cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Brux


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

OLDrider
Messaggi: 67
Iscritto dal: 19/2/2009
Da: Toscana-Campania-Lazio
Su: bandit 650 k6
# 1 ≡ Brux
»18.05.09 - 19:13
http://www.drbruxracing.com

secondo voi serve? qualcuno lo usa?
[b][i]Il brutto tempo è quello che non passi in moto[/i][/b]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Brux
»18.05.09 - 21:57
OLDrider,
Citazione:

secondo voi serve? qualcuno lo usa?

dicono di si
l'ho comprato
non l'ho ancora provato
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ele
Messaggi: 88
Iscritto dal: 15/5/2009
Da: cembra- trento
Su: gsx 600 f
# 3 ≡ Brux
»18.05.09 - 21:59
se a metterlo in bocca mi fa passare gli indolenzimenti al collo dopo ore di moto, se lo metto dietro mi fa passare quelli al fondoschiena?
comunque bo...non saprei quanto possa essere utile... forse in pista può servire a qualcosa, ma su strada io i denti li stringo solo quando mi vengono i crampi alle gambe!

Profilo
Bandito
Bandito

OLDrider
Messaggi: 67
Iscritto dal: 19/2/2009
Da: Toscana-Campania-Lazio
Su: bandit 650 k6
# 4 ≡ Brux
»19.05.09 - 07:31
ele,
Citazione:

comunque bo...non saprei quanto possa essere utile... forse in pista può servire a qualcosa...


non capisco perchè dici che dovrebbe servire più in pista dove l'asfalto è migliore rispetto a quelle delle nostre strade...

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 5 ≡ Re: Brux
»19.05.09 - 11:04
Da Dentista posso dare delle delucidazioni.

L'oggetto in questione (bite), è una specie di paradenti in genere in gomma o silicone (se si riscalda e si adatta non è in resina rigida) che ha la funzione di evitare il serramento dei mascellari e quindi ridurre l'usura dei denti.
Il suo utilizzo (e quindi efficacia) nel rilassare la muscolatura del collo e della schiena è ancora da verificare, anche perchè una volta adattato ed usato, essendo morbino (di gomma o silicone, ripeto) in pochi giorni tende ad usurarsi perdendo la sua prerogativa fordamentale.

Per ottenere dei reali risultati andrebbe effettuato un set-up occlusale (chiusura dei denti) e realizzato un bite rigido che determina uno svincolo dei contatti occlusali con rialzo dell'occlusione e distensione della muscolatura masticatoria (di cui fanno parte anche i muscoli del collo).

Solo che questa operazione dal dentista costa molto più del bite in questione.

Un saluto ;-) ;-)
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 6 ≡ Re: Brux
»19.05.09 - 11:51
reds, perchè si parla di distensione della muscolatura distanziando le arcate dei denti?
se mordo l'oggetto in questione, invece che stringere le arcate tra loro, i muscoli li contraggo comunque, no?
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: Brux
»19.05.09 - 12:09
nathannever,
Citazione:

reds, perchè si parla di distensione della muscolatura distanziando le arcate dei denti?
se mordo l'oggetto in questione, invece che stringere le arcate tra loro, i muscoli li contraggo comunque, no?


In realta' non e' tanto la distanza che fa differenza quanto l'equilibratura della postura della mascella.
Personalmente se tengo la mandibola ben perpendicolare con il collo di fatto tocco prima con il lato destro che con il sinistro della dentatura, quindi se stringo i denti dai due lati mi ritrovo a piegare leggermente il collo di lato con tutto quello che viene di conseguenza sul resto dell postura corporea.
Se di notte digrigno i denti, la mattina la cosa la noto di piu', presuppongo che con la moto avvenga lo stesso aggravato dal fatto che c'e' il peso del casco in aggiunta che risulta fuori asse con le vertebre e deve essere compensato a livello muscolare.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Brux
»19.05.09 - 13:49
OLDrider,
Citazione:

non capisco perchè dici che dovrebbe servire più in pista dove l'asfalto è migliore rispetto a quelle delle nostre strade...


perchè non previene le vibrazioni o l'asfato
ma quando corri (veramente a cannone) inavvertitamente strizzi la mascella... e questo porta a precoce affaticamento, bocca secca, collo indolenzito...

amici pistaioli che lo usano... dicono che la differenza si sente... non tanto sul giro secco ma sulla costanza dei tempi in un turno
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 9 ≡ Brux
»19.05.09 - 14:39
Non vorrei che, per il fatto che è "racing" lo facciano pagare di più di quel che vale...
Se vai in un buon negozio di attrezzature sportive e guardi tra i paradenti per arti marziali, troverai quel che fa al caso tuo.

Il mio istruttore di arti marziali ha un amico che, oltre a essere un appassionato praticante, è dentista... Lui stesso, per un problema di bruxismo molto lieve gli ha consigliato di prendere un paradenti di quel tipo... (Ovviamente questo non significa che in caso di problemi uno non deve andare dal dentista, sia chiaro!)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

OLDrider
Messaggi: 67
Iscritto dal: 19/2/2009
Da: Toscana-Campania-Lazio
Su: bandit 650 k6
# 10 ≡ Brux
»19.05.09 - 18:48
rederik,
Citazione:

Se vai in un buon negozio di attrezzature sportive e guardi tra i paradenti per arti marziali, troverai quel che fa al caso tuo


ecco...questo è molto interessante!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco