cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Spia riserva benzina sul b4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 1 ≡ Spia riserva benzina sul b4
»14.07.09 - 18:37
Ragazzi, qualcuno di voi ha fatto la modifica per mettere la spia del carburante sul b4? Io avevo pensato di modificare il rubinetto e di mettere al posto di uno dei 2 cilindretti (quello più lungo) presenti sul rubinetto, un interruttore di livello, e di fare passare il filo attraverso il pertugio del sovrappieno, in modo da non dovere bucare il serbatoio ne alterare il rubinetto. Qualcuno di voi ci ha studiato sopra? Io avevo pensato di usare il galleggiante elettrico di uno scooter, ma non ne ho uno tra le mani, e mi scoccierebbe spendere soldi per poi non concludere nulla. Avete idee? So che esiste gia il rubinetto con la modalità riserva, ma mi garba questa modifica.
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

booghie29
Messaggi: 17
Iscritto dal: 2/11/2009
Da: Erbusco-rovato
Su: suzuki bandit 400
# 2 ≡ Spia riserva benzina sul b4
»09.11.09 - 12:35
E si togli il cilindretto grande a cosa ti aiuta?-io quando faccio il pieno lo uso e se la moto mi si fema so che sono in riserva.Prova qualcosaltro.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 3 ≡ Re: Spia riserva benzina sul b4
»10.11.09 - 00:30
metodica,
Citazione:

Avete idee?


Si, una sempre pensata/progettata e mai realizzata per mancanza di voglia/tempo!

L'idea è nata dopo un inconveniete avuto molto tempo fa, ovvero sono rimasto senza benzina perché avevo il tachimetro/contakm rotto e all'ultimo rifornimento avevo dmenticato di riportare il rubinetto sulla posizione normale,
ed è questa:

Prendi un piccolo pulsante "normalmente aperto" senza "scatto", di quelli che chiudono il circuito solo quando sono premuti e al rilascio staccano nuovamente...
e lo posizioni sotto al serbatoio in modo tale che girando il rubinetto sulla posizione RES attivi il pulsante, mantenendolo premuto.

A questo punto basta collegare una lampadina e posizionarla da qualche parte sulla/nella strumentazione.

Puoi usare un semplice led di quelli resistenti all'acqua, già incastonati in una vite e con resistenza adatta a 12V (4-5 € la coppia, marca "LAMPA" per esempio).

La corrente la prendi dalla luce targa posteriore, senza tagliare nulla. Prenti n cavetto piccolo e dai connettori della luce targa ti porti la corrente all'interruttore sotto il serbatoio.

Unico accorgimento, isolare bene il tutto!
Perchè fai passare della corrente vicino a della benzina! ;-)


Questa soluzione non serve a indicarti quando è il momento di fare benzina, ma piuttosto a ricordarsene nel caso in cui ci sia dimenticati di avere la moto a riserva.
Tipo...torno a casa in riserva e il mattino dopo parto dimenticandomene completamente, e resto a piedi in tangenziale...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

banitodetodosos
Messaggi: 342
Iscritto dal: 31/3/2011
Da: Augusta Taurinorum .
Su: suzuki bandit 400 gsf 16 v
# 4 ≡ Spia riserva benzina sul b4
»28.05.12 - 21:43
T u S E I u n M i t o .

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco