cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#104: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » [MT] Itinerari e report

     ≡  [Report] Viaggio Stoccarda - Frühlingfest -:- 01-03/05 A/R


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

biro
Messaggi: 6
Iscritto dal: 28/5/2009
Da: Storo - Trento
Su: GSX 750 F
# 1 ≡ [Report] Viaggio Stoccarda - Frühlingfest -:- 01-03/05 A/R
»28.05.09 - 21:54
Il mese scorso, il mio amico "Globetrotter" :-o :-D Ermanno, mi lancia una proposta indecente.
"...che ne dici se andiamo a farci qualche birretta a Stoccarda?"
Io lo guardo basito e gli chiedo:
"...cosa hai in mente adesso?" rix. "... ho visto che dal 11 Aprile al 03 Maggio c'è la Frühlingfest (Festa di Primavera) e pensavo ...", non l'ho lasciato finire e gli ho detto "...quando si parte?? :-o :-o

Partecipanti:

Ermanno



Il sottoscritto




Il percorso fatto


Così, il 01 Maggio 2009, dopo una settimana di pioggia e neve, partiamo alle 08:00 del mattino con 5°C.
Fino a Trento la temperatura è stata piuttosto rigida e così ho potuto testare l'imbottitura removibile della mia tuta Suomy Suit Professional che non avevo ancora usato.
Una volta presa l'autostrada, ci siamo diretti senza soste fino al confine Austriaco di Brennero. Li ci siamo fermati per fare uno spuntino ed a prendere la "vignetta" per le Autostrade Austriache.
Ripreso il viaggio, abbiamo fatto il Ponte Europa (8,00 Euro :pork: :pork: ) per arrivare ad Innsbruck e poi ci siamo diretti verso Garmisch Partenkirchen.
Usciti dall' autostrada veniamo fermati dalla Gendarmeria Austriaca per il controllo della vignetta, ma nel vedere che eravamo in regola, l'agente c'è rimasto un pò male ( ..stardo ). :fottiti: :fottiti:

Comunque riprendiamo e arriviamo ad Oberammergau dove ho fatto un paio di foto alle tipiche case locali





Proseguiamo, fermandoci solo per fare benzina alle nostre moto, fino a prendere l'autostrada Tedesca a Landsberg am Lech dove poco prima avevo fatto questa foto al panorama.



Le autostrade tedesche, per chi non le ha mai fatte, sono da cardiopalma.
Specialmente in moto, dove la poca visibilità della moto per via della sua forma, non ti assicura di essere visto per tempo da chi ti segue. Per essere un pò più sicuri bisogna viaggiare a 150 - 160 Km/h il corsia "lenta" :-o :-o per evitare di essere tamponati.

Proseguiamo, passando da Memmingen, Ulm fino ad arrivare alle 16:30 a Stoccarda davanti all' ufficio turistico, dove chiediamo una sistemazione per due notti, possibilmente più vicini al centro della città e che sia anche economica.
Ci propongono questa struttura: Hotel am Wilhelmsplatz per 85,00 Euro a persona per due notti con colazione. Confermiamo subito.
Impostato sul navigatore l'indirizzo dell' Hotel, lo raggiungiamo in 5 minuti e notiamo nell' arrivare che a 200 mt c'è l'entrata della metropolitana.
Penso, ottimo ;-) ;-)
Fatta la registrazione e parcheggiato le moto (che non useremo più fino al viaggio di rientro) ci dirigiamo in camera e poco dopo usciamo per andare a bere quelle "benedette" birrette che ci avevano fatto decidere di fare tanta strada per arrivare lì.

Dopo aver perso mezz' ora per capire quale linea della metrò prendere, arriviamo alla zona dello stadio di Stoccarda dove si svolge la Frühlingfest.

Quando arriviamo rimango un pò deluso.

Mi aspettavo di trovare una cosa tipo l'Oktoberfest di Monaco di Baviera. Tanti tendoni (Stand) dove poter "assaggiare" birra della varie marche.
Invece qui è come un parco giochi tipo Gardaland con tanti intrattenimenti, tanti chioschi dove vendono dolci e prodotti locali e "solo" tre Stand per le feste.

Qualche foto











Decidiamo per la cena :-o :-o ...



... accompagnata dalla prima "Weissenbier"



Finita la cena, dopo un giretto nella festa per vedere cosa offriva ...







... ci simo diretti verso uno dei tendoni dove si mangia, balla e si beve.

Il sottoscritto con la seconda "birretta" :pint: :pint:



e l'interno della festa ...



Su YouTube ho trovato questi due video dove spiegano meglio cos'è la Frühlingfest di Stoccarda

VIDEO 1

VIDEO 2

Alla fine della sera ne sono scese altre due di birre ma devo dire che stavo bene.

Alle 02:00 circa abbiamo preso la metrò per il rientro e ci siamo diretti in albergo perchè il giorno successivo volevamo visitare la città.

Dopo una notte di bagordi il risveglio non è stato dei migliori ma comunque una buona colazione sostanziosa ci ha rimesso, in parte, a posto per affrontare la giornata.

Decidiamo la prima tappa e ci dirigiamo con la metropolitana QUI

L' entrata della struttura futuristica...



... foto "artistica" (di più non riesco a fare :-D )...



... e Porsche del 1937 ...



... altre foto dei veicoli nel museo ...









... e dei veicoli nella concessionaria di fronte ...







Ritorniamo in città per visitare il centro e troviamo una fiumana di gente che va sù e giù per il viale principale delimitato sui lati da negozi e boutique. Qui la mia macchina fotografica decide di smettere di funzionare per un motivo oscuro che non riesco a capire. :-( :-(

Dopo una giornata passata a girovagare per la città, la sera torniamo alla festa per cenare e per bere l'ultima "birretta".
Una sola. Il giorno dopo bisogna rientrare.

Il giorno seguente, dopo aver fatto colazione e pagato l'Hotel, partiamo in direzione del Lago di Costanza sul confine Svizzero.

Usciamo dall' autostrada poco dopo Stoccarda per vedere un pò la parte "provinciale" della zona.
(La macchina fotografica ha ripreso a funzionare improvvisamente come si era spenta, Bhoo!!)

Distese di erba medica ...


e di colza (questa l'ho trovata in rete :-D :-D ), colorano il paesaggio ...



Delle fattorie locali ...



Riprendiamo l' autostrada a Rottweil e ci dirigiamo verso Costanza, ma una decina di chilometri prima veniamo investiti da una nebbia piuttosto fitta che ci farà desistere dalla voglia di visitare questa cittadina sull' omonimo lago.

Entriamo in Svizzera senza problemi alla dogana e poco dopo prendiamo l'autostrada per scendere fino a Splügen dove era nostra intenzione da lì, facendo il passo Spluga, rientrare in Italia passando da Chiavenna, Lecco e rientrando in autostrada a Bergamo. Durante il viaggio però, abbiamo cominciato ad avere qualche dubbio sulla fattibilità del percorso. Vedendo la marea di neve ancora presente sulle montagne pensavamo di cambiare percorso.







Arrivati a Splügen il sospetto si tramuta in realtà. Splügenpass, Geschlossen (Chiuso) :pork: :pork:

Rassegnati, proseguiamo sull' autostrada facendo il traforo del San Bernardino (anche qui il passo era chiuso) e proseguendo fino a Chiasso dove siamo rientrati in Italia.

Da qui, in due ore e mezza circa, passando da Como, Milano e Brescia siamo arrivati a casa verso le 20:30.

Il giro della birra è finito.

Totale chilometri fatti, circa 1350.

Tempo di andata, 9 ore.

Tempo del ritorno, 11 ore.

Alla prossima.


Lampssss

[ Modificato da biro 12.06.2011 - 15:35 ]

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 2 ≡ Re: Report-Viaggio Stoccarda - Frühlingfest -:- 01-03/05 A
»28.05.09 - 22:05
Complimenti per il giro ma anche per le foto :-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 3 ≡ Re: Report-Viaggio Stoccarda - Frühlingfest -:- 01-03/05 A
»28.05.09 - 22:26
Complimenti!!
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 4 ≡ Re: Report-Viaggio Stoccarda - Frühlingfest -:- 01-03/05 A
»29.05.09 - 17:59
:-)


gran bel giro, complimenti!
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

Kalle60
Messaggi: 125
Iscritto dal: 28/2/2009
Da: verde brianza
Su: bandit 1250sa k8 carenato traveller
# 5 ≡ Re: Report-Viaggio Stoccarda - Frühlingfest -:- 01-03/05 A
»29.05.09 - 18:09
un gran bel report......e quanta pazienza per caricare tutte le foto,complimentoni!! :pint:

Profilo
Bandito
Bandito

biro
Messaggi: 6
Iscritto dal: 28/5/2009
Da: Storo - Trento
Su: GSX 750 F
# 6 ≡ Re: Report-Viaggio Stoccarda - Frühlingfest -:- 01-03/05 A
»29.05.09 - 20:06
Kalle60,
Citazione:

un gran bel report......e quanta pazienza per caricare tutte le foto,complimentoni!! :pint:


... le cose le faccio bene, altrimenti faccio senza farle. ;-) ;-)


A riguardar le foto mi torna il mal di testa del giorno dopo. :cincin: :cincin:

Lampssss

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco