cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Un articolo che fa rabbrividire


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 11 ≡ Re: Un articolo che fa rabbrividire
»29.04.09 - 07:56
theowl,
Citazione:

Il problema reale e che la sicurezza su strada non fa veramente notizia e, quando la fa,
la risposta ad ogni problema è la più facile... inasprire le pene.


Tranne per chi fa una manutenzione schifosa, quelli se la cavano con un cartello tipo quello mostruoso vicino a casa mia:
"Strada soggetta a dissesti"
Perche' si sa che ci sono delle strade un po' graciline che si rompono facilmente e poverine cosa volete che ci facciamo...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

DogDrake
Messaggi: 72
Iscritto dal: 15/1/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 12 ≡ Re: Un articolo che fa rabbrividire
»29.04.09 - 16:32
NikoB4,
Citazione:

Aggiungerei che forse è il caso che l' Italia si adegui ad altre nazioni europee ed extraeuropee dove le potenze vengono limitate a 100cv (Germania, Francia, ecc...) e le patenti x guidare le moto superiori a 400cc diventano dei veri e propri patentini di piloti (vedi Giappone).

Non credo nella diminuzione o limite dei 100 cv (tanto schiantarsi a 200 km/h invece che a 280 non cambia mica molto) e le patenti o patentini non cambiano il cervello della gente. Per il resto no comment!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 13 ≡ Re: Un articolo che fa rabbrividire
»30.04.09 - 11:45
NikoB4,
Citazione:

le patenti x guidare le moto superiori a 400cc diventano dei veri e propri patentini di piloti (vedi Giappone)

Sono d'accordo, ed anzi secondo me uno dei problemi è che purtroppo la patente (anche per l'auto) sembra che sia un diritto di tutti, ma non tutti sono capaci di guidare una moto/auto con la dovuta attenzione.
Quando mio padre mi faceva scuola guida, mi ripeteva in continuazione che avevo nelle mani un'arma, con la quale potevo ammazzare qualcuno, e che era necessaria sempre la massima attenzione.
Avete mai fatto il rinnovo della patente in una agenzia? E' una cosa vergognosa, secondo me andrebbe fatto ogni cinque anni rifacendo anche il test di guida.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 14 ≡ Re: Un articolo che fa rabbrividire
»30.04.09 - 12:24
chiotto,
Citazione:

un articolo abbastanza equilibrato, ma nella prima parte fa confusione con i numeri (mi pare che mescoli e paragoni alla rinfusa alcune cifre)

infatti, ma non è proprio completo.

Citazione:

Questa categoria di veicoli ha una percorrenza media rispetto alla mobilità totale che non supera il 3-4% di quella complessiva, ma che ha fatto contare una mortalità pari al 30% del totale e che taglierà presto il traguardo del 40%.

non viene specificato che il rapporto sproporzionato di mortalità dei centauri è anche e sopratutto dovuto al fatto che non viaggiano in una scatola con telaio deformabile, airbag, cinture, ESP e tutti i sistemi di sicurezza attivi e passivi di cui dispone una macchina.
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
 Stampa discussione 

   

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(17, 0, '18.118.45.162',1714579779, '', 'ANON')