cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  ODDIO!! spia FI accesa (b650 k7)...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

biker2
Messaggi: 13
Iscritto dal: 15/2/2009
# 1 ≡ ODDIO!! spia FI accesa (b650 k7)...
»14.06.09 - 00:16
Ciao ragazzi,
scusate ma sono terrorizzato...
stavo ad 80 km da casa quando si è accesa la spia rossa FI...panico totale...non avevo letto il libretto convinto che "tanto le Giappe non se rompono mai!"....e non avevo idea di che tipo di "malattia" si trattasse...FI....un segnale di Forza Italia.. :cribbio: ? Cazzo no! un incubo, anche in moto il Nano mi perseguita...!
Mi sono fermato subito, spento, riacceso....tutto ok...fiu'!!! forse un contatto, riparto fiducioso, ma dopo pochi km, eccola la' di nuovo...e la moto inizia ad andare malissimo,come se funzionasse a 2/3 cilindri o fosse completamente "scarburata"...cazzzooo! sto lontanissimo da casa e ho pure un appuntamento di lavoro!!
Mi fermo, chiamo un meccanico.....secodo voi il sabato pomeriggio trovo qualcuno...?:rotfl:
controllo olio, acqua ...tutto a posto...chissenefrega, io vado uguale...
cosi', morale della favola mi sono fatto 70 km a 50 all'ora... :pork:
Adesso ditemi voi, Please, cosa è successo alla mia bambina, ha solo 13000 km (..ahh, dimenticavo, è un b.650 k7), domani doveva essere giornata di tagliando...olio, filtro, candele..tutto pronto...e adesso che faccio...?
La devo portare da un "meccanico"....hargh..solo la parola mi fa venire la diarrea...il concessionario Suzuki vicino casa mia mi ha chiesto 150 euro di manodopera per il tagliando dei 12000..... :-o
..e se per disgrazia mi mette mano sul motore, che faccio, accendo un mutuo in banca..?
Quindi, accetto consigli, e soprattutto...conoscete un meccanico di roma che non sia un ladro?
Grazie!! vi bacio tutti :vogliamocibene:

[ Modificato da biker2 15.06.2009 - 18:40 ]

Profilo
Bandito
Bandito

papel
Messaggi: 412
Iscritto dal: 29/8/2006
Da: Napoli
Su: B65 k6 "Carlotta" SACS
# 2 ≡ ODDIO!! spia FI accesa...
»14.06.09 - 09:01
Fuel Injection? Potrebbe anche essere ti hanno rifilato benzina sporca.
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ ODDIO!! spia FI accesa...
»14.06.09 - 09:18
Qualcuno impedisca di vedere questo thread a Toro.... :lol:

Seriamente, se ti si e' accesa la spia dell'iniezione elettronica c'e' ben poco che tu possa fare.
Occorre andare in concessionaria per far verificare con gli appositi strumenti cosa non funziona.
Riguardo ai costi..... :-(
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 4 ≡ ODDIO!! spia FI accesa...
»14.06.09 - 10:38
La spia fi indica un malfunzionamento in generale, potrebbe essere dall'iniettore sporco allla sonda lambda rotta ad un qualche sensore che legge male, Di solito le centraline sono programmate in modo da riconoscere l'errore e in caso di guasto non pericoloso per il motore ti permettono di usare il motore in modo normale, se dici che la moto và male allora ti conviene farla vedere al più presto, magari è una cosa da niente.
Sul gsxr c'è una procedura per vedere di che tipo è l'errore anche senza andare dal meccanico, basta fare un cavallotto tra due spinotti della centralina e ti appare il codice errore sul display, con il bandit non sò.

Profilo
Bandito
Bandito

biker2
Messaggi: 13
Iscritto dal: 15/2/2009
# 5 ≡ Re: ODDIO!! spia FI accesa...
»14.06.09 - 22:29
:-( ...niente da fare...giornanta di merda..meno male che Valentino mi ha tirato su il morale...visto che sorpassi?:incredibbile: .
Ho provato con mio fratello tutto il pomeriggio a cercare qualche indizio, cavi staccati, fusibili bruciati, candele...ho pure rifatto benzina, nel caso quella nel serbatoio fosse sporca.....niente da fare....mi rimane solo da andare a farmi crocifiggere da qualche meccanico, che sicuramene trovera' qualcosa di terribile tanto che sara' necessario cambiare il motore.....o qualcosa del genere...
A questo punto mi serve VERAMENTE il vostro Aiuto...ROMANI!! da chi devo anda' ? dateme qualche dritta, qualche nome.....chi è il vostro meccanico e come vi trovate????
PLEASE! ho urgenza di sistemare la "bestia" perchè senza di lei sono perso....ed i romani sanno perchè...
Attendo con ansia risposte....
Thanks alot..e birra per tutti!! :pint:

Profilo
Bandito
Bandito

alex_karate_do
Messaggi: 13
Iscritto dal: 18/10/2007
# 6 ≡ Re: ODDIO!! spia FI accesa...
»15.06.09 - 00:42
Ciao biker2, io posseggo una bandit 650 s k7 comprata da motoimport in via f.fiorentini... il concessionario ha chiuso quest'anno, ma l'officina credo sia ancora aperta: via F. Meda 49.
E' una assistenza ufficiale suzuki, ci ho fatto il primo tagliando e mi hanno fatto una buona impressione, tranne il prezzo che è appunto "da assistenza ufficiale": i classici 150 euro e spicci...

Per il tagliando dei 6000 sono andato, su suggerimento di un amico "veterano", da BWG racing in via Monte Nero 43/c, che fra l'altro si trova dietro casa mia e non ne conoscevo l'esistenza..
Anche loro sono ufficiali e i prezzi sono quelli... tuttavia è gente che corre in pista e prepara le moto, quindi questo potrebbe essere positivo.

Infine c'è un'ottima officina ufficiale Honda che fa anche suzuki (ma non so se è ufficiale per quest'ultima): Marco Conti, VIA SEVERO CARMIGNANO, 26/26A, se lo cerchi su internet vedi che è parecchio noto perché tiene i corsi di aggiornamento per Honda Italia e prepara le moto per la pista; in effetti mio padre ci porta da un paio d'anni la sua Honda Deauville e si trova bene: ha eseguito anche interventi pesanti sulla sua moto con ottimi risultati...

fammi sapere come va a finire e se trovi qualche altro meccanico degno di nota, un po di scambio di info fra noi romani è molto positivo!!!
;-)

Profilo
Bandito
Bandito

biker2
Messaggi: 13
Iscritto dal: 15/2/2009
# 7 ≡ Re: ODDIO!! spia FI accesa...
»15.06.09 - 02:03
Grazie Alex!
Spero solo di riuscire, domani, a trovare il tempo per portarla da una delle officine che mi hai consigliato....
sono tutte un po' fuori mano....anyway....mo' vado a dormi' e domani è un altro giorno e si vedra'....
grazie di nuovo...sei un amico, birretta pagata!!

Profilo
Bandito
Bandito

franc28
Messaggi: 70
Iscritto dal: 23/10/2008
Da: Roma
# 8 ≡ Re: ODDIO!! spia FI accesa...
»15.06.09 - 06:41
guarda che magari è una stupidaggine
però ti serve un meccanico con la lettura diagnosi

se sei di Roma sud puoi arrivare fino a Ostia, panella racing,
http://www.panellaracing.it/contatti.asp
magari prima telefona.

Profilo
Bandito
Bandito

DogDrake
Messaggi: 72
Iscritto dal: 15/1/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 9 ≡ Re: ODDIO!! spia FI accesa...
»15.06.09 - 10:05
Posso solo consigliarti il mio mecca (ma di che zona 6?) in zona Monteverde Via Francesco Durante, 51 (colli Portuensi) tel. 0658209472 è un officina autorizzata Suzuki. I costi sono abbastanza in linea ma la professionalità e l'onestà è ottima. Se ti occorrono altre informazioni chiamami al 339 3992106
Ciao

Profilo
Bandito
Bandito

biker2
Messaggi: 13
Iscritto dal: 15/2/2009
# 10 ≡ Re: ODDIO!! spia FI accesa...
»15.06.09 - 11:29
Arigrazie a tutti!
Io abito a TorVergata, purtroppo oggi non posso fare niente...troppi casini a lavoro...
mi organizzero' per domani seguendo i vostri preziosi consigli!

Ancora Grazie di cuore :vogliamocibene:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco