cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  Pinze B4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

alfre77
Messaggi: 11
Iscritto dal: 2/4/2008
Da: Novi Ligure (AL)
Su: GSF 400 BANDIT
# 1 ≡ Pinze B4
»29.03.09 - 00:44
Ciao ragazzi..ho smontato le pastiglie ant e post della mia Susina per sostituire le pastiglie,pulire il circuito e sostituire il Dot4.Ora,sull'anteriore mi sono accorto che entrambi i raschiatori,cioè la guarnizione esterna dei cilindretti non erano perfettamente nella loro sede nonostante la pinza non mi abbia mai dato problemi la scorsa stagione e nessuna perdita d'olio(la tenuta dovrebbe farla la guarnizione interna se non sbaglio).Una volta tolte le pastiglie ho verificato il funzionamento dei cilindretti e/o eventuali anomalie e ho visto che uno dei due(senza la resistenza della frenata)esce prima dell'altro.Stesso discorso per la pinza posteriore(tranne le guarnizioni che sono ok)dove peraltro ho trovato una pastiglia piu usurata dell'altra.La stessa prova 'a vuoto' l'ho fatta mettendo un blocco ai cilindretti 'simulando' la resistenza del freno.La mia domanda è se qualcuno di voi ha avuto a che fare con robe del genere.Adesso le ho smontate completamente e salvo un pò di sporco all'interno delle camere(ma poca roba)non ho notato nessun segno strano ecc.Domani riassemblo tutto con olio e pastiglie nuove,guarnizioni e cilindretti sgrassati e tanta pazienza.Ma vorrei sentire il parere di qualcuno.A proposito.Dove posso trovare il kit tubi treccia pronto per il B4(e a che prezzo)?Grazie e un saluto a tutti i banditi!!Alfred

Profilo
Bandito
Bandito

schizzo_nos
Messaggi: 186
Iscritto dal: 10/4/2008

Su: b4
# 2 ≡ Pinze B4
»15.04.09 - 14:13
susu interessato anche io dato che tra poco devo sostituire le pastiglie, se gia so come fare è meglio e soprattutto interessatissimo ai tubi in treccia!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

batta
Messaggi: 30
Iscritto dal: 30/3/2007
# 3 ≡ Pinze B4
»19.04.09 - 19:01
ragazzi stessa identica esperienza di alfre...ho sostituito i raschietti e ripulito da tt la poltiglia che circolava...piccolo problema...ora non riesco più a far funzionare il freno..come diamine faccio a riempire il circuito d olio???? avete qualche sistema particolare per lo spurgo?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Pinze B4
»19.04.09 - 20:47
qui in alto c'è un campo ricerca... bastava scriverci dentro "spurgo freni" o "procedura per spurgo freni" e ti sarebbero uscite un po di risposte... una delle prime questa di darkfour che spiega sinteticamente come si fa lo spurgo

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=33116&forumid=32#450590

i tubi in treccia.... se volete ne ho una coppia per una moto , si divide la coppia e ve li spedisco uno per uno.... cosi avete il kit tubi freno per il vostro b4 (volendo anche pompa e pinza)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

batta
Messaggi: 30
Iscritto dal: 30/3/2007
# 5 ≡ Pinze B4
»20.04.09 - 18:47
cercare è la prima cosa che faccio in tutti i forum...ma non ho trovato niente...comincio a pensare di non essere capace io!

comunque nonè certo il primo spurgo che faccio, eppure questa volta non riesco!
La moto è rimasta senza olio per 2 settimane, visto che stavo aspettando i ricambi, può essere che si è rovinata la pompa?

Quando pompo dall spurgo esce solo olio, poi chiudo, mollo la leva e pompo ancora e ancora..ma niente, non va in pressione, e i cilindretti ancora non si sono mossi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Pinze B4
»20.04.09 - 21:35
insisti e vedrai che vengono

quando smonti i pistoncini la procedura è molto più lunga
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ege
Messaggi: 145
Iscritto dal: 14/6/2006

Su: b4 del 1991
# 7 ≡ Pinze B4
»21.04.09 - 14:22
Io per riempire il circuito dei freni quando ho sostituito le tubazioni in treccia ho seguito un consiglio trovato in rete, cioè collegare al coperchietto dello spurgo una siringa (la più grande che ho trovato in farmacia) tramite un tubicino in gomma. la siringa l'avevo precedentemente riempita di olio per i freni. A questo punto ho "iniettato" il liquido dallo spurgo nell'impianto, fino a che non l'ho visto comparire nella vaschetta. In questa maniera il liquido dovrebbe far fuoriuscire l'aria verso l'alto e quindi la successiva operazione di spurgo dovrebbe risultare piu' breve.

Profilo
Bandito
Bandito

batta
Messaggi: 30
Iscritto dal: 30/3/2007
# 8 ≡ Pinze B4
»21.04.09 - 18:23
ege,
Citazione:

Io per riempire il circuito dei freni quando ho sostituito le tubazioni in treccia ho seguito un consiglio trovato in rete, cioè collegare al coperchietto dello spurgo una siringa (la più grande che ho trovato in farmacia) tramite un tubicino in gomma. la siringa l'avevo precedentemente riempita di olio per i freni. A questo punto ho "iniettato" il liquido dallo spurgo nell'impianto, fino a che non l'ho visto comparire nella vaschetta. In questa maniera il liquido dovrebbe far fuoriuscire l'aria verso l'alto e quindi la successiva operazione di spurgo dovrebbe risultare piu' breve.


sei un grande...corro a provare!

Profilo
Bandito
Bandito

batta
Messaggi: 30
Iscritto dal: 30/3/2007
# 9 ≡ Pinze B4
»21.04.09 - 19:02
ce l ho fatta! tempo 1 minuto...ragazzi segnatevela da qualche parte che torna utile a tutti prima o poi!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco