cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#129: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  casco modulare in fibra HJC


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ste_biker
Messaggi: 38
Iscritto dal: 5/4/2007
Da: Prov. di Treviso
Su: honda cb500 # bandit 650N k5
# 1 ≡ casco modulare in fibra HJC
»06.09.09 - 13:30
Circa 3 anni fa ho comprato un casco modulare in fibra HJC SY-MAX , il prezzo era buono (220€) e mi sembrava un buon casco sia per finiture che qualita' dei materiali .
Ieri pero' ho avuto una brutta sorpresa ... nell'aprirlo ( il casco e' appunto modulare ) mi e' rimasta in mano la mentoniera !! Faccio presente che non ha mai subito incidenti o urti , lo tengo come una reliquia. Controllando il perche' di questa rottura noto che il perno ( tra l'altro piuttosto piccolo ) che "aggancia" la mentoniera al meccanismo di rotazione si e' semplicemente tranciato di netto.
Per fortuna non ho mai dovuto "testare" la validita' del casco su strada di persona ma credo che con un urto a velocita' media la mentoniera si sarebbe staccata subito se non sgretolata , certo si sa che un modulare non e' un integrale ma il fatto che mi sia rimasta in mano cosi' non mi ha certo confortato .
Le recensioni che ho trovato sull' HJC sono tutte piuttosto buone , qualcuno di voi ha avuto esperienze simili anche con altre marche ?
Ora voglio vedere cosa mi dira' il negoziante dato che la garanzia e' scaduta da piu' di un anno...
:-o :-o

Profilo
Bandito
Bandito

ultimo_dei_poeti
Messaggi: 286
Iscritto dal: 20/9/2005
Da: Milano
Su: Cbr 600f 2006 ma bandito inside
# 2 ≡ casco modulare in fibra HJC
»07.09.09 - 17:18
ste_biker,
Io ho sempre usato caschi integrali ma conosco un sacco di gente che usa il modulare e una roba del genere non l'avevo mai sentita.
Se ti è scaduta la garanzia, temo però che il negoziante ti dirà probabilmente che in qualche modo è colpa tua...
Ti dico cosa è successo a me con le penultime pastiglie dei freni.
Faccio montare le SBS "Sinterizzate" perché mi dicono che sono uguali alle Brembo ma costano di meno.
Dopo 1000 km (senza pista) sono alla frutta e le devo cambiare.
Il meccanico mi dice che c'è sicuramente un difetto di fabbricazione. Chiama SBS ma questi gli dicono che la colpa è mia che evidentemente freno come un matto.
Il meccanico risponde che sognano, perché con le precedenti avevo fatto il triplo dei km.
Non c'è niente da fare. Ora ho le Brembo da 2000 km e sono ben lungi dall'essersi lontanamente consumate come le SBS difettose, per le quali non ho ricevuto ovviamente nessun rimborso.
:-)

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 3 ≡ casco modulare in fibra HJC
»07.09.09 - 17:30
Secondo me con una mail alla HJC risolvi il problema... Le case che producono prodotti per i motociclisti, normalmente sono molto attente al servizio post vendita, una cattiva pubblicità non fa bene a nessuno! E comunque tentar non nuoce ;-)
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

ste_biker
Messaggi: 38
Iscritto dal: 5/4/2007
Da: Prov. di Treviso
Su: honda cb500 # bandit 650N k5
# 4 ≡ Re: casco modulare in fibra HJC
»22.09.09 - 21:29
Fatto mail alla HJC Italia ( la societa' rappresentante per l'Italia e' la WB agency) e successivamente chiamati al telefono , molto cortesi non hanno creato nessun problema e mi hanno garantito l'invio della mentoniera nuova , spese totali ( ricambio + spese spedizione ) a carico loro.
Molto seri , nulla da ridire .
Il pezzo dovrebbe arrivare al rivenditore a cui mi sono rivolto in questi giorni
Tutto e' bene quel che finisce bene ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 5 ≡ casco modulare in fibra HJC
»22.09.09 - 21:39
ste_biker,
L'avevo visto tempo fa in negozio, ma quel modulare non ha l'omologazione per la mentoniera protettiva, ovvero la "P" nei numeri di omologazione sulla cinghietta. Se per sbaglio stampavi la faccia sull'asfalto sarebbe stato più pericoloso di un jet in quanto la plastica ti si infilava in bocca....

Se cerchi un buon modulare a pochi soldi cerca l' AGV LongWay, costa circa 150-180€ a seconda dei negozi ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

iakka60
Messaggi: 480
Iscritto dal: 6/8/2008
Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 6 ≡ Re: casco modulare in fibra HJC
»22.09.09 - 21:43
ho anch'io lo stesso casco da 1 anno, e non ho riscontrato (almeno x adesso) particolari problemi
l'inverno scorso ho avuto un problema al meccanismo APRI/CHIUDI , l'ho quindi portato al negoziante -
il quale l'ha spedito alla societa' importatrice, e dopo circa 40/50 gg. me l'ha restituito funzionante al
100%

( ma comunque penso che sul mercato - logico, spendendo di piu' - ci siano dei prodotti ancora migliori)

auguri ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

iakka60
Messaggi: 480
Iscritto dal: 6/8/2008
Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 7 ≡ Re: casco modulare in fibra HJC
»22.09.09 - 21:46
leox11,
Citazione:

AGV LongWay, costa circa 150-180€ a seconda dei negozi


l'ho comprato per la signora 2 anni fa, speso 135 eur - casco onesto,senza troppe pretese
l'ho usato anch'io 1 paio di volte , ma vale lo stesso discorso......... chi piu' spende - meno spende

e ' - QUASI sempre cosi' :-o

Profilo
Bandito
Bandito

ste_biker
Messaggi: 38
Iscritto dal: 5/4/2007
Da: Prov. di Treviso
Su: honda cb500 # bandit 650N k5
# 8 ≡ Re: casco modulare in fibra HJC
»23.09.09 - 21:22
ste_biker,
L'avevo visto tempo fa in negozio, ma quel modulare non ha l'omologazione per la mentoniera protettiva, ovvero la "P" nei numeri di omologazione sulla cinghietta. Se per sbaglio stampavi la faccia sull'asfalto sarebbe stato più pericoloso di un jet in quanto la plastica ti si infilava in bocca....

Se cerchi un buon modulare a pochi soldi cerca l' AGV LongWay, costa circa 150-180€ a seconda dei negozi ;-)


Leox ne sei sicuro ? io vado un po' a memoria e non ho qui il casco ( ora e' dal rivenditore) per verificare ma mi sembra che sulla cinghietta , o all'interno , ci fosse l'etichetta con omologazione "P" , guardero' meglio ma mi ricordo che venuto a conoscenza dell'esistenza di questa omologazione per i modulari mi sono rincuorato nel trovarla sul mio casco ....comunque , ripeto , me ne accertero' :-D
Prossimo modulare SCHUBERT o SHOEI ...oppure integrale e non se ne parla piu' ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 9 ≡ casco modulare in fibra HJC
»23.09.09 - 21:26
ste_biker,
Ho solo visto delle foto online, ma quello che avevo visto in negozio aveva proprio la scritta "NOT PROTECTIVE" sulla mentoniera, magari era un altro modello... :-?
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

ste_biker
Messaggi: 38
Iscritto dal: 5/4/2007
Da: Prov. di Treviso
Su: honda cb500 # bandit 650N k5
# 10 ≡ Re: casco modulare in fibra HJC
»07.10.09 - 22:35
Ho verificato ed il casco ha omologazione "P" (mentoniera protettiva) :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco