cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Terminale Roads.


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

paolone84
Messaggi: 113
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 1 ≡ Terminale Roads.
»16.06.09 - 23:09
Non voglio spendere un capitale ma voglio un sound profondo e accativante per la mia banditina. So che probabilmente esiste di meglio anzi, non probabilmente, sicuramente esiste di meglio, ma, ribadisco non voglio spendere troppo. Qualcuno di voi lo ha o lo ha visto montato?E più che altro, ok spendere poco, ma non voglio nemmeno comprare qualcosa che mi duri 2 mesi per poi decomporsi. Dite di lasciar perdere? :-P

P.S. ero interessato al modello special full carbo.

[img=http://img44.imageshack.us/img44/3879/new009.th.jpg]

Profilo
Bandito
Bandito

olhobandido
Messaggi: 425
Iscritto dal: 23/7/2006
Da: modena
Su: bandit 650s sacs adesso fazer 600
# 2 ≡ Terminale Roads.
»17.06.09 - 00:00
io l(come altri qua dentro) la roads ce l'ho da + di 2 anni.. la ritengo un buon compromesso qualità /prezzo..
se ovviamente non ti aspetti cose fantasmagoriche.. da uno scarico da 220€
accattatela e stai sereno....
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (K.Schwantz)
Ray Amm
[font=Comic Sans MS]Beber..cair..levantar..[/font]



ciao Libero! sempre nel cuore..sempre in giro con "noi" D.D.G

Profilo
Bandito
Bandito

Bulldozer
Messaggi: 219
Iscritto dal: 20/6/2007
Da: Sirignano... Avellino non Brasile.. ma staffetta Napoli..
Su: "Zula" B 650S k7, "Burian" DR 650 RSE '91
# 3 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 03:30
paolone84,
Citazione:

P.S. ero interessato al modello special full carbo

>clicca qui< è una discussione con le foto del mio scarico, lo special full carbo.
Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido..... o forse no..

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paolone84
Messaggi: 113
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 4 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 08:41
Ma, dalla doto non riesco a capire bene, è forse un pò più alto di quello originale?Perchè non vorrei andasse a toccare le valigie laterali. Ma a livello di prestazioni c'è qualche miglioria oppure niente di che?

[ Modificato da paolone84 17.06.2009 - 09:09 ]

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 5 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 09:53
Il Roads ce l'hanno in molti, qui dentro, e non ho mai sentito pareri molto negativi.. vai tranquillo!

Per le prestazioni, scordatele.
Se cerchi in giro, scoprirai che il B650 non trae particolari benefici da un semplice cambio di terminale.
Se vuoi migliorare qualcosa in maniera apprezzabile dovresti cambiare tutto lo scarico, e associare questa modifica a un filtro aria lavabile e un kit Dynojet o simile alla carburazione...
ma miracoli non ne fai, sia chiaro...
Magari scopri di aver guadagnato qualche CV in alto ma perso un po' di coppia e di regolarità in basso.
A parte il discorso terminale, che ha valide motivazioni estetiche e "sonore" ;-), il miglior modo di spendere soldi su un 650 è migliorare il reparto sospensioni, a partire dall'anteriore.
Poi, se vuoi un po' di brillantezza in più, con 8 euri prendi un pignone con un dente in meno e via...
... ma sto andando OT :oops:
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paolone84
Messaggi: 113
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 6 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 09:58
Bhe con quelle cifre è chiaro che non ci si può comunque aspettare miracoli, ma io lo voglio prendere più che altro per il sound :-P . comunque visto che ce l'hanno in tanti, qualcuno mi sa dire se può interferire con le valigie laterali rigide?

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 7 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 10:08
paolone84,
Citazione:

Bhe con quelle cifre è chiaro che non ci si può comunque aspettare miracoli, ma io lo voglio prendere più che altro per il sound :-P . comunque visto che ce l'hanno in tanti, qualcuno mi sa dire se può interferire con le valigie laterali rigide?


Trattandosi del solo terminale, se prendi quello "standard" e non "piega alta" dovrebbe essere inclinato come l'originale, cm più cm meno... tieni conto anche che è più compatto dell'originale, quindi secondo me al 99% puoi star tranquillo...
Nella discussione linkata da Bulldozer c'è una foto della sua moto di profilo: studiatela e prendi dei riferimenti, magari paragonandola a una della tua, così ti dovresti rendere conto delle distanze. Ricorda che lo scarico in carbonio scalda molto meno e si raffredda più in fretta, quindi anche se rimanesse un po' più vicino alla borsa non dovresti avere problemi...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lessere
Messaggi: 115
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Bustock
Su: B650N K5
# 8 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 12:32
Io ho lo stesso di Buldozzer, l' xsmall !!
Vai tranquillo non toccano le borse. Io ho quelle morbide super economiche e da cariche si piegano parecchio in giù ma non toccano!

Guarda qui la foto per farti un'idea

Profilo
Bandito
Bandito

paolone84
Messaggi: 113
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 9 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 13:09
Era proprio la foto che volevo vedere, ora sono tranquillo. Ho acquistato lo Special full carbo, pagato 230 euro, venerdì dovrebbe arrivare poi posto le foto 8-) .

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 10 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 13:10
Aggiungo...un terminale con un sound più corposo aumenta anche la sicurezza!

Chi non ti vede...almeno ti sente!!! ;-)


L'incremento di prestazioni è molto limitato per potersene accorgere... Più che altro, la moto va meglio perché togli qualche chilo di peso.
Principalmente c'è l'effetto psicologico del sound
Qualche miglioria di prestazione la trovi cambiando insieme almeno il filtro dell'aria.

Roads o qualunque altra marca...non cambia nulla per il solo terminale.
è solo design e pregiatezza dei materiali. Il Roads comunque resiste a qualsiasi cosa... ;-)

Occhio, che se la moto ha il catalizzatore nel terminale...sostituendolo puoi incorrere in sanzioni (se quello racing non è catalizzato, come il Roads).
Solo per le moto non catalizzate è concessa la sostituzione con un aftermarket omologato.
(è comunque difficile che ti facciano storie ;-))
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco