cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Carrozzeria

     ≡  Riverniciatura completa b6


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 21 ≡ Re: Riverniciatura completa b6
»09.01.11 - 10:24
DiaFolo di un Natzan! :evil:
Galagondar lamenta il fatto che non riesce a spremere il suo B4 oltre i 140 e tu gli metti le foto di Flapan con il ginocchio a terra :-P

Tornando in topic: il problema di riverniciare il telaio e' il costo di montaggio e smontaggio. Tra l'altro devi trovare un meccanico in grado di smontare tutto e (soprattutto) rimontare bene ;-)
A Palermo secondo me il migliore di tutti e' Paolo Savettiere, ma e' carissimo. E' di una precisione maniacale, lavora con una cura veramente ammirevole, ma vacci con il portafoglio bello pieno ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Galagondar
Messaggi: 38
Iscritto dal: 10/10/2010
Da: Palermo
Su: Suzuki GSF 400 1993
# 22 ≡ Re: Riverniciatura completa b6
»09.01.11 - 13:47
NatZan,
Citazione:

avevo capito perfettamente, infatti ti ho dato la mia opinione... qualsiasi colore accoppi con il verde scuro del b4 viene una cagata pazzesca....

forse si salva solo l'orange lucifer triumph.... come ce l'ha flapan


Forse nel post precedente non mi è apparsa la risposta e i link, nel secondo post si invece. Comunque il colore della moto nelle foto è da sballo!!!! quanto costa farla con questo materiale? Cos'è? Vernice perlacea? Si può avere questo risultato con un lavoro fai da te oppure c'è bisogno del MASTRO CARROZZIERE? :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Galagondar
Messaggi: 38
Iscritto dal: 10/10/2010
Da: Palermo
Su: Suzuki GSF 400 1993
# 23 ≡ Re: Riverniciatura completa b6
»09.01.11 - 13:51
Sir_J,
Citazione:

Tornando in topic: il problema di riverniciare il telaio e' il costo di montaggio e smontaggio. Tra l'altro devi trovare un meccanico in grado di smontare tutto e (soprattutto) rimontare bene ;-)
A Palermo secondo me il migliore di tutti e' Paolo Savettiere, ma e' carissimo. E' di una precisione maniacale, lavora con una cura veramente ammirevole, ma vacci con il portafoglio bello pieno ;-)


Quanto potrebbe chiedere per verniciare solo la parte superiore senza il telaio? E compreso il telaio? Suppongo che il prezzo varia molto in base al tipo di vernice (lucida, perlacea ecc.) no?

Profilo
Bandito
Bandito

AleXxX
Messaggi: 93
Iscritto dal: 30/8/2010
# 24 ≡ Re: Riverniciatura completa b6
»09.01.11 - 13:57
Ma un altro verde più chiaro invece? Non necessariamente quello della triumph :-) O viola? :-D

Guarda, la vernice in se costa poco. Io penso che con una 50ina d'euro di vernice si fa tutta la moto. Il problema è la manodopera e l'attrezzatura. La differenza tra pastello e metallizzato è veramente di poco, parliamo di un 20-40€ al kilo, però il metallizzato richiede uno strato di trasparente, mentre il pastello è già lucido. I perlati costano di più e sono difficili da passare, serve uno che lo sappia fare per davvero!
Se vuoi farlo da te, sappi che ti serve una pistola da non meno di 150€ per avere una resa buona e un bel compressore. Resa comunque dipendente dalla tua mano ;-)
Il prezzo dipende dall'onestà del carrozziere. Il carrozziere al paesino di mia madre per rifare (di nero metallizzato) paraurti ant, post, uno sportello, una minigonna e parte della fiancata si è preso 150€.
A roma come minimo ne partivano 1000-1500!

[ Modificato da AleXxX 09.01.2011 - 13:08 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 25 ≡ Re: Riverniciatura completa b6
»09.01.11 - 16:21
Galagondar,
Citazione:

Quanto potrebbe chiedere per verniciare solo la parte superiore senza il telaio? E compreso il telaio? Suppongo che il prezzo varia molto in base al tipo di vernice (lucida, perlacea ecc.) no?


Savettiere e' meccanico.
Lui ti smonta e rimonta tutto ma non vernicia nulla.
Appena hai telaio e parti che ti servono smontate, vai da un carrozziere. Non ne conosco nessuno.
Secondo me un lavoro del genere non vale assolutamente la pena. Al massimo fai le sovrastrutture e non il telaio
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Galagondar
Messaggi: 38
Iscritto dal: 10/10/2010
Da: Palermo
Su: Suzuki GSF 400 1993
# 26 ≡ Re: Riverniciatura completa b6
»10.01.11 - 00:11
Sir_J,
Citazione:

Al massimo fai le sovrastrutture e non il telaio


Avevo pensato di fare così, ma non riesco a trovare un colore che possa complementarsi bene con il verde. Idee?? Io avevo pensato al grigio, non sò ancora in che tonalità ma mi sembra il colore più "Papabile"

Profilo
Bandito
Bandito

racing
Messaggi: 441
Iscritto dal: 7/10/2008
Da: Potenza
Su: bandit 600
# 27 ≡ Re: Riverniciatura completa b6
»17.01.11 - 22:37
se il telaio è in buone condizioni non ti conviene smontare tutto...lascialo così e magari la fai riverniciare in arancio come suggerito o bianco perlato... :-?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco