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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Motul v 300


  
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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 21 ≡ Re: Motul v 300
»27.11.09 - 17:10
Voodoo78,
Citazione:

oli "troppo evoluti" (specifiche troppo elevate) e con troppi additivi non hanno una buona resa su motori/cambio di vecchia concezione e raffreddati ad aria/olio.
io consiglierei sempre motul ma il 5100 magari 10w50 che è un olio a base sintentica (no 100%sintentico) con specifiche API SJ/SL che meglio si adatta "all'anzianità" del SACS.


concordo!!!

sul mio B12 all' ultimo tagliando ho messo su il Bardah XTC60 10W50l. Non male, rapido nel entrare i circolo a freddo e tiene bene la lubrificazione anche a caldo dopo lunghe soste.

10€ l in zona Torino ma su ebay lo si trova a meno.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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Voodoo78
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Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 22 ≡ Re: Motul v 300
»27.11.09 - 17:29
NikoB4,
Citazione:

sul mio B12 all' ultimo tagliando ho messo su il Bardah XTC60 10W50l.


XTC60 è l'unico ad avere classificazione API SM che è la più recente...quindi per motori di recente fabbricazione!
è anche l'olio che attualmente utilizzo...ma non ne sono tanto entusiata, infatti a lungo andare ho notato un pò di slittamento della frizione.
il prossimo tagliando sarà col motul 5100 10w50 ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

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ghostridermanny
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# 23 ≡ Re: Motul v 300
»27.11.09 - 17:42
i problemi alla frizione sono spesso dati dall addittivazione con fullrene(bardahl)
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

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red_oak
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Da: Torino
Su: B12 K1
# 24 ≡ Re: Motul v 300
»27.11.09 - 18:42
Quando correvo con l'auto in pista dopo qualche giro l'acqua mi arrivava a 140 °C e l'olio era stabile a 120 °C. Ho messo il V 300 e l'acqua è scesa a 120 °C e l'oilo è salito a 140 °C.

Questo è l'uso indicato per il Motul 300. Non penso che sia un olio per moto da strada.

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OLDrider
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Iscritto dal: 19/2/2009
Da: Toscana-Campania-Lazio
Su: bandit 650 k6
# 25 ≡ Re: Motul v 300
»29.11.09 - 12:37
Voodoo78,
Citazione:

XTC60 è l'unico ad avere classificazione API SM che è la più recente...quindi per motori di recente fabbricazione!
è anche l'olio che attualmente utilizzo...ma non ne sono tanto entusiata, infatti a lungo andare ho notato un pò di slittamento della frizione.
il prossimo tagliando sarà col motul 5100 10w50


concordo...ho avuto anche io lo stesso problema :-o
il fullrene...non tanto piace al cambio del bandit :-o

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saro
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Iscritto dal: 1/9/2008
# 26 ≡ Re: Motul v 300
»29.11.09 - 14:25
che ne dite del silkolene pro race w10/40 a 13 e al litro

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CBRxx
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Da: BERGAMO
Su: GSX S 1000 GX sport
# 27 ≡ Re: Motul v 300
»29.11.09 - 17:45
ho appena tagliandato la mia gsxr1000 con sunoco 10W40 semisintetico costo 6 euro al kg ....PERFETTA!!

il precedente eseguito con Motul V300 costo 18 euro al kg frizione che non staccava e cambio indurito

sara' anche un olio eccelente in pista....ma quando riusciro' a tirare il collo ad una 1000 :-D :-D
Tutti sono capaci di accarezzare le palle ad un leone...ma il vero eroe le schiaccia....20.000 pieghe tutto il resto e' nebbia...

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ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 28 ≡ Re: Motul v 300
»29.11.09 - 17:48
lasciamela in mano un paio di giorni......... :-D
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Magus
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Su: B 12 00, R1 98, Transalp 600
# 29 ≡ Re: Motul v 300
»08.12.09 - 14:28
Ciao a tutti.... Vorrei sapere una cosina...... mi appresto a cambiare l'olio al mio B12 del 2002 appena preso (7.000 km)...... ho in casa del Motul 5100 15-50.... che ho sempre usato con fantastici risultati su CBR 600, R1, Dominator...... solo una cosa volevo sapere.... ho visto che voi usate molto gradazioni 10-40 oppure 5-40 o 10-50....... il 15-50 non va bene per il B12??? :-(

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CrazyBandit85
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Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 30 ≡ Re: Motul v 300
»08.12.09 - 15:01
ma che spendi soldi metti un 5100 - 10w 50 è sei apposto ;-) il 300v nasce perle corse.. il Bandit fa tutto tranne che correre :-D
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

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