cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#28: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Guasto batteria


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 41 ≡ Re: Guasto batteria
»20.01.10 - 20:52
Acquistato le nuove candele, ma dopo veloce consultazione col mecca, ho deciso di montarle ma di non ritentare l'avviamento e rimandare tutto a primavera quando farò riemergere il cancello dall'ibernazione. Mi ha confermato che soprattutto con quel motore o parti e vai o rischi di imbrattare e fulminare le candele :-( :-( Dunque dovrò aspettare minimo due mesi e mezzo prima di riascoltare il favoloso sound del mio nuovo acquisto :-x :-x

Profilo
Bandito
Bandito

mariolan
Messaggi: 200
Iscritto dal: 9/9/2008

Su: suzuki gsf 600 bandit
# 42 ≡ Re: Guasto batteria
»28.02.10 - 20:51
E anche questo week end è andato senza avere la possibilità di potermi fare un giro. Scrivo in questo topic perchè sembra rispecchiare il caso mio, allora oggi mi sono munito di cavi batteria ho provato ad accendere la moto, il motore ha borbottato dandomi l'impressione che si stesse accendendo e poi dopo ogni tentativo è stato vano. Ho smontato le 2 candele estreme e su una c era traccia di benzina sull'altra no, entrambe però erano nere e abbastanza usurate (presentano tracce di ruggine sul dado dove si avvitano). Insomma a quel punto ho provato a fare la prova scintilla inserendo la candela nella pippetta e appoggiandola sulla testa e sul telaio ma non ho ottenuto nessuna scintilla. Chiarisco a riguardo però che ho fatto la prova scintilla senza i cavi della batteria attaccati a quella della macchina, quindi provando con l'energia residua della batteria della moto. Vorrei detto sinceramente evitare il meccanico (perchè come al solito mi farà le diagnosi + estreme e gravi), preferirei un bandito esperto e sincero che abita in zona, ma chiaramente se non c'è nessuno disponibile vorrei risolvere da solo. Domani vorrei andare ad acquistare le candele e iniziare a fare questa prova, ma la mia paura è che si bagnano e di conseguenza si bruciano. Ulteriore timore: se non ho visto nessuna scintilla mica può dipendere dalla centralina? Sul forum dando un'occhiata non sembra, a differenza del b4, che ci sono persone che hanno bruciato i condensatori della centralina.. insomma chi ha avuto un problema simile cosa mi consiglia? grazie

Profilo
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 43 ≡ Re: Guasto batteria
»01.03.10 - 10:30
Io spero per te che siano solo le candele fulminate. Io non ho ancora tentato la riaccensione, il mecca mi ha consigliato di montare le candele nuove solo quando riparto definitivamente con la moto in primavera; dunque non so se mi troverò ad affrontare qualche altro problema elettronico a monte delle candele :-? :-? Comunque mi par di aver capito che tu le candele le devi sostituire in ogni caso, quindi io proverei a cambiarle, una bella caricata alla batteria e via. Io farò così con la mia ed incrocerò le dita quando tenterò di riavviare il motore, tra circa un mesetto ;-) ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

mariolan
Messaggi: 200
Iscritto dal: 9/9/2008

Su: suzuki gsf 600 bandit
# 44 ≡ Re: Guasto batteria
»01.03.10 - 11:12
Mah guarda non so cosa dirti, io spero che davvero siano le candele, avevo pensato di fare questa prova tra un mese, però il mio timore è che se non sono le candele bisogna risolvere il problema e quindi più tardi si fa questo servizio e più tardi si capirà cos'è. Fatto sta che io l'anno scorso sul mio bandit 400 ho avuto un problema simile, nel senso che la moto borbottava ma non partiva e solo dopo aver cambiato i consensatori alla centralina la moto è partita, quindi spero che in questo caso al b6 non sia successa la stessa cosa, anche se fino ad ora non ho letto di persone che hanno avuto problemi con la centralina.. o almeno spero.. in ogni caso penso di fare la prova anche delle candele nel giro di qualche giorno, perchè se non dovessi avere un riscontro positivo allora li devo vedere cosa fare :-?

Profilo
Bandito
Bandito

mariolan
Messaggi: 200
Iscritto dal: 9/9/2008

Su: suzuki gsf 600 bandit
# 45 ≡ Re: Guasto batteria
»01.03.10 - 13:46
c'è qualcuno che sa cosa suggerirci? :-(

Profilo
Bandito
Bandito

lukinen
Messaggi: 123
Iscritto dal: 17/11/2009
Da: Feltre
Su: Bandit 1200N K3 - R100/7 - kawa z350i
# 46 ≡ Re: Guasto batteria
»12.04.10 - 17:35
Rieccomi qua in primavera :-D :-D
Dunque dopo aver sostituito le candele con le NGK specificatamente indicate nel libretto uso e manutenzione, in luogo delle più fighe NGK a doppia punta montate dal conce che me l'ha venduta, la moto è partita al primo colpo senza la minima esitazione :hey: :hey: .
Fantastico! Ho trascorso mezzo inverno nella preoccupazione che potesse essere qualche altro componente elettrico o elettronico ed invece avevo proprio fulminato le candele con gli avviamenti da fermo!
Faccio un plauso al mantieni batteria della Lidl che mi ha preservato la batteria come nuova :-)
Ovviamente oggi che ho riattivato l'assicurazione e messo in moto l'amata si è messo a piovere alla grande :-x :-x

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco