cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5834 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Anabbaglianti migliori (ma non xeno)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Drummelo
Messaggi: 87
Iscritto dal: 11/11/2009
Da: Furci Siculo (MESSINA)
Su: Suzuki Bandit 600 k5
# 1 ≡ Anabbaglianti migliori (ma non xeno)
»22.01.10 - 11:57
Ciao a tutti ragazzi.
L'altra sera per la prima volta ho preso il mio nuovo banditore di sera, e con mio dispiacere ho visto che gli anabbaglianti non sono un granchè, nel senso che non fanno per niente una gran luce. So per certo però che la lampadina è nuova.
Mi hanno detto che per lo xeno bisognerebbe fare un impianto particolare, e oltretutto non sono neanche a norma, quindi lascerei perdere. Però mi hanno anche parlato di lampade a "luce bianca" o qualcosa di simile, che sono delle lampadine intermedie tra le normali e quelle allo xeno.
Vorrei appunto cambiare la mia lampadina per un discorso di sicurezza, piu che un discorso di "io ce l'ho piu luminosa".. non so se rendo l'idea.. :-P
Qualcuno le conosce? Mi date qualche informazione o qualche soluzione alternativa?
Grazie in anticipo!
- Meglio provare a fare una cosa e non riuscirci piuttosto che vivere tutta la vita col rimorso di non aver provato. -

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Anabbaglianti migliori (ma non xeno)
»22.01.10 - 12:21
Drummelo,
Citazione:

Qualcuno le conosce? Mi date qualche informazione o qualche soluzione alternativa?


senza ricorrere al lampade allo xeno puoi provare le lampade della PIAA, sono lampade tradizionali ma ad alto rendimento e vengono vendute in differenti versioni cormatiche. :-D
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Drummelo
Messaggi: 87
Iscritto dal: 11/11/2009
Da: Furci Siculo (MESSINA)
Su: Suzuki Bandit 600 k5
# 3 ≡ Anabbaglianti migliori (ma non xeno)
»22.01.10 - 12:30
NikoB4,
Citazione:

senza ricorrere al lampade allo xeno puoi provare le lampade della PIAA, sono lampade tradizionali ma ad alto rendimento e vengono vendute in differenti versioni cormatiche.

Intanto grazie mille.
Ho dato una mezza occhiata anche su ebay e i prezzi sono intorno a 100 euro per lampadina.. possibile?! O_o
Poi, cosa piu importante, non ho la piu pallida idea di che tipo di lampadina cercare, modello, forma.. boh! :-(
- Meglio provare a fare una cosa e non riuscirci piuttosto che vivere tutta la vita col rimorso di non aver provato. -

Profilo
Bandito
Bandito

Drummelo
Messaggi: 87
Iscritto dal: 11/11/2009
Da: Furci Siculo (MESSINA)
Su: Suzuki Bandit 600 k5
# 4 ≡ Anabbaglianti migliori (ma non xeno)
»22.01.10 - 12:42
su speed up ho trovato QUESTE. sono NOTEVOLMENTE piu economiche (penso ovviamente che non facciano la stessa luce di quelle che mi suggerisci tu niko :-) ), ma penso che con qualche euro dovrei un minimo beneficio. Non so NE se posso montare lampadine alogene NE tantomeno che modello di lampadina monti il bandit.... :-( :-(
- Meglio provare a fare una cosa e non riuscirci piuttosto che vivere tutta la vita col rimorso di non aver provato. -

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 5 ≡ Anabbaglianti migliori (ma non xeno)
»22.01.10 - 13:07
Drummelo,
Citazione:

Non so NE se posso montare lampadine alogene NE tantomeno che modello di lampadina monti il bandit....

Tutte le lampada delle moto e auto sono alogene (a parte quelle allo xeno... :-D ) e il Bandit monta delle H4 se naked o H7 se semicarenato. Io ho su da settembre 2006 sempre la stessa lampadina H7 della LAMPA "simil-xeno": sono alogene normali con il vetro azzurro e la luce che fanno sembra più bianca. in una strada buia per me non cambia nulla, perchè la parabola della S è fatta con la stessa precisione del tachimetro, ma essendo più luminosa e puntata verso l'alto l'effetto "presenza-mi vedi?" è maggiore, ed i cartelli sono bene illuminati! :-P

Le ho pagate 7€ al supermercato, e le ho montate su tutti i mie i mezzi. Spendendo tra i 20 ed i 30€ trovi delle Philips o Osram un po' meglio....
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 6 ≡ Anabbaglianti migliori (ma non xeno)
»22.01.10 - 13:13
quoto prova philips non sonoi ostosissime sei sui 15-20 euro
ma rendono decisamente di piu
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ Anabbaglianti migliori (ma non xeno)
»22.01.10 - 13:17
quoto quello che dice leox: trovi ad un prezzo di qualche decina di euro lampade "ad alto rendimento" che fanno qualcosa di meglio di quelle standard, senza far miracoli.
Moltissimo fa anche un vetro pulito! Sembra banale, ma vale la pena cercare di pulirlo all'interno.

leox11,
Citazione:

Bandit monta delle H4 se naked o H7 se semicarenato

aggiungo: il carenato con doppio faro montava HB4
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Drummelo
Messaggi: 87
Iscritto dal: 11/11/2009
Da: Furci Siculo (MESSINA)
Su: Suzuki Bandit 600 k5
# 8 ≡ Re: Anabbaglianti migliori (ma non xeno)
»22.01.10 - 13:24
okok, fatemi fare mente locale.
Quindi il fatto delle lampade alogene che penso io è una cretinata che ho detto giusto? :-D
Io ho il bandit Scarenato, quindi dovrei prendere H4 giusto? (h4 è una sigla universale del TIPO di lampadina?) Cercando su ebay, trovo QUESTE DELLA PHILIPS che costano meno di 10 euro l'una. H4.
Devo prenderle per forza via internet o le trovo anche in semplici store/supermercati/ipermercati? quantomeno risparmio 7euro di spedizione.. :-(
- Meglio provare a fare una cosa e non riuscirci piuttosto che vivere tutta la vita col rimorso di non aver provato. -

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 9 ≡ Anabbaglianti migliori (ma non xeno)
»22.01.10 - 13:30
H4 e' il tipo di lampadina, piu' precisamente il tipo di innesto (e non dipende dalla marca, se e' questa la tua domanda).

Se vuoi essere extra sicuro, prendi la lampadina che monti adesso come campione: le trovi sicuramente da un ricambista, facilmente anche in un iper ben fornito.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Drummelo
Messaggi: 87
Iscritto dal: 11/11/2009
Da: Furci Siculo (MESSINA)
Su: Suzuki Bandit 600 k5
# 10 ≡ Re: Anabbaglianti migliori (ma non xeno)
»22.01.10 - 13:44
boltz,
Citazione:

H4 e' il tipo di lampadina, piu' precisamente il tipo di innesto (e non dipende dalla marca, se e' questa la tua domanda).

era esattamente quella la mia domanda. Grazie per avermi tolto il dubbio. Ora ne so una in piu! :-)

Comunque sono GIA extra sicuro perchè mi fido di quello che dite perchè vi seguo "in silenzio" molto spesso. :-P Allora lunedi mi faccio un giro per i ricambisti e/o ipermercati per vedere cosa trovo.

Comunque grazie a tutti per avermi risolto il problema! :sex: :corna:
- Meglio provare a fare una cosa e non riuscirci piuttosto che vivere tutta la vita col rimorso di non aver provato. -

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco