cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Carrozzeria

     ≡  Rivestire terminale scarico con lastra adesiva similcarbonio


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 1 ≡ Rivestire terminale scarico con lastra adesiva similcarbonio
»19.01.09 - 11:08
Ragazzi, vorrei rivestire il mio scarico (terminale) con una lastra adesiva simil carbonio, questa: http://www.biollamotors.it/catalog/lastra-autoadesiva-effetto-carbonio-48cm-p-4559.html?cPath=281_353_864

secondo voi tiene o riscalda e squaglia? avete altre idee? L' idea del rivestimento nasce perchè il terminale presenta piccole ammaccature e piccoli graffi che con la pellicola non si vedrebbero più.

[ Modificato da metodica 19.01.2009 - 10:09 ]
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

poppi
Messaggi: 117
Iscritto dal: 17/9/2008
Da: Genova
# 2 ≡ Rivestire terminale scarico con lastra adesiva similcarbonio
»19.01.09 - 11:25
Essendo simil carbonio e quindi alla fine una pellicola di PVC o simile credo si squagli in 3 picosecondi... :-(

Per le ammaccatture (se non profonde) ed i graffi direi che una bella spazzolatura potrebbe migliorare parecchio la situazione. :-)

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Rivestire terminale scarico con lastra adesiva similcarbonio
»19.01.09 - 11:48
si squaglia.

o pigli un tubo di carbonio vero a misura e glielo rivetti sopra o lascia stare
ci sono diverse case che danno questa roba come ricmabi... ad ora mi viene in mente solo x-racing
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 4 ≡ Rivestire terminale scarico con lastra adesiva similcarbonio
»19.01.09 - 13:45
NatZanCitazione:

si squaglia.

o pigli un tubo di carbonio vero a misura e glielo rivetti sopra o lascia stare
ci sono diverse case che danno questa roba come ricmabi... ad ora mi viene in mente solo x-racing


Una cosa natzan, lo scarico che io mi ricordi non scalda più di tanto, nenache in estate. In pratica gli si può mettere sopra la mano senza bruciarsi.
E poi questa non è proprio una pellicola, ma una lastra, di un certo spessore (0,5-1 mm) come la giannelli giant4 per intenderci, e l' ho vista applicata sul terminale a serpentina di uno scooter.
La soluzione del tubo in carbonio da lavorare io non mi piace perchè le polveri sottili che si producono dalla sua lavorazione, senza protezioni professionali, fanno danno (in senso cancerogeno)
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Rivestire terminale scarico con lastra adesiva similcarbonio
»19.01.09 - 13:49
metodica,
Citazione:

Una cosa natzan, lo scarico che io mi ricordi non scalda più di tanto, nenache in estate. In pratica gli si può mettere sopra la mano senza bruciarsi.
E poi questa non è proprio una pellicola, ma una lastra, di un certo spessore (0,5-1 mm) come la giannelli giant4 per intenderci, e l' ho vista applicata sul terminale a serpentina di uno scooter.
La soluzione del tubo in carbonio da lavorare io non mi piace perchè le polveri sottili che si producono dalla sua lavorazione, senza protezioni professionali, fanno danno (in senso cancerogeno)



se hai già la risposta non fare la domanda :-P
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 6 ≡ Re: Rivestire terminale scarico con lastra adesiva similcarb
»19.01.09 - 14:03
Natzan
Citazione:

se hai già la risposta non fare la domanda


Non mi sembra di avere scritto qualcosa di particolare per meritarmi una risposta del tipo "se hai la risposta perchè fai la domanda?", anche perchè mi da la sensazione che tu abbia risposto tanto per farlo. D' altra parte l' idea da te proposta, di acquistare un tubo di carbonio ed applicarlo sopra, mi sembra la più insensata tra tutte quelle che avrei potuto ricevere.

[ Modificato da metodica 19.01.2009 - 13:04 ]
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Re: Rivestire terminale scarico con lastra adesiva similcarb
»19.01.09 - 14:05
metodica,
rispondo alla polemica via mp.


per quanto riguarda il discorso pellicola.... metti pure la pellicola adesiva da 1 mm di spessore.

[ Modificato da NatZan 19.01.2009 - 13:19 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 8 ≡ Re: Rivestire terminale scarico con lastra adesiva similcarb
»19.01.09 - 14:47
NatZan,

Citazione:

metti pure la pellicola adesiva da 1 mm di spessore


lastra natzan, lastra... non pellicola

vabbò...
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

poppi
Messaggi: 117
Iscritto dal: 17/9/2008
Da: Genova
# 9 ≡ Re: Rivestire terminale scarico con lastra adesiva similcarb
»19.01.09 - 14:52
Lastra o pellicola che sia direi che se non hai una specifica del materiale in questione che ti dice fino a che temperatura regge non sei tranquillo.
Quello che so per certo (visto che hai citato gli scarichi della Giannelli) e' che la Giannelli utilizzava , se lo faccia ancora oggi non lo so un materiale che si chiamava poppy ed aveva un look molto simile al carbonio.

http://i5.ebayimg.com/03/i/000/cd/45/b86c_1.JPG

Avevo lo scarico della Africa Twin fatto con quel materiale e non ha mai avuto problemi.

Se sei SICURO che la lastra di cui parli e' fatta di quel materiale allora vai tranquillo.

Spero di averti dato una risposta chiara.
Ciao

[ Modificato da poppi 19.01.2009 - 13:54 ]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ Rivestire terminale scarico con lastra adesiva similcarbonio
»19.01.09 - 15:04
metodica,
Citazione:

lastra natzan, lastra... non pellicola

vabbò...



pellicola, lastra.......... è sempre plastica... i terminali degli scooter si scaldano meno in quanto hanno la lana di vetro o comunque materiale fonoassorbente interno che evita il surriscaldamento della parte esterna e quindi ci puoi attaccare anche gli adesivi di plastica con scritto 16valvole.

poppi,
Citazione:

Quello che so per certo (visto che hai citato gli scarichi della Giannelli) e' che la Giannelli utilizzava , se lo faccia ancora oggi non lo so un materiale che si chiamava poppy ed aveva un look molto simile al carbonio.


il poppy è acciaio inox trattato superficialmente per avere un look simile al carbonio.... ma è acciaio.... non plastica

il carbonio invece è quasi isolante, non si scalda. Quindi resistente al calore.





come ti ho scritto..... se vuoi usare la lastra di similcarbonio... usala. a mio personale parere verrà una boiata pazzesca.

se proprio vuoi risparmiare.... comprati un tubo in alluminio a misura... e usi quello come cover a quello originale....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco