cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  truffa? quasi vittima, anzi no comunque vittima!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 1 ≡ truffa? quasi vittima, anzi no cmq vittima!
»04.02.09 - 12:32
ieri sera mentre tornavo a casa, in auto, di colpo sento un botto, tipo sasso che colpisce il sottoscocca, dopo un po una macchina mi si affianca a sx e comincia a suonare, io a momenti per girarmi no buco la curva e finisco nelle siepi spartitraffico, poi vedo che è proprio con me che ce l'hanno ed al semaforo gli chiedo, gentilmente, "CHEVVVOI?" la signora dalla macchina mi dice che gli ho tagliato la strada e lo urtata... ed io "COSA?, tu sei fuori!"
ci accostiamo, io il botto l'ho sentito, in macchina c'è la signora ed una bambina... lei corre sul suo anteriore a mi fa vedere il suo parafango con faro rigati (alfa 147) poi corre verso la mia e passa la mano sul parafango posteriore dx e mi dice vedi? tu non ti sei fatto nulla a me saranno 600 euri di danno... chiama il ragazzo e mi dice vabbè lui lavora in carrozzeria 150€ a me e lui si fa trattenere il resto dallo stipendio (ah, beh, è arrivato babbo natale)
io rimango in silenzio, e poi gli dico
senti
io andavo per i fatti miei
ero nella mia corsia
e non ho ne sbandato ne cambiato corsia, tu eri dietro, e mi hai preso tu... non io
la signora fa l'agitata
io gli dico di calmarsi
che domani se vuole con la luce (non vedevo na cippa) ci vedevamo in carrozzeria e ne parlavamo, altrimenti chiamavamo i vigili, la signora mi fa dove a lavinio? io vengo qui per mia figlia in ospedale...
dopo altro parlare mi fa facciamo il cid? ed io facciamo quello che ti pare ma mi sei venuta addosso te, per me possiamo chiamare i vigili, lei allora senti a 100 euro ci arrivi...

ed io

scusa ma vuoi i soldi ora? io ti dovrei dare dei soldi a te così? io non agisco così..e lei io quando faccio danni pago...ed io appunto...io no ho fatto danni, se vuoi chiama i vigili...
lei fa l'arrabbiata e mi fa lo sai che ti dico allora se la vedono le assicurazioni... sale e parte in macchina come un razzo..
io prendo la targa (almeno quello)
stamattina vado a edere i danni...



secondo voi sono compatibili con una strusciata, o in mano la signora aveva la carta vetrata?

denuncio?
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 2 ≡ truffa? quasi vittima, anzi no cmq vittima!
»04.02.09 - 12:43
Secondo me questo episodio è l'evoluzione di quello 'hai bucato e quando ti fermi ti rubano la borsetta dall'auto'.... Oramai credo ci dovremo abituare a questo tipo di truffe, che diventeranno sempre più creative.
Mi pare che una macchina che viaggi ad una certa velocità faccia ben altri danni, non solo uno 'struscino' come quello delle foto, almeno un'ammaccatura. Se vai ai carabinieri, magari, ti diranno che non sei il primo e che la targa ne ha su diversi di episodi dubbi.
Hai fatto bene a tenere duro!
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ truffa? quasi vittima, anzi no cmq vittima!
»04.02.09 - 14:13
vai dai CC e fai denuncia..
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 4 ≡ truffa? quasi vittima, anzi no cmq vittima!
»04.02.09 - 14:15
Credo che un controllino da parte delle forze dell'ordine non ci starebbe male... D'altronde se penso di avere ragione mica vado via e lascio andare la cosa... O no? :-?
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 5 ≡ Re: truffa? quasi vittima, anzi no cmq vittima!
»04.02.09 - 14:18
L'Astra è bombata sul parafango posteriore. Se avessi urtato contro un'auto la parte bombata sarebbe incassata.
E' chiaramente una strusciata fatta a mano, probabilmente con carta vetrata. Lo si capisce chiaramente dalla prima foto, dove sulla sinistra le righe "tornano indietro" con una curva, e così anche nella prima foto a destra... la sciùra ha fatto avanti e indietro senza staccare la mano.

Vai dalla PS o dai CC e fai la denuncia raccontando per bene il tutto e lasciando il numero di targa.

l'unico problema potrebbe essere una targa falsa o un'auto rubata...

[ Modificato da Alexpaper 04.02.2009 - 13:21 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 6 ≡ Re: truffa? quasi vittima, anzi no cmq vittima!
»04.02.09 - 15:09
Per fare quella strisciata il paraurti di una 147 dovrebbe essere ben più alto, basta metterle una accanto all'altra per capire che non può essere possibile un danno del genere sulla tua. Questa ha passato la manina con la carta vetrata nel palmo.

Certo che se le inventano veramente tutte!

Chiama i carabinieri, prima che puoi. Probabilmente ti è andata bene che non ti abbiano portato via la macchina quando sei sceso. Succede anche questo.
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 7 ≡ Re: truffa? quasi vittima, anzi no cmq vittima!
»04.02.09 - 16:00
Citazione:

secondo voi sono compatibili con una strusciata, o in mano la signora aveva la carta vetrata?


Non so.

L'altezza della strisciata potrebbe essere anche abbastanza compatibile con un paraurti o un faro, poco più alto. E onestamente non mi sembra carta vetrata, cosa che non penso avrebbe potuto fare "al volo" in marcia (al massimo al parcheggio prima di partire e poi in movimento ti hanno solo tirato una pietra per farti sentire il botto)... immagino che tu non l'abbia notato subito appena sei salito in auto, poichè è dal lato destro della vettura, vero? Insomma, bisognerebbe fare un confronto dal vivo, da una foto non si capisce molto.


Ciò non toglie che hai fatto BENISSIMO a fare quel che hai fatto, una persona in buona fede non si comporta a quel modo chiedendo soldi e scappando all'improvviso. La denuncia puoi farla, se davvero era solo una persona "strana" non le succede nulla... se era una truffatrice è un elemento in più per aiutare le forze dell'ordine a beccarla.

Lorenzo_83,
Citazione:

Probabilmente ti è andata bene che non ti abbiano portato via la macchina quando sei sceso. Succede anche questo.


Aneddoto.
Una sera, tardi, mentre tornavo a casa, trovo in mezzo alla via un televisore a tubo catodico. Messo proprio lì in mezzo, non lo potevo passare nè a destra nè a sinistra perchè la via era stretta dalle auto parcheggiate. Mi son fermato, ci ho pensato su e mi son detto:
a) la sposto con l'auto, delicatamente ci appoggio il muso e spingo la TV da parte
b) scendo, ma mi metto le chiavi dell'auto in tasca e tengo il bloccasterzo impugnato
Ho optato per a) ... ma chissà se era davvero messo lì apposta per far scendere la gente a motore e fregare l'auto...

[ Modificato da CavalcaLaNebbia 04.02.2009 - 15:05 ]
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

NeoB1250
Messaggi: 149
Iscritto dal: 31/5/2008
Da: Genova
Su: Bandit 1250 K7
# 8 ≡ Re: truffa? quasi vittima, anzi no cmq vittima!
»04.02.09 - 16:50
tataritsch,
Citazione:

vai dai CC e fai denuncia..

mi associo, una bella capatina dai carabinieri o polizia per segnalare l'accaduto e l targa. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 9 ≡ Re: truffa? quasi vittima, anzi no cmq vittima!
»04.02.09 - 18:26
beh sinceramente penso che il danno alla mia auto sia stato fatto, al momento in cui la signora ha passato repentinamente la mano sulla mia fiancata, come per pulire dal fango che sta piovendo sti giorni, in foto forse no sembra ma se si nota bene si vedono chiaramente le curve di un movimento rotatorio di andata e ritorno senza staccare la mano, anche al centro, la prima cosa a cui ho pensato è stata proprio la truffa dello specchietto, tanto che non mi sarei mai fermato se non avessi visto che in macchina c'erano una donna ed una bambina....
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 10 ≡ Re: truffa? quasi vittima, anzi no cmq vittima!
»04.02.09 - 18:44
denuncia ai cc.sei stato bravo che hai preso il numero di targa.
Questa è una mossa che non si aspettano.
Sperando che la targa sia buona.
Poi facci sapere come và a finire.
vroooooooommmm

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco