cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  [Sondaggio] Staffetta delle Alpi


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: Saresti interessato a partecipare a questo tipo di evento, se venisse organizzato?
Finito il 08.10.2009 - 18:41:22
» Si, sarei interessato a partecipare all'organizzazione ed alla realizzazione;
41 %
41.94 % (13)
AZgo, banditvenice, chiotto, Davide72, ender, gio52, kinos2002, Mobius, NatZan, Rollyzan, setolo, shalako, skido
» Si, ma sarei interessato a partecipare solo alla realizzazione;
32 %
32.26 % (10)
Banditos-Latino, CavalcaLaNebbia, chr, fispo, Gunny, Micio71, Miki, rederik, Stufo76, ursett
» Si, ma sarei interessato a partecipare solo all'organizzazione;
6 %
6.45 % (2)
pipuntoerre, rubsac
» E' troppo presto per programmare quello che farò a luglio 2010;
12 %
12.90 % (4)
, Bascobike, lucianomm, Marranno
» Non mi interessa quello che farete voi, sarò certamente impegnato col cicciopennello...
6 %
6.45 % (2)
leox11, VicMansfield
Votanti totali: 31

Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 41 ≡ Re: [Sondaggio] Staffetta delle Alpi
»06.10.09 - 11:35
JLynne,
Citazione:

un vallico uscendo dall'Italia ed entrando in Svizzera per poi rientrare da un altro in senso inverso


così.
Usciamo da un valico, facciamo un pezzo fuori dall'Italia, rientriamo da quello successsivo, un pezzo in Italia e usciamo dal successivo, ecc..


esempio di percorso..... (solo del primo tratto)

[ Modificato da chiotto 06.10.2009 - 11:43 ]
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 42 ≡ Re: [Sondaggio] Staffetta delle Alpi
»06.10.09 - 14:11
Rollyzan,
Citazione:

chiotto,
Citazione:

Più in generale sono contrario ad affidare parti dell'organizzazione a gruppi estranei (anche se amici), perchè così come è stato pensato è un progetto nostro, che possiamo gestire a nostro totale piacimento, ed è bene che resti tale.



assolutamente d'accordo... nessuno organizzerebbe nulla per noi, sarebbe stato carino avere un'appoggio importante che potesse magari dare risalto all'iniziativa con qualche gancio a qualche giornalista... così come è avvenuto per l'eis. In quell'avventura adventuriders ci ha dato una mano anche economicamente come altri sponsor, ci ha dato la possibilità di essere seguiti da un giornalista con relativi articoli su testate nazionali ma non ha influito minimamente sulla gestione dell'iniziativa.

poi visto che non sono io l'organizzatore non voglio imporre niente, ci mancherebbe.. ;-)


Quando ho detto inizialmente che si poteva infilare in mezzo anche qualcosa di benefico intendevo proprio questo:
noi ci occupiamo di organizzare il tutto quindi Bandit.it pensa a tutto senza tirare in ballo altra gente.
l'associazione benefica o i media più o meno locali sarebbero serviti solo per dare voce ad un evento di beneficenza messo in piadi da dei motociclisti brutti e cattivi come noi...

circa il testimone di idee ne avrei in mente 1po' anche io...
quella della macchina foto e delle cartoline non è affato male, ovviamente tutti i partecipanti dovranno avere maglietta o pettorina dell'evento e poi se si facesse una raccolta fondi per una qualche associazione di solidarietà..si potrebbe fare un fac simile di assegno con l'importo da devolvere e da consegnare ad un ipotetico rappresentante di quell'associazione...

ovviamente il passaggio sarebbe simbolico perchè poi la donazione avverrebbe tramite bonifico bancario per evitare rischi di trasporto o quant'altro.

comunque è tutto molto sviluppabile secondo me...le idee le abbiamo si tratta solo di vedere se si riescono a concretizzare e mettere assieme...ma mi sembra di aver capito che quandoi banditi si mettono in testa qualcosa solitamente si riesce 8-)
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 43 ≡ Re: [Sondaggio] Staffetta delle Alpi
»06.10.09 - 14:50
non è obbligatorio associare un evento di beneficienza a tutto quello che si fa.

Comunque prima della ipotetica staffetta ci saranno di sicuro pranzi, tour e raduni.
Al momento nessuno di questi eventi è associato ad iniziative benefiche.
Visto che sono eventi certi suggerirei agli aspiranti benefattori di lavorare su quelli.

Per ora qui si prova ad organizzare la staffetta.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 44 ≡ Re: [Sondaggio] Staffetta delle Alpi
»06.10.09 - 17:23
G-Spot,
Citazione:

... il percorso e' stato definito ?

e, facendo il guastafeste ... tenendo conto del fatto che si "rischierebbe" di investirsi di una causa importante, e' da considerare il fatto che non sarebbe una "gara a tempo" ed, in ogni caso, che effeto farebbe "istituzionalmente" risultare con tempi di percorrenza (medi) da infrazione ?
faccio questa stupida osservazione perche', per mio parere, non sarebbe bella cosa per esempio parlare di "sicurezza" e poi ritrovarsi una collezione commemorativa di velox ... diciamo un effetto mediatico un po' negativo ...
poi, chiaramnte, lap ianificazione del percorso terra' conto anche de la googlemedia/tomtommedia ... ;-)




la 20.000 pieghe era studiata per una media che andava dai 38 ai 42 km/h.... non c'è stato nessuno dei 70 e rotti equipaggi che è riuscito a raggiungerla....

su strada aperta e su lunghe percorrenze i limiti di velocità sono abbondantemente larghi.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 45 ≡ [Sondaggio] Staffetta delle Alpi
»07.10.09 - 09:08
oltre a proporre la staffetta ho anche votato :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 46 ≡ [Sondaggio] Staffetta delle Alpi
»15.10.09 - 10:42
Bene, direi che la staffetta sta lentamente prendendo forma: adesso abbiamo qualche mesetto al freddo per trovarci e definire il cosa, il come, il quando...
Chi fosse interessato ne parli ai vari ritrovi banditi, così che in primavera ci si incontra, si mettono insieme i pezzi e vediamo di organizzare in via definitiva :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 47 ≡ [Sondaggio] Staffetta delle Alpi
»15.10.09 - 11:08
Miki,
Citazione:

ne parli ai vari ritrovi banditi

yes yes infati al porcellino tra un :antiburp: e l'altro è venuto fuori anche la staffetta

Working in progress ;-) :-D
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 48 ≡ Re: [Sondaggio] Staffetta delle Alpi
»15.10.09 - 11:29
intanto si può proseguire a tracciare il percorso che io ho abbozzato qui? Sono partito dall'ultimo confine della zona Ovest (il valico del G.S. Bernardo) e rientrato/uscito tra Italia e Svizzera. Non ho proseguito oltre perchè, non conoscendo la zona sarebbero venuti fuori dei percorsi assurdi. A chi è pratico verranno di sicuro percorsi migliori.
Avete voglia di continuare fino alla Slovenia? (spezzando in più parti, altrimenti googlemaps non lo regge).
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Messaggi: 981
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 49 ≡ Re: [Sondaggio] Staffetta delle Alpi
»15.10.09 - 14:26
chiotto,

Se posso permettermi, modificherei il percorso eliminando il pezzo che da ascona arriva ad arona e risale a luino. da ascona proseguirei per locarno ed entrerei in italia per il valico di zenna. da li proseguirei per porto ceresio, rientro in svizzera x andare verso campione, deviazione per lanzo d'interli, porlezza , e poi valtellina

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 50 ≡ Re: [Sondaggio] Staffetta delle Alpi
»15.10.09 - 15:02
certo che puoi, io ho buttato lì un percorso con google maps solo per fare un esempio, ma non conosco la zona

i percorsi definitivi dovranno essere disegnati dai banditi locali, rispettando la regola di entrare e uscire dall'Italia dal maggior numero di valichi/passaggi di frontiera, escludendo
- trafori
- strade non asfaltate

(metti una mappa)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco