cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Ok sono un cretino


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

giak
Messaggi: 41
Iscritto dal: 19/8/2006
Da: Pescara
# 1 ≡ Ok sono un cretino
»17.08.09 - 21:30
Premessa:
Circa 2 anni fa ho trovato buttata tra i rovi una minimoto da pista di quelle cinesi da quatro soldi ancora incelofanata in una specie di busta nera, probabilmente un invenduto a causa di una pedalina e di un attacco della leva del freno rotto, le gomme erano ancora nuove.....
L'ho presa e messa da parte in attesa della crescita di mio nipote al quale volevo regalarla dopo averla messa a posto e opportunamente depotenziata......così.....tanto ormai ce l'ho ;-)
Per due anni è stata ferma in garage con miscela vecchia nel serbatoio e gomme sgonfie finchè un mio amico che era già diverse volte che insisteva per metterla in moto sabato mi ha convinto e dopo non vi dico quante peripezie abbiamo gonfiato le gomme e messo in moto il giocattolo tra continui ingolfamenti e tentativi.

Allora via .....c'è una pista ciclabile semicoperta dai rovi dietro casa mia con fondo in betonella, e siamo partiti , prima mio cognato poi il mio amico e infine io:

Conclusione:
Il giocattolo appena prendeva velocità incominciava a ondeggiare vistosamente ma io imperterrito provavo a dare tutto gas, sulla strada del ritorno provo a spostarmi sulla sella perchè stavo scomodo volevo mettermi sul codino, nell'eseguire il movimento sbacchettata del manubrio, il semimanubrio sinistro che non era stretto bene si chiude e mi son trovato a terra che neanche me ne sono accorto.

Perchè nel forum sicurezza? :-D

Perchè ne ho tratto un paio di morali

1)Questi giocatoli cinesi è esagerato chiamarli moto, bisogna stare attenti e controllare bene tutto prima di mettere in moto,
non penso che lo sbacchettamento della gomma anteriore fosse normale: ma le ruote sono equilibrate? visto che sono piccole e girano veloci? e il telaio è dritto?

2)Mi sono divertito come un bambino......ma almeno .......dico almeno ......ma perchè non mi sono messo un paio di pantaloni lunghi :-x
50 cm di scivolata sulla betonella e mi sono grattuggiato come il grana :-(
Lì per li mi sono alzato ridendo come un cretino (ecco il perchè del titolo), oggi a 2 giorni di distanza ancora zoppico per le ferite per nulla profonde ma molto estese che si stanno cicatrizzando e devo lavorare lo stesso.

E meno male che era una minimoto e andavo relativamente piano(dico sul serio)
In moto non vado mai in pantaloncini ( e molti di voi diranno "ovvio" ) 8-) , diciamo che adesso ho sperimentato il perchè sulla mia pelle :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Ok sono un cretino
»19.08.09 - 21:58
Confesso che da giovane, ben prima di avere la moto, ho provato la minimoto in preda ad un delirio di incoscenza.
Non era una cinesata, ma una di quelle un po' piu' curate che affittano sui piccoli circuitini.
La sensazione di velocita' e' impressionante, sembra di essere un piccolo Valentino anche quando si va a 40 all'ora, ci vuole un fisico piuttosto ginnico vista la dimensione del mezzo ed un certo grado di demenza per farla senza protezioni: basta veramente una fesseria per andare a grattuggiarsi visto che il baricentro del sistema uomo-motoretta e' a 12-15cm da terra e che quando la si perde non ci sono appigli di alcun genere per tenerla.
Scarpe fresate sui lati in curva.
Poi siccome sono pirla ho fatto il passeggero sul mini sidecar... scarpe fresate in punta.

Pero' mi sono divertito di bestia!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

granata
Messaggi: 879
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 3 ≡ Ok sono un cretino
»21.08.09 - 08:46
la cosa grave è che hai pensato di regalarla a tuo nipote!!!!!!!!!!se l hanno buttata un motivo ci sarà stato !!!!!! sicuramentae non ha il marchio CEE ma a parte il marchio
la sicurezza prima di tutto ma si sa.................siamo italiani!!!!!!!!!!!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco