cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  valore vacuometro


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 1 ≡ valore vacuometro
»24.08.09 - 07:46
salve raga,dopo qualke giorno al mare sono rientrato, e la novita'!!...o preso finalmente il vacuometro,faro' tutto da solo,non senza il vostro pregievole aiuto,mi ckiedevo sapete che valore deve avere una perfetta carbu nel b4?mi hanno detto che un carburatore dei 4 e' fisso cioe non si regola e da quel valore si impostano gli altri,ma e cosi' per il b4?se si quale e' il carburatore in questione?pero' sembra strano perche' nei post letti non mi pare che sia cosi'.Grazie in anticipo per la vostra disponibilita'!!cke mondo sarebbe senza il BANDIT.IT.... :bandito: :bandit:

Profilo
Bandito
Bandito

fispino
Messaggi: 446
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 2 ≡ Re: valore vacuometro
»24.08.09 - 08:09
Citazione:

sapete che valore deve avere una perfetta carbu?

Mah! Non capisco. Con il vacuometro ci fai l'allineamento dei carburatori, cioè rendi equivalente la quantità di miscela aspirata dai cilindri (regolazione che si esegue con un minimo accellerato). La carburazione è altra storia interessa i getti minimo e massimo, lo spillo e la sua posizione. Il valore di carburazione di cui parli non lo misuri con il vacuometro, ma lo leggi dalle candele, lo senti, o con le termocoppie allo scarico misurando le temperature dei gas.
P.S. per fare un lavoro completo, visto che sei a smontare, inizia dal gioco valvole a freddo poi l'allineamento poi vai di fino sui carburatori.

[ Modificato da fispino 24.08.2009 - 08:13 ]

Profilo
Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 3 ≡ Re: valore vacuometro
»24.08.09 - 08:32
scusa mi sono espresso male....parliamo di allineamento,che valore deve misurare nel vacuometro?cioe' vorrei sapere se c'e' un valore standard,per la carbu non faccio niente la moto va bene cosi'....azz...che pesce dove lo hai preso?a prima vista sembrerebbe na bella okkiata....ormai l'avrai digerita.... :-o :-D

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 4 ≡ Re: valore vacuometro
»24.08.09 - 09:16
padrino76,
Citazione:

che valore deve misurare nel vacuometro?


l'importante è che sia lo stesso per ogni carburatore, perchè cambia a seconda del numero dei giri
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fispino
Messaggi: 446
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 5 ≡ Re: valore vacuometro
»24.08.09 - 09:25
La depressione indicata dal vacuometro non ha un valore da impostare. Questo dipende dall'apertura delle valvole a farfalla (ghigliottina, saracinesca .... chiamala come vuoi) e dalla vite di registro aspirazione presente sul vacuometro (a meno che il tuo non sia digitale). L'importante è che tutti e quattro i cilindri aspirino la stessa quantità di miscela, poi regoli il minimo a lavoro eseguito. Se cerchi nel sito trovi una presentazione di suzibandit che illustra con foto le fasi dell'operazione.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco