cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  rinnovo patente


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

panza
Messaggi: 143
Iscritto dal: 11/2/2007
Da: pisa
Su: 650S K6
# 1 ≡ rinnovo patente
»20.12.09 - 17:17
Nel 2010 avro' il rinnovo decennale della patente B che essendo antecedente al 1986 e' valida anche come A...........

poiche' sudetta patente e' stata piu' volte lavata insieme al portafogli ed e' praticamente illeggibile vorrei rifarla sostituendola con una di quelle "moderne" tipo carta di credito.
a quali problemi andrei incontro?
viene riportata la possibilita' di guidare la moto oppure no?
la prossima estate vorrei andare in Provenza mi hanno detto che in francia fanno gia' problemi con la patente vecchio tipo (quelle con scritto Permis de conduire e rilasciate dalla prefettura) figuriamoci con le "tesserine" che non sono nemmeno piu' valde come documento.........
A proposito dopo che eta' il rinnovo e' dopo 5 anni?
Quei cipressi che a Bolgheri........

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 2 ≡ rinnovo patente
»20.12.09 - 17:19
panza,
Citazione:

viene riportata la possibilita' di guidare la moto oppure no?

Si,nessun problema :-)
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 3 ≡ rinnovo patente
»20.12.09 - 18:38
Penso che ti verrà cambiata d'ufficio. Chiaramente potrai guidare sia moto che auto con i dettagli A/B. Per la questione documento non vedo il problema perchè se hai dei dubbi sulla validita' portati dietro anche la carta di identità e les jeux son fait :-)
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 4 ≡ rinnovo patente
»20.12.09 - 19:38
Tatan,
Citazione:

Penso che ti verrà cambiata d'ufficio.

Solo se visibilmente "consumata",altrimenti lo devi chiedere espressamente (pagando)
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 5 ≡ rinnovo patente
»20.12.09 - 22:13
panza,
Citazione:

Nel 2010 avro' il rinnovo decennale della patente B che essendo antecedente al 1986 e' valida anche come A...........

poiche' sudetta patente e' stata piu' volte lavata insieme al portafogli ed e' praticamente illeggibile vorrei rifarla sostituendola con una di quelle "moderne" tipo carta di credito.
a quali problemi andrei incontro?


nessuno, basta chiedere la sostituzione in motorizzazione. non ricordo la somma da pagare (mi pare 15€ o giù di lì)

Citazione:


viene riportata la possibilita' di guidare la moto oppure no?


certamente.

Citazione:

la prossima estate vorrei andare in Provenza mi hanno detto che in francia fanno gia' problemi con la patente vecchio tipo (quelle con scritto Permis de conduire e rilasciate dalla prefettura) figuriamoci con le "tesserine" che non sono nemmeno piu' valde come documento.........


basta portarsi dietro la carta di identità.

Citazione:

A proposito dopo che eta' il rinnovo e' dopo 5 anni?


dopo i 50. dopo i 70 scende a 3 anni.

;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ rinnovo patente
»20.12.09 - 22:19
ilgabri,
Citazione:

dopo i 50. dopo i 70 scende a 3 anni.


per curiosita': io faro' il prossimo rinnovo nel 2014 a 48 anni. Sara' quindi valida fino a 58 oppure varra' solo 5 anni visto che nel frattempo passero' i 50?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 7 ≡ rinnovo patente
»21.12.09 - 00:33
Sir_J,
Citazione:

Sara' quindi valida fino a 58


è così
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 8 ≡ rinnovo patente
»21.12.09 - 08:24
Sir_J,
Citazione:

per curiosita': io faro' il prossimo rinnovo nel 2014 a 48 anni. Sara' quindi valida fino a 58 oppure varra' solo 5 anni visto che nel frattempo passero' i 50?


l'ho rinnovata la settimana scorsa, ancora per 10 anni
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

panza
Messaggi: 143
Iscritto dal: 11/2/2007
Da: pisa
Su: 650S K6
# 9 ≡ rinnovo patente
»21.12.09 - 09:45
reds,
Citazione:

Solo se visibilmente "consumata",altrimenti lo devi chiedere espressamente (pagando

Perche' questo accada cio' venga sostituita d'ufficio occorre fare il rinnovo presso la motorizzazione o va bene qualsiasi ufficio preposto ? ( io di solito vado dove fanno le visite periodiche i ferrovieri pago due bollettini e mi arriva per posta il tagliandino da applicare alla patente con la nuova data di scadenza)
Quei cipressi che a Bolgheri........

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 10 ≡ Re: rinnovo patente
»21.12.09 - 19:24
Sir_J,
Citazione:

per curiosita': io faro' il prossimo rinnovo nel 2014 a 48 anni. Sara' quindi valida fino a 58 oppure varra' solo 5 anni visto che nel frattempo passero' i 50?



ops... hanno già risposto correttamente in due! ;-)

panza,
Citazione:

Perche' questo accada cio' venga sostituita d'ufficio occorre fare il rinnovo presso la motorizzazione o va bene qualsiasi ufficio preposto ?


fai così: prima il rinnovo dove lo fai di solito (in MCTC ti mandano all'ASL di competenza), aspetti che ti arrivi il tagliandino poi vai in motorizzazione e chiedi il duplicato, così ti arriva la patente con la scadenza giusta. ;-)

PS: tra le norme in esame al Senato ce n'è una che parla dei rinnovi della patente: se passa ad ogni rinnovo ti arriva a casa una patente nuova, ovviamente formato card.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco