cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#23: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  b12 mod 99 misura catena distribuzione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Albert
Messaggi: 26
Iscritto dal: 11/5/2008
Da: Firenze
Su: Bandit 1200
# 1 ≡ b12 mod 99 misura catena distribuzione
»21.06.09 - 16:16
salve ragazzi,qualcuno di voi potrebbe dirmi a quanto corrisponde la misurazione campione della catena di distribuzione del mio bandit 1200?insieme ad essa vorrei controllare,smontandolo,anche il tendicatena.che accorgimenti devo usare per quest'ultimo?è vero che dietro la apparente facilità di smontaggio si rischia di mandare fuori fase il motore se tolto in maniera sprovveduta? tutto ciò per riuscire a capire questo c...o di sferragliamento a caldo veramente odioso . b12 mod 99 47000km.mille grazie.

[ Modificato da Rollyzan 23.06.2009 - 18:35 ]
... ma io il pianto per te l'ho levigato giorno per giorno come luce piena e lo rimando tacita ai miei occhi che, se ti guardo, vivono di stelle." (Alda Merini)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ misura catena distribuzione
»21.06.09 - 20:11
Mandi fuori fase il motore quando rimonti, non quando smonti ;-)
In realta' togliere la catena di distribuzione richiede un certo skill, quindi ti consiglierei di farlo fare ad un meccanico.
La lunghezza della catena e' fissa, la Suzuki non comunica la lunghezza, ma se ti serve il diagramma lo trovi nel manuale di officina ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Albert
Messaggi: 26
Iscritto dal: 11/5/2008
Da: Firenze
Su: Bandit 1200
# 3 ≡ Re: misura catena distribuzione
»21.06.09 - 21:49
ti ringrazio sir j,ma riguardo alla misura intendevo la misurazione in un punto qualsiasi della catena di distribuzione per verificarne l'eventuale allungamento avendo ovviamente un parametro di confronto che al momento non conosco.avevo postato male la domanda.per il b4 mi pare sia 143mm o140,1 in una porzione di catena di 10 maglie,adesso non ricordo,ma non credo che ciò sia valido anche per il b12.vorrei appunto accertarmi che sia sempre in tolleranza per riuscire a capire la causa dello sferragliamento,prima di smontare il tendicatena e creare ulteriori problemi.ancora grazie a chi potrà rispondermi.
... ma io il pianto per te l'ho levigato giorno per giorno come luce piena e lo rimando tacita ai miei occhi che, se ti guardo, vivono di stelle." (Alda Merini)

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 4 ≡ Re: misura catena distribuzione
»23.06.09 - 16:57
Ciao Albert, la catena di distribuzione del b4 deve essere inferiore a 143 mm tra 21 piolini, per il b12 non saprei dirti, devi vederlo nel manuale d' officina.
Per quanto riguarda il tendicatena, ti dico che è un gioco da ragazzi smontarlo e montarne uno nuovo. Lo si fa in mezz' ora, senza rischi. Si deve avere l' accortezza di posizionare la moto sul cavalletto centrale, e di non girare la ruota a tendicatena tolto. Sviti 2 viti, togli il vecchio, monti il nuovo compreso di nuova guarnizione, riavviti le viti e togli la linguetta che teneva il tendicatena compresso. Il gioco è fatto. Mi avevano chiesto 40 euro per questa cazzatina... :-o
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco