cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Carrozzeria

     ≡  Ancora su sella Bandit 1250 A K8


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bigwarrior
Messaggi: 5
Iscritto dal: 17/3/2009
Da: civitanova marche
Su: suzuki bandit 1250A K8 nero
# 1 ≡ Ancora su sella Bandit 1250 A K8
»05.08.09 - 23:29
Un salutone a tutte le bandite e ai banditi. E' da poco tempo che possiedo un 1250 K8 del quale sono abbastanza soddisfatto... però fatti i primi viaggi, quando cioè devi passare qualche ora in sella, mi sono reso conto della scomodità e scivolosità della parte del guidatore (secondo me troppo stretta e dura) e del fatto che al passeggero basta una minima decelerazione (non parliamo di frenate!) per scivolare in continuazione; vi è capitato mai ?
Sicuramente la sostituzione con un modello confort o qualcosa del genere risolverebbe il problema, ma i prezzi mi sembrano salati... :-(
Ho visto in rete che la ditta bagster produce anche dei coprisella fatti in materiale antiscivolo.
Vengo al punto: c'è qualche amico che è riuscito a risolvere il problema della scivolosità a costi ragionevoli oppure con qualche trovata geniale?
In questo particolare periodo nel quale la moto si usa di più, il problema diventa serio!
Ah, volevo dire che prima di scrivere, ho letto qua e là i post riguardanti l'argomento, ma non ho trovato soluzioni interessanti.
la moto è una delle poche passioni che accomuna gli uomini, indipendentemente dal credo politico, religioso, dalla razza, nazionalità e ceto sociale.

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Messaggi: 981
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 2 ≡ Ancora su sella Bandit 1250 A K8
»06.08.09 - 09:42
hai rgione, la sella è scivolosa ed anche un pò dura. io ho risolto il problema del passeggero montando la retina della , mi pare, triboseat
c'è un link d qualche parte, provo a cercarlo e lo posto spesa ca € 13

Profilo
Bandito
Bandito

bigwarrior
Messaggi: 5
Iscritto dal: 17/3/2009
Da: civitanova marche
Su: suzuki bandit 1250A K8 nero
# 3 ≡ Re: Ancora su sella Bandit 1250 A K8
»06.08.09 - 21:18
Grazie kinos2002, se trovi qualcosa di interessante fammi sapere.
la moto è una delle poche passioni che accomuna gli uomini, indipendentemente dal credo politico, religioso, dalla razza, nazionalità e ceto sociale.

Profilo
Bandito
Bandito

bredadriver
Messaggi: 56
Iscritto dal: 28/10/2007
Da: sotto ma propio sotto al vesuvio
Su: bandit 650n k8
# 4 ≡ Re: Ancora su sella Bandit 1250 A K8
»06.08.09 - 22:29
per necessità, (dato che qualcuno nel mio parco, invidioso del fatto che io abbia la moto più bella del mondo, ha deciso di tagliarmi la sella :fuck: ) ho fatto sostituire la copertura originale e scivolosa della sella con un materiale leggermente più spesso e "rugoso" dal tappezziere: spesa 40 eurozzi; risultato ottimo, non scivolo più ne io ne il passeggero.
prendo la vita con trasporto!

Profilo
Bandito
Bandito

Dumper
Messaggi: 49
Iscritto dal: 1/9/2008
Da: Roma e dintorni
Su: B1250 Traveller
# 5 ≡ Re: Ancora su sella Bandit 1250 A K8
»20.08.09 - 12:35
io l'ho rifatta da Teknoselle a Roma, sostituendo la copertura con un materiale antiscivolo e cambiando l'imbottitura con un materiale "a memoria" o qualcosa del genere, il gel me l'ha sconsigliato.
Non sono riuscito ancora a testarla tranne per il breve tragitto fino a casa, l'estetica non è male, ho scelto l'antiscivolo sopra e ai lati un materiale simil carbonio e le cuiture grigie. Se riesco stasera posto delle foto.
Ah dimenticavo, 150€ con la massima disponibilità ad effettuare eventuali modifiche nel caso in cui non mi trovassi bene.

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
Messaggi: 175
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 6 ≡ Ancora su sella Bandit 1250 A K8
»29.08.09 - 12:07
bigwarrior,
Citazione:

Vengo al punto: c'è qualche amico che è riuscito a risolvere il problema della scivolosità a costi ragionevoli oppure con qualche trovata geniale?
In questo particolare periodo nel quale la moto si usa di più, il problema diventa serio!
Ah, volevo dire che prima di scrivere, ho letto qua e là i post riguardanti l'argomento, ma non ho trovato soluzioni interessanti.


Probabilmente hai già guardato i appunti su altro post, ma nel caso, ti passo il link dove puoi trovare la soluzione che ho adottato io;
modificata la forma della parte passeggero (allungata in avanti ed alzata nella parte anteriore) ed anche quella del pilota (rastremati gli spigoli) e cambiato materiale di copertura, totale 90€.; poi con una piastra aggiuntiva ho spostato indietro il bauletto: ho risolto tutti i problemi
http://fotoalbum.virgilio.it/sener/sella-bandit-modificata
http://fotoalbum.virgilio.it/sener/piastra-arretrament/

Profilo
utente inattivo




# 7 ≡ Ancora su sella Bandit 1250 A K8
»29.08.09 - 13:29
scusate, ma la sella non è meglio che sia un pò scivolosa in modo da permettere gli spostamenti nelle curve?????

il passeggero poi può sempre tenersi al maniglione o al pilota ;-)

Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 8 ≡ Re: Ancora su sella Bandit 1250 A K8
»30.08.09 - 13:54
ebbene si' dopo 1 ora in sella mi fa' male il deretano e l interno cosce,mi fermo 10 minuti e viaaaa

molti hanno fatto imbottire la sella
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

DogDrake
Messaggi: 72
Iscritto dal: 15/1/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 9 ≡ Re: Ancora su sella Bandit 1250 A K8
»08.09.09 - 12:12
Ebbene sì! anche io sono andato da Teknoselle a Roma. Ho fatto un piccolo viaggio fino a Formia (178 km) il mio fondoschiena e il mio interno cosce era a pezzi tanto da non riuscire a sentire le gambe... Ho fatto altre prove: i Castelli intorno a Roma (ca 140 km) e una puntata a Saturnia e devo dire che il mio deredano soffriva in maniera esagerata...
Preso la decisione vado a chiedere vari preventivi, anche fuori ROMA, ma lo spedire la sella era un pensiero che non mi piaceva oltre il costo della spedizione ed ecco allora la decisione di sentire il Teknoselle: sono andato, mi ha preventivato, e dopo un'ora e mezza ero sulla mio nuova sella...
Ormai sono già 3 giorni che la sto testando in città finalmente mi aiuta nelle vibrazioni dell'asfalto e sul tratto Roma-Civitavecchia è stato una pacchia quasi dispiaceva scendere dalla moto. Ma perchè mamma Suzuki ha fatto una sella così poco adatta ad una touring? Bah! misteri del mercato
Aggiungo il link dove potete visionare i vari lavori del “sellarolo“

http://teknoselle.altervista.org/



Lamps

[ Modificato da DogDrake 14.09.2009 - 10:02 ]

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 10 ≡ Re: Ancora su sella Bandit 1250 A K8
»08.09.09 - 15:32
bigwarrior,
Citazione:

Ah, volevo dire che prima di scrivere, ho letto qua e là i post riguardanti l'argomento, ma non ho trovato soluzioni interessanti.

beh, con la sella non è che puoi inventarti molto.
Per questioni di scivolosità del passeggero un bandito sta testando un coprisella passeggero.
A presto ci dirà se ne vale la pena.
Per la sella dura, o la fai imbottire come me e visto che ci sei la fai rivestire antisivolo o la cambi.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco