma è cosi... quindi mi trovo a cavallo! :-D
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 3 ≡ Boicottaggio Benzina Shell
»12.02.10 - 10:38
Concordo, anche perché il movimento dei ribelli si chiama Mendi. :-D
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

vmarea
Messaggi: 961
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 4 ≡ Boicottaggio Benzina Shell
»12.02.10 - 11:17
RUGGY77,
Citazione:

Personalmente non ho mai fatto rifornimento da un distributore shell!!! Puo sembrare strano ma è cosi... quindi mi trovo a cavallo!


Anche perchè il distributore shell più vicino è a Napoli....
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato

Profilo
Bandito
Bandito

fispino
Messaggi: 446
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 5 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»12.02.10 - 11:18
Ciao Panzer,
hai avuto il coraggio di fare quello che ha me non è riuscito: postare l'argomento.
E' orrendo quello che succede ed è peggiore per come sta passando indolore la storia.
Shell potrebbe non essere l'unica coinvolta. Ci sono storie che tirano in ballo anche altre compagnie di cui ....
E' tristissimo vedere come i paesi e i popoli più poveri e disgraziati siano vittime del lucro delle multinazionali.
Non sono per niente ottimista ma non riesco a fare altro che stare vigliaccamente a guardare e promuovere l'embargo per i coinvolti.

Profilo
Bandito
Bandito

Wlascozia
Messaggi: 1168
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 6 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»12.02.10 - 15:20
La sto boicottando da anni e per due volte per non andare da loro rischiavo di spingere il mezzo. ;-)
In prospettiva futura però sarà ancora peggio, l'Africa ora è sotto studio dai cinesi.....e i cinesi sono spietati! :-x
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 7 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»12.02.10 - 16:58
vmarea,
Citazione:

Anche perchè il distributore shell più vicino è a Napoli....


Per circa tre anni è stata anche a Matera... ora il distributore ha cambiato marchio (erg)... comunque a modugno c'è!
Si vede che stai girando poco in questo periodo... sei impegnato per il motoraduno!!! :-D

[ Modificato da RUGGY77 12.02.2010 - 17:15 ]
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 8 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»12.02.10 - 17:21
fispino,
Citazione:

E' orrendo quello che succede ed è peggiore per come sta passando indolore la storia.

I media italiani continuano a raccontarci gli ultimi amori del grande fratello o parlano della prossima isola dei famosi. La coscienza umana di chi svolge una funzione sociale a volte dovrebbe risvegliarsi, ma forse anche noi per primi dovremmo pensare a risvegliare la nostra coscienza che la colpa, forse è proprio la nostra che preferiamo vedere i nominati del grande fratello rispetto ad altro.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

fabiarros
Messaggi: 1323
Iscritto dal: 4/8/2005
Da: S.Donato
Su: RSV 1000 Fattoria, ex Fazerone e Morella
# 9 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»14.02.10 - 12:34
Panzer,
Citazione:

la colpa, forse è proprio la nostra che preferiamo vedere i nominati del grande fratello rispetto ad altro.

A me del grande fratello non me ne è fregato mai niente! Mi dispiace per quelle popolazioni che stanno soffrendo a causa dei disastri
causati dalle multinazionali; ma dovremmo un po' vedere di più gli affari nostri. So che è un po' OT, non se avete visto cos'è successo
in via padova: delle bande di balordi extracomunitari si scannano tra di loro, facendo danni e distruggendo auto e vetrine di negozi!
E tutto questo A CASA NOSTRA!!!!! Ma vi pare possibile?? Bisogna correre ai ripari secondo me! :-x
centauroxsempre

Profilo
Bandito
Bandito

Dueruote
Messaggi: 44
Iscritto dal: 15/2/2010
# 10 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»12.03.10 - 16:39
Discordo anche se rispetto la tua scelta. Non faccio quasi mai benzina alla Shell, ma sono consapevole che il mio benessere è spessissimo dovuto al malessere di altri. Non mi piace, ma approfittare dello stile di vita di oggi e poi fare un piccolissimo passo nella direzione opposta a quella dove cammino... mi sembrerebbe contraddittorio.

Mi spiego. A prescindere dalla Shell, noi paghiamo "poco" gli idrocarburi (metano, petrolio...) perchè si estraggono in paesi dittatoriali. Se fossero sotto il dominio di democrazie, si terrebbero per loro queste stupende risorse naturali e comunque il rispetto delle loro condizioni provocherebbe un netto aumento dei prezzi. E' più facile far arricchire con il petrolio pochi oligarchi piuttosto che un'intera popolazione.

Ci lamentiamo che scaldare casa costa, che la benzina costa e vorremmo spendere meno.... al contempo vorremmo diritti per questi paesi. Nobile proposito, ma in contraddizione con quello che facciamo.

In casa ci scaldiiamo con il gas dell'Algeria (dittatura), Iran (dittatura) e Russia (oligarchia). Quest'ultima ha fatto morire di freddo un sacco di gente in Ukraina perchè noi pagavamo meglio il gas.

Quindi ?

Le moto sono fatte con un sacco di minerali inquinanti e che provengono quasi sempre da pesi poveri.

Boh... cosa dici tu ?

:-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco