cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B600 N anno 2000 - Non regge il minimo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ziogiogio
Messaggi: 23
Iscritto dal: 16/2/2009
Da: Roma
Su: GSF 600 Y - "Misaki"
# 1 ≡ B600 N anno 2000 - Non regge il minimo
»06.06.09 - 12:20
Gentili banditi ho estremo bisogno della vostra consulenza.. premesso che la Banditona la prendo dal Ven alla Dom per questioni lavorative..con mio grande disagio ieri mi reco in garage..la prendo...la porto a far benzina..e..non regge più nè la prima nè la seconda al minimo..mentre in folle la moto non si spegne..potete capire il grosso disagio..in tutto avrò fatto 60 km tra ieri e oggi rischiando di cadere almeno 7-9 volte.. sono appena tornato dal meccanico..responso benzina sporca..50/60 euri pulizia serbatoio e cambio filtro..la moto ha 9000 km e giusto un mese e mezzo fa ho effettuato il tagliando dei 6000..si in questo mese e mezzo ho fatto 3000 km... ma la causa è proprio questa? come potrei risparmiare questi soldini? e secondo voi come posso fare x continuare a girare almeno fino lunedi? grazie a tutti x l'aiuto in anticipo

[ Modificato da ziogiogio 13.06.2009 - 10:36 ]
..faber est suae quisque fortunae..
..vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente..

Profilo
utente inattivo




# 2 ≡ Non regge il minimo
»07.06.09 - 14:17
moto a carburatore? regolare l'anticipo e il minimo.

consiglio passare a moto a iniezione ASAP

;-)

BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 3 ≡ Re: Non regge il minimo
»07.06.09 - 18:01
beh... benzina sporca fa danni anche su motore a iniezione....

Per restare nel semplice, cambia la benzina e fai un pò di kilometri...

Stacchi il serbatoio e lasci scendere tutta la benzina in una tanica (metti il rubinetto su PRI)... poi un bel pieno con benzina nuova e poi 100 km di curve..... forse meglio di autostrada....
Se non si pulisce ti tocca fare i passi per smontaggio e pulizia carburatori.
8-)
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ Re: Non regge il minimo
»07.06.09 - 18:59
ziogiogio,

Citazione:

non regge più nè la prima nè la seconda al minimo


minimo in prima e seconda marcia??? intendi in trascinato??? ovvero prima o seconda inserita e motore che gira al minimo trascinando la moto??? oppure moto ferma, marcia innestata e frzione azionata???

ziogiogio,

Citazione:

mentre in folle la moto non si spegne


quindi moto ferma, marcia disinserita e frizione rilasciata???

Oltre alla benzina sporca, ipotesi plausibile ma non sempre veritiera, ti sei assicurato che la frizione stacchi correttamente???
Se ci fosse benzina sporca non solo il motore stenterebbe al minimo ma anche in marcia potrebbe malfunzionare. Nel caso invece tu abbia la frizione che non stacca correttamente potrebbe succedere che con marcia innestata e frizione tirata il motore risenta comunque di un carico maggiore a moto ferma dovuto al cambio (non correttemente disaccoppiato dal motore) che cerca di far spuntare la moto, ovviamente se tieni ferma la moto col freno tale carico potrebbe aumentare fino a spegnere il motore.
La mia ovviamente è un' ipotesi che però è facilmente valutabile.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

ziogiogio
Messaggi: 23
Iscritto dal: 16/2/2009
Da: Roma
Su: GSF 600 Y - "Misaki"
# 5 ≡ Re: Non regge il minimo
»12.06.09 - 13:10
Grazie a tutti x le risposte ed i consigli.. ho appena ritirato la moto..e non era la benzina sporca ahimè ( solo x il discorso economico ).. ma "soltanto" il relè del motorino di avviamento..NikoB4,
Citazione:

minimo in prima e seconda marcia??? intendi in trascinato??? ovvero prima o seconda inserita e motore che gira al minimo trascinando la moto??? oppure moto ferma, marcia innestata e frzione azionata???

prima e seconda inserite trascinando la moto..se azionavo la frizione la moto si spegneva senza conseguenze..se non l'azionavo la moto si spegnava.. chiaramente si bloccava e ruzzolavo a terra colmo di rabbia..
Di conseguenza era un problema elettronico e l'avevo postato qui in quanto nella prima diagnosi sembrava acqua nel serbatoio.. è la prima volta che mi accade qualcosa del genere e spero anche l'ultima..
Un grazie di nuovo a tutti per la disponibilità ed i consigli
:bye:
..faber est suae quisque fortunae..
..vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente..

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Non regge il minimo
»12.06.09 - 17:59
per che moto? inserisci modello e anno nel titolo del post, please
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco