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     ≡  Manubrio aftermarket


  
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# 1 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 08:20
Ieri sera ho guardato in vari siti un pò di accessori, più precisamente il manubrio.....ne ho trovati molti, com'era prevedibile, in particolare mi sono imbattuto in un sito che vendono quelli della Rizoma........il problema è che non so che manubri ci vogliono, ad es, parlano del diametro di 22 mm, il bandit che diametro ha ? 22 ? e poi, come faccio a capire se il manubrio che voglio io è quello che mi propongono nel sito........cioè, io ne vorrei uno che mi faccia stare qualche cm + avanzato nella guida e che sia + dritto in modo da non avere le braccia + distese ma quali sono ? O lo sono + o - tutti così ?

Insomma, non ci capisco nulla......non vorrei comprare una cosa che poi non va bene........

Grazie per le risposte :-)

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pago74
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# 2 ≡ Re: Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 08:54
Io ho appena preso un pbr in ergal, piega bassa diametro 22 e foro per i contrappesi da 17, la piega bassa è più o meno alto come l'originale del b12, ma ha le estremità più aperte oltre ad essere circa 4 cm più largo dell'originale. Purtroppo non ho ancora potuto provarlo in movimento ma da fermo la posizione mi piace molto di più, sembra dare più controllo e i polsi hanno una angolazione migliore, l'ho preso da bricomoto e con lo sconto forum l'ho pagato una trentina di euri. Il manubrio è QUESTO

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boltz
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# 3 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 09:08
Io ne ho preso uno con la piega simile a quella del monster (4 cm piu' largo dell'originale e meno piegato), e ne sono molto soddisfatto.
Per scegliere sono andato dal mio meccanico e sono salito su tutte le moto che aveva in riparazione, tanto per farmi un'idea, anche se approssimativa.
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5te
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# 4 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 09:57
Io ho preso un rizoma piega bassa, con i suoi contrappesi.
Mi trovo molto bene, e da l'impressione di aver si più controllo della moto, solo che poi ho dovuto mettere gli stabilizzatori appositi in ergal, e non più gli originali che sono più pesanti ... ;-)
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rederik
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# 5 ≡ Re: Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 10:38
Io ho preso un PBR in ergal nero, di poco più largo e piega più "aperta", mi ci trovo molto bene...
Preso usato come nuovo (corredato di contrappesi) da un bandito del forum , 30€ spedizione inclusa.
Sicuramente i rizoma a piega larga vanno bene, è difficile che un manubrio aftermarket abbia la piega stretta come l'originale...
Per il diametro è dovrebbe essere semplice: o è 22 o è 28. se è 22 il diametro del tubo è costante. se è 28 di solito è più largo nella parte centrale e poi si restringe a 22 verso le manopole. Vedrai che il tuo è 22, comunque esiste sempre il calibro ;-)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

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# 6 ≡ Re: Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 10:43
rederik,
Citazione:

comunque esiste sempre il calibro


non c'è l'ho ! Dovrebbe comunque essere il 22, da quello che ricordo di aver letto in qualche parte, ma non ne sono sicurissimo !

pago74,

Il manubrio che tu linki, perciò, va bene anche per il 1250 o solo per il tuo 1200 ? E praticamente ha la piega che mi interessa (+ largo, guida + avanzata, ecc, ecc, ) ?

Inoltre, altra domanda........non è che mettendo un manubrio così poi non mi si chiude + perchè sbatte contro il cupolino dell'S e non si può + mettere il bloccasterzo ?

[ Modificato da Nic71 05.06.2009 - 10:48 ]

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# 7 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 10:44
Al 1200 che ho e al penultimo avuto ho cambiato i manubri(piu' larghi e piu' dritti) per essere un pelo piu' caricato in avanti e evitare la posizione "poltrona" che avevo con l'orignale e con la quale non mi trovavo.
Modifica che rifarei al volo anche col prossimo eventuale Bandit!
Il manubrio che ho adesso è un filo troppo largo ma il difetto si avverte solo sui tornanti stretti,quello che avevo prima(Rizoma)era perfetto.
Ho tenuto i contrappesi e relativi viti originali,unica modifica cercare da chi vende tubi in gomma 15cm(per ogni contrappeso) di tubetto piu' stretto dell'originale da mettere sulla lunga vite dei gia' citati contrappesi perchè qualla originale non entrava.
Considera che ruotando il manubrio in avanti o indietro una volta appoggiato nei riser puoi trovare la tua posizione migliore.
Tutti e due diametro 22,il 28/22 è il conico che a me piace molto(quastione puramente estetica) ma si devono sostituire i riser.

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# 8 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 10:52
Nic71,
Citazione:

Il manubrio che tu linki, perciò, va bene anche per il 1250 o solo per il tuo 1200 ?


Come diametro e dimensioni và sicuramente bene anche per il 1250, Bisogna però verificare se il fatto di essere più lungo e avere le estremità più aperte non vanno a toccare il cupolino quando il manubrio è tutto girato, dovresti sentire da uno che ha il 1250s e che l'ha montato.

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# 9 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 10:54
Nic71,
Citazione:

sbatte contro il cupolino dell'S

buona domanda (non so rispondere perche' ho la N).
Un'altra cosa cui stare attenti e' se i tubi di freni e frizione sono abbastanza lunghi per il manubrio piu' largo.
Il Cinico Dottor Schiavo
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# 10 ≡ Manubrio aftermarket
»05.06.09 - 10:58
Anche con quello che ho adesso(come gia' detto in pochi casi fin troppo largo,e comunque piu' largo del precedente Rizoma))non ho avuto problemi con tubi-cavi.
Buona osservazioneil fatto che non sbatta sul cupolino della versione S.

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