cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  La strada non e' un posto dove correre


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 11 ≡ La strada non e
»06.11.09 - 20:20
fà davvero impressione.
bel video, speriamo che qualcuno ne tragga qualche insegnamento
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 12 ≡ Re: La strada non e
»06.11.09 - 21:36
Questo approccio ha poco effetto, perché pone l'accento sull'aspetto (negativo) del correre in strada, e farsi male, molto male, e l'uomo è storicamente insensibile a questi aspetti.
Non si considera che si va in moto per passione, perché, oggettivamente, è un mezzo scomodo, costoso e pericoloso, nessuno penserà mai di farsi male.
L'unico modo veramente efficace per contrastare le corse in strada è "aprire" a tutti il mondo della pista, aumentandone il numero, abbatendone i costi e incentivando i motociclisti a frequentarle.
Perché, per esperienza personale, una volta che hai provato la pista, ti rendi conto che i razzomissili che tirano come forsennati sui passi alpini sono molto più lenti di te che stai facendo il primo giro di riscaldamento gomme, e se li metti in pista gli passano sulle orecchie anche i ragazzini col 125.
Anche la grattatatina di saponetta sul tornante che prima ti sembrava un piegone assurdo, adesso ti fa sorridere, perché gratti le pedane rialzate ad ogni curva, quelle di serie le avresti finite da un pezzo...
A quel punto correre per strada non ti da più nessuna emozione, rallenti e fai il turista.
Il tutto IMHO, naturalmente.

Profilo
Bandito
Bandito

fabiarros
Messaggi: 1323
Iscritto dal: 4/8/2005
Da: S.Donato
Su: RSV 1000 Fattoria, ex Fazerone e Morella
# 13 ≡ Re: La strada non e
»07.11.09 - 18:59
Stufo76,
Come sei saggio! :vecchiobalordo:
centauroxsempre

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 14 ≡ Re: La strada non e
»09.11.09 - 19:48
Boh, sì. Io ho visto guido fare le bolle di sapone verdi dalle orecchie al nono giorno senza moto (strada) in Sardegna. e credo egli sia avvezzo a riferimenti smisuratamente elevati più dell'amatore medio.
son tutti modi d'andare e gustare. fermo restando che circuiti più accessibili sarebbero una mano santa per tutto, e che un sano ripensamento ogni tanto, per i più infoiati stradisti, sarebbere auspicabile...
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
utente inattivo




# 15 ≡ Re: La strada non e
»10.11.09 - 13:55
quanta ipocrisia nei vs. interventi... non ho conosciuto ancora nessuno che almeno una volta per strada non abbia esagerato.....

BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 16 ≡ Re: La strada non e
»10.11.09 - 21:23
paul_72,
Citazione:

quanta ipocrisia nei vs. interventi... non ho conosciuto ancora nessuno che almeno una volta per strada non abbia esagerato.....


Giusta osservazione, in linea di principio è veritiera.

Io stesso ho più di qualche volta esagerato, nei limiti della mia cialtroneria di mototurista.

Però mi viene da pensare che - pur se sbagliate entrambe le situazioni - c'è una differenza tra chi esagera "una tantum", magari con un minimo di zucca nello scegliere dove e come e chi invece (da queste parti ce n'è un bel po') esce in strada col solo intento di scannare, ogni giornata di sole.

Credo sia sbagliato fare la morale a priori, ma penso non sia nemmeno corretto equiparare chi si fa una tiratina una volta ogni tanto, magari rallentando nei centri abitati, su un tratto di strada libero e che conosce bene a uno dei tanti motociclisti che ogni volta che mette il muso fuori dal bocs crede di essere in pista.

Così la vedo io, senza pretesa di ragione alcuna.

E, sempre secondo la mia modesta opinione, ben vengano iniziative che ci fanno pensare. Tutti.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
utente inattivo




# 17 ≡ Re: La strada non e
»11.11.09 - 09:17
Miki,
Citazione:

Però mi viene da pensare che - pur se sbagliate entrambe le situazioni - c'è una differenza tra chi esagera "una tantum", magari con un minimo di zucca nello scegliere dove e come e chi invece (da queste parti ce n'è un bel po') esce in strada col solo intento di scannare, ogni giornata di sole.

Credo sia sbagliato fare la morale a priori, ma penso non sia nemmeno corretto equiparare chi si fa una tiratina una volta ogni tanto, magari rallentando nei centri abitati, su un tratto di strada libero e che conosce bene a uno dei tanti motociclisti che ogni volta che mette il muso fuori dal bocs crede di essere in pista.

Così la vedo io, senza pretesa di ragione alcuna.

E, sempre secondo la mia modesta opinione, ben vengano iniziative che ci fanno pensare. Tutti.



concordo al 110%

Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 18 ≡ Re: La strada non e
»11.11.09 - 11:01
Miki,
Citazione:


E, sempre secondo la mia modesta opinione, ben vengano iniziative che ci fanno pensare. Tutti.


giusto! e se ne trovate una che funzioni per me, nic e nikon, credo che possiate anche ottenere la convenzione con l'assessorato alla sanità e cavarci dei soldi.
:veramentegrossa:
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 19 ≡ Re: La strada non e
»11.11.09 - 18:10
paul_72,
Citazione:

quanta ipocrisia nei vs. interventi... non ho conosciuto ancora nessuno che almeno una volta per strada non abbia esagerato.....

vero

Miki,
Citazione:

Credo sia sbagliato fare la morale a priori, ma penso non sia nemmeno corretto equiparare chi si fa una tiratina una volta ogni tanto, magari rallentando nei centri abitati, su un tratto di strada libero e che conosce bene a uno dei tanti motociclisti che ogni volta che mette il muso fuori dal bocs crede di essere in pista.

più che vero
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco