cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Motoairbag... incredibile!!!!!!!!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

alex_karate_do
Messaggi: 13
Iscritto dal: 18/10/2007
# 1 ≡ Motoairbag... incredibile!!!!!!!!!
»14.06.09 - 14:12
Ragazzi, oggi stavo al "Brutale on Tour" a Roma-EUR e quindi dovrei raccontarvi quanto è mostrusa la 1078 RR CRC che ho provato... e invece c'è qualcosa che mi ha colpito di più della fantastica belva italiana... ho avuto modo di testare il gilet MOTOAIRBAG, invenzione tutta italiana di un simpatico signore di Como che non ha esitato a sfidare me e il mio paraschiena Zandonà Shark X8 nuovissimo, dicendomi: io metto il MOTOAIRBAG e tu mi prendi a SPRANGATE SULLA SCHIENA CON UNA MAZZA DI ACCIAIO DEL DIAMETRO DI CIRCA 2 CM... poi tu metti il tuo paraschiena e io ti prendo a pugni e vediamo chi ACCUSA DI PIù....

Un pò preoccupato per il mio Zandonà regalatomi 15 gg fa dalla mia ragazza, ma soprattutto in pensiero per la povera schiena del malcapitato signore di Como, accetto per pura curiosità la sfida, sotto gli occhi di una ventina di persone che come me erano lì per la prova della Brutale... prendo in mano la mazza e attendo il via... nel frattempo una assistente tira il cavetto del gilet che in caso di caduta dalla moto attiva la bomboletta di CO2 che a sua volta gonfia l'airbag contenuto nel gilet... in 0.08 secondi si forma una barriera costituita da 3 tubolari che vanno dal coccige alla nuca...

Al comando, inizio con una mazzata di "assaggio"... proprio all'altezza dei reni... lui mi guarda e fa "VAI VAI... TUTTO QUI?"
Vi giuro che qui avevo già capito che non c'era storia... Ho sentito una "compattezza" sui quei tubolari paurosa...
Allora inizio senza pietà a dare 5-6 mazzate sempre più forti... la gente intorno che diceva "Dai dai più forte!!!" e lui che si spostava in avanti per la botta ma non sentiva niente e mi prendeva in giro!!!!!!!! :-o
Allora io cercavo di concentrare tutta la forza nell'istante dell'impatto, stando attento a non farmi sfuggire la mazza, perché era liscia ed era pieno di gente intorno... chi mi conosce sa che faccio karate da una vita e che proprio piccolo non sono... bè posso garantirvi che non ha sentito nulla...

Ancora incredulo poso la mazza e mi appresto a indossare il mio paraschiena... il signore mi dà un paio di manate (a mano aperta però) sulla schiena... non ho sentito un granché ovviamente... ma tanto ormai mi aveva già stupito.... e come me tutti i presenti... pensate che poco più tardi, il signore di Como ha fatto indossare la sua invenzione ad un volontario, e lo ha preso a COLPI DI MAZZETTA (QUEL MARTELLO GRANDE per intenderci) NEL CENTRO DELLA SCHIENA... Ma vi rendete conto??

Date un occhiata al sito ufficiale:

motoairbag.com

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Motoairbag... incredibile!!!!!!!!!
»14.06.09 - 15:04
Da quando ti sei dato ai giochini sadomaso???
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

ultimo_dei_poeti
Messaggi: 286
Iscritto dal: 20/9/2005
Da: Milano
Su: Cbr 600f 2006 ma bandito inside
# 3 ≡ Re: Motoairbag... incredibile!!!!!!!!!
»17.09.09 - 11:42
Oggi su corriere.it c'è un "reportage" sul nuovo Airbag Dainese che verrà commercializzato fra un paio d'anni.

http://motori.corriere.it/varie/09_settembre_17/cutri_airbag_motociclismo_04e86ff2-a35a-11de-a213-00144f02aabc.shtml

Entra in funzione in 30 millisecondi grazie ad accelerometri e giroscopi

Elettronico e super veloce

L’airbag per motociclisti racchiuso in un gilet protettivo. Usato da Rossi e Simoncelli. Sarà sul mercato tra due anni


[ Modificato da ultimo_dei_poeti 17.09.2009 - 11:43 ]
:-)

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Re: Motoairbag... incredibile!!!!!!!!!
»17.09.09 - 12:00
Tra due anni????
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

ultimo_dei_poeti
Messaggi: 286
Iscritto dal: 20/9/2005
Da: Milano
Su: Cbr 600f 2006 ma bandito inside
# 5 ≡ Motoairbag... incredibile!!!!!!!!!
»17.09.09 - 17:50
effedizeta,
Così dice l'articolo...
magari è una manovra per far crescere l'aspettativa...
e diffondere fra una settimana l'annuncio "va beh, visto che lo volevate così tanto, è disponibile all'Auchan reparto moto!"
:-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ultimo_dei_poeti
Messaggi: 286
Iscritto dal: 20/9/2005
Da: Milano
Su: Cbr 600f 2006 ma bandito inside
# 6 ≡ Re: Motoairbag... incredibile!!!!!!!!!
»23.07.10 - 12:24

La Polizia di Cinisello Balsamo è stata dotata di Motoairbag proteggischiena. Io l'ho comprato il mese scorso da Union Bike, dove c'è un tizio che ti spiega perché è più sicuro del paraschiena (sgrat sgrat) e come funziona. Ho il terrore di scendere dalla moto senza staccare il cavetto, facendolo aprire, però finora (sgrat sgrat) non è successo e pare anche che non possa succedere perché non c'è la trazione sufficiente! Pagato €315, ma - considerato che dovevo comunque cambiare il paraschiena - la considero una spesa utile.
:-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 7 ≡ Re: Motoairbag... incredibile!!!!!!!!!
»23.07.10 - 12:44
ultimo_dei_poeti,
Citazione:

Pagato €315, ma - considerato che dovevo comunque cambiare il paraschiena - la considero una spesa utile.


ora il prezzo è alto ma penso che tra qualche tempo qualche limatura ci sarà!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 8 ≡ Motoairbag... incredibile!!!!!!!!!
»23.07.10 - 14:34
ultimo_dei_poeti,
Citazione:

L’airbag per motociclisti racchiuso in un gilet protettivo. Usato da Rossi e Simoncelli. Sarà sul mercato tra due anni

Nell'incidente di rossi è entrato in funzione?
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

ultimo_dei_poeti
Messaggi: 286
Iscritto dal: 20/9/2005
Da: Milano
Su: Cbr 600f 2006 ma bandito inside
# 9 ≡ Re: Motoairbag... incredibile!!!!!!!!!
»23.07.10 - 15:08
konrad74,

Sì, è entrato in funzione... E' il Dainese che aveva cominciato a usare a Donington

http://www.bikeracing.it/topnews/33921_motogp-intervista-a-valentino-rossi-dopo-lincidente/

L'intervista:

Ti ricordi l’incidente?
“Mi ricordo tutto perfettamente. Non ho colpito la testa, l’airbag dentro la mia tuta ha lavorato molto bene e solo il casco è rimasto leggermente graffiato: non ho un livido che sia uno! Il problema è giunto dal fatto che sono atterrato sulla mia gamba destra che è rimasta incastrata sotto il mio corpo: se fossi atterrato di schiena di sicuro il risultato sarebbe stato diverso. In quel momento stavo girando con una gomma nuova con cui avevo fatto due giri, ma avevo appena rallentato perchè avevo Barbera dietro di me.
:-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 10 ≡ Re: Motoairbag... incredibile!!!!!!!!!
»28.07.10 - 18:00
con tutte le multe che fanno per "tutelare la sicurezza in strada" potrebbero anche incentivare l'acquisto del gilet con un bello sconto...è vero che c'è gente che spende 300 euro per prendere lo scarico aperto e girare senza guanti, però 300 euro per me sono comunque tanti, se aggiunti ai (minimo) 200 euro di un casco obbligatorio ed altri 300 di un giubbotto...
metterlo agli stessi prezzi dei paraschiena probabilmente invoglierebbe piu persone a prenderlo...anche se mi piacerebbe vedere la sua utilità non in pista, ma in strada...
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco