cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#134: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Come incrociare la bandita


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Gianbandito
Messaggi: 92
Iscritto dal: 12/4/2006
Da: Roma - Aurelio
Su: Bandit 650 K5 "Barbeque"
# 1 ≡ Come incrociare la bandita
»22.04.09 - 08:48
A scopo didattico (per ora!) stò valutando la compatibilità di alcuni parti di motore/ciclistica tra la famiglia dei GSXR e il bandit 650 k5.
Vorrei capire le "annate dei GSXR" che possono essere usati come ricambi per migliorare (o stravolgere!) un bandit:
- carburatori SS;
- Compatibilità ammordtizzatori anteriori ed eventuali modifiche necessarie all'istallazione (piastra di sterzo, risers, ecc...);
- mono posteriore;
- alberi a camme.

Bhe, vediamo cosa salta fuori! Si faccia avanti chi ha già "fatto accoppiare" i 2 modelli :-P

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 2 ≡ Come incrociare la bandita
»22.04.09 - 08:59
Tata!!!!!!!!! :-D :-D :-D
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
Bandito
Bandito

Gianbandito
Messaggi: 92
Iscritto dal: 12/4/2006
Da: Roma - Aurelio
Su: Bandit 650 K5 "Barbeque"
# 3 ≡ Re: Come incrociare la bandita
»22.04.09 - 09:24
MANZO,
Citazione:

Tata!!!!!!!!!


?

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
Messaggi: 214
Iscritto dal: 25/7/2005
Da: Ancona - Marche
Su: B6 2001
# 4 ≡ Come incrociare la bandita
»22.04.09 - 09:26
Che io sappia(almeno spero)...i carburatori sono compatibili,anche se poi si dovra' rivedere la carburazione (con un kit Dinojet si spenderebbe meno con lo stesso risultato).
Per ammortizzitori anteriori,che intendi?..le molle o tutto l'avantreno?..le molle non vanno bene,mentre x le forche,le migliori(in fatto di interasse,altezza)sono quelle usd del 1100 del 91(ma anche quelle del 750,leggendo in giro,c'e chi dice che ci si trova bene anche se sono piu' corte di un paio ci cm)e occorrono le piastre dedicate.Se trovi un avantreno completo hai fatto tombola.Per i raiser,basta prenderne un paio qualsiasi,fai i fori nella piastra e sei a posto.
Anche il mono(piu' o meno sempre del 91)va bene,anzi va meglio visto che e' rigenerabile.Solo che sara' dura trovarne uno rigenerato e pronto da montare.
Le camme,penso proprio che non vadano,che io sappia possono essere montate sul B12......ma x un B6/B6.5 non penso che esistano(almeno non ne ho mai trovate,neanche sull'Ebay tedesco).
Probabilmente il forcellone post.che tra l'altro dovrebbe essere in alluminio,ma non so' se bisogna cambiare anche il cerchio.
Altro...non ricordo.
Spero di non aver sparato troppo a vanvera!! :-D
Fatevi un Bandit...non fate la guerra

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 5 ≡ Re: Come incrociare la bandita
»22.04.09 - 09:27
Gianbandito,
Citazione:

Bhe, vediamo cosa salta fuori! Si faccia avanti chi ha già "fatto accoppiare" i 2 modelli


Tu non sai cosa hai scatenato....
Aspetta che legga il Tata! :-P
Come minimo ti proporrà un motore del 750 bell'e pronto...
:-D :-D :-D


comunque la cosa interessa anche a me, per le modifiche "soft" (per intenderci, quelle non "vistose" ;-) )
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Gianbandito
Messaggi: 92
Iscritto dal: 12/4/2006
Da: Roma - Aurelio
Su: Bandit 650 K5 "Barbeque"
# 6 ≡ Come incrociare la bandita
»22.04.09 - 09:41
Bender,
Citazione:

Che io sappia(almeno spero)...i carburatori sono compatibili,anche se poi si dovra' rivedere la carburazione (con un kit Dinojet si spenderebbe meno con lo stesso risultato).
Per ammortizzitori anteriori,che intendi?..le molle o tutto l'avantreno?..le molle non vanno bene,mentre x le forche,le migliori(in fatto di interasse,altezza)sono quelle usd del 1100 del 91(ma anche quelle del 750,leggendo in giro,c'e chi dice che ci si trova bene anche se sono piu' corte di un paio ci cm)e occorrono le piastre dedicate.Se trovi un avantreno completo hai fatto tombola.Per i raiser,basta prenderne un paio qualsiasi,fai i fori nella piastra e sei a posto.
Anche il mono(piu' o meno sempre del 91)va bene,anzi va meglio visto che e' rigenerabile.Solo che sara' dura trovarne uno rigenerato e pronto da montare.
Le camme,penso proprio che non vadano,che io sappia possono essere montate sul B12......ma x un B6/B6.5 non penso che esistano(almeno non ne ho mai trovate,neanche sull'Ebay tedesco).
Probabilmente il forcellone post.che tra l'altro dovrebbe essere in alluminio,ma non so' se bisogna cambiare anche il cerchio.
Altro...non ricordo.
Spero di non aver sparato troppo a vanvera!!


Bene Bender,
Per quanto riguarda le forcelle anteriori mi riferivo alla sostituzione di tutta l'avantreno (e qui mi hai già dato info mooolto gradite!). Sinceramente i kit dynojet non mi convinvcono troppo (poca resa rispetto ai potenziali problemi di carburazione); preferirei mettere una bella "batteria di SS da 41" e tromboncini aperti.
Sono convinto che per poter ottenere un buon livello di prestazioni si deva intervenire prima di tutto sull'aspirazione (e qui salta via la scatola filtro originale!). :-)

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 7 ≡ Come incrociare la bandita
»22.04.09 - 10:07
X Gianbandito: con "TATA" intendevo quello che ti ha scritto Rederik....Tatarish ha un dono per il mescola e combina.... ;-)
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
Bandito
Bandito

Gianbandito
Messaggi: 92
Iscritto dal: 12/4/2006
Da: Roma - Aurelio
Su: Bandit 650 K5 "Barbeque"
# 8 ≡ Come incrociare la bandita
»22.04.09 - 10:20
MANZO,
Citazione:

X Gianbandito: con "TATA" intendevo quello che ti ha scritto Rederik....Tatarish ha un dono per il mescola e combina....

:-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Gianbandito
Messaggi: 92
Iscritto dal: 12/4/2006
Da: Roma - Aurelio
Su: Bandit 650 K5 "Barbeque"
# 9 ≡ Re: Come incrociare la bandita
»22.04.09 - 10:33
BENE! sulla baia ho trovato le forche di un GSXR 1100.......sabato vado a controllare le quote per la compatibilità.
Ora gli SS.............

Profilo
Bandito
Bandito

Gianbandito
Messaggi: 92
Iscritto dal: 12/4/2006
Da: Roma - Aurelio
Su: Bandit 650 K5 "Barbeque"
# 10 ≡ Re: Come incrociare la bandita
»22.04.09 - 11:10
Qualcuno sa dirmi se la batteria dei carburatori del GSXR 750 del 1996 sono compatibili? (dia.metro?, interasse carburatori?...) ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco