cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#160: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Senza telepass


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

dero
Messaggi: 496
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 11 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 14:19
una certa utilità nella discussione c'è
Se hai un unico apparecchio che usi con entrambi i mezzi può capitare che ti scordi di prenderlo.
Che fare quando si arriva al casello?
La comodità della "corsia telepass" è enorme e visto che il pedaggio lo paghi ugualmente non vedo perchè dovrebbero farti il verbale.
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 12 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 14:22
Quando ho esteso il contratto Telepass alla moto chiesi all'addetto se tutte le piste fossero state abilitate per le moto, e lui mi rispose che l'abilitazione consisteva nell'aver segato le sbarre in modo da permettere alle moto di passare di lato, visto che spesso e volentieri la moto non viene rilevata come veicolo in transito.
Il mio telepass sta sempre in macchina, e con la moto passo sistematicamente nelle porte telepass aggirando la sbarra.
Una volta mi ha fermato la polizia chiedendomi se avessi il telepass, e si sono accontentati della risposta che lo avevo dimenticato in un altro giubbotto; in ogni caso avevo una copia del contratto telepass.
A volte capita che la moto non venga rilevata in entrata ma solo in uscita (o viceversa) e mi arriva a casa la richiesta di specificare la stazione di ingresso (o di uscita) chiamando il numero verde.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 13 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 14:35
Paolo_69,
Citazione:

A volte capita che la moto non venga rilevata in entrata ma solo in uscita (o viceversa) e mi arriva a casa la richiesta di specificare la stazione di ingresso (o di uscita) chiamando il numero verde.

:-o :-o risparmiando quanche euro :-P

Sapete su quanti veicoli è permesso fare un unico telepass?

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 14 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 14:36
JLynne,
Citazione:

Sapete su quanti veicoli è permesso fare un unico telepass?

massimo 2
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 15 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 14:39
Anche a me il tipo del punto blu disse che le sbarre erano corte perchè può capitare che la moto non riesca a "eccitare" i sensori e ad aprire la sbarra, e tramite la targa fatturavano senza problema e senza costi aggiuntivi al proprietario, mi disse anche di tenere sempre il contratto integrativo sulla moto in caso di controllo proprio in queste situazioni.
Tengo il telepass sul manubrio, sulla custodia "fattapposta" della givi, in 2 anni e circa una trentina di transiti solo una volta non mi si è aperta, per colpa mia, ero sovrappensiero e sono arrivato al casello un pò lungo....

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 16 ≡ Re: Senza telepass
»19.02.09 - 14:40
JLynne,
Citazione:

Sapete su quanti veicoli è permesso fare un unico telepass?


Io sul telepass family ho un'auto e due moto, forse perchè l'ho fatto due anni fà, adesso come dice Boltz puoi usarlo su due veicoli, appena controllato sul sito telepass.

[ Modificato da pago74 19.02.2009 - 14:01 ]

Profilo
utente inattivo




# 17 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 14:58
konrad74,
Citazione:

ma pagheresti di più per il mancato pagamento immediato, o sbaglio?



già capitato... no

Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 18 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 15:01
pago74,
Citazione:

JLynne,
Citazione:

Sapete su quanti veicoli è permesso fare un unico telepass?


Io sul telepass family ho un'auto e due moto


Confermo, anch'io ho 1 contratto telepass family con 1 solo apparecchio e 3 targhe registrate (auto furgone e moto) e ti rilevano il pedaggio dalla targa anche senza apparecchio e ti arriva la fattura normalmente senza costi aggiuntivi, purché la targa sia registrata.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 19 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 15:24
Klaudio,
Citazione:

Ovvero lascio il Tele in macchina e in moto me ne frego e uso tale procedura.


Qualche mese fa con poco meno di un euro ti davano un secondo apparecchio telepass su lo stesso contratto ;-)

Klaudio,
Citazione:

E' legale? E' sanzionabile? se si accorgono che è diventato un metodo mi trombano?


Credo che il problema sussista in caso di incidente, ad esempio se andasi a sbatere contro la semi-sbarra... e mi pare anche, che se lo usi su la moto devi firmare una liberatoria aggiuntiva al contratto iniziale.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 20 ≡ Senza telepass
»19.02.09 - 16:23
Paolo_69,
Citazione:

A volte capita che la moto non venga rilevata in entrata ma solo in uscita (o viceversa) e mi arriva a casa la richiesta di specificare la stazione di ingresso (o di uscita) chiamando il numero verde.


Che è una rottura di balle e perdita di tempo inutile, per cui, dico io, se il telepass e già in moto tutto funziona e non ci problemi in + evitabili !

Gunny,
Citazione:

Credo che il problema sussista in caso di incidente, ad esempio se andasi a sbatere contro la semi-sbarra... e mi pare anche, che se lo usi su la moto devi firmare una liberatoria aggiuntiva al contratto iniziale.


Esatto, il contratto c'è l'ho nella moto.......è una liberatoria in cui la società autostrade non si ritiene responsabile per danni che possono capitare al pilota in caso vada a sbattere contro la barriera.........ed è per questo che l'hanno fatta a metà, proprio perchè in caso di malfunzionamenti è possibile avere una "via di fuga". Inolte, mi hanno detto, che se si è in moto con il telepass e si prende una corsia dove non c'è il simbolo della moto ed accidentalmente si va a sbattere contro la barriera danneggiandola si è responsabili dei danni, in quanto non è quella la corsia per le moto !

boltz,
Citazione:

massimo 2


Sbagliato............l'ho fatto l'anno scorso e si possono agganciare 2 auto ed 1 moto !!

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco