cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#148: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Città impreparata


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 41 ≡ Città impreparata
»09.01.09 - 13:00
Miki,
Citazione:

Se non sono attrezzato sto a casa. Se proprio non posso stare a casa, provo coi mezzi che funzionano. Se proprio non si può mi rassegno. E' appunto un evento eccezionale.


giusto

MinaVagante,
Citazione:

Ho visto varie situazioni nelle quali con un minimo di equipaggiamento non si sarebbero creati i problemi che ho visto.


giusto

Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 42 ≡ Città impreparata
»09.01.09 - 14:41
Panzer,
Citazione:

Ma fare un giretto prima con i mezzi spargisale no?

Non fa notizia,quindi non è necessario.
Che tristezza! :-(
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 43 ≡ Re: Città impreparata
»09.01.09 - 14:57
gli aeroporti del nord erano belli puliti :-D

da barcellona no problem,voli regolari :-P

[ Modificato da nikon 09.01.2009 - 13:57 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 44 ≡ Re: Città impreparata
»09.01.09 - 15:00
nikon,
Citazione:

gli aeroporti del nord erano belli puliti


:fuck: :fuck:
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 45 ≡ Re: Città impreparata
»09.01.09 - 15:20
Allora non prendevela con chi andava piano, uno per timore di se stesso (ad esempio me!!) e due per timore degli altri!!!

Se per questo ho visto anche un jeep wrangler fare un sorpasso e finire dritto dritto in mezzo alla neve!!!
Su una rampa di innesto alla Val tidone, mi son fermato all'inizio perchè quello d'avanti a me era fermo a metà e non riusciva a salire, e come te Mina mi son fermato ad aspettare che si liberasse...... l'ho dovuto spingere!!!
Camion (TIR) che sbandavano a destra e sinistra ed andavano come se fossero stati a monza ed esistessero solo loro!!!
Gente che strombazzava ad altra gente e si mandavano reciprocamente gli auguri di un'anno felice!!! e via dicendo.
L'altro ieri avrei fatto a meno di uscire e sarei rimasto volentieri a casa tutto il giorno a spaccare la xbox.....
..... la sicurezza però la facciamo noi, con i nostri comportamenti e quindi se parliamo dei comportamenti avuti da molti nella giornata clou è un conto ma generalizzare su tutti come si è fatto non mi piace!
Siccome sono un incapace in situazioni come quelle avute con tutto che ho montato le catene (ci ho messo un'ora!!!) mi tocca da vicino!
Poi ovvio, oggi come ieri ho usato i mezzi pubblici..... e presumo di usarli anche lunedì e martedì... anche se mi costan di più di usare un mezzo mio e ci metto il triplo del tempo per fare arrivare in ufficio.......

Dimenticavo...... oggi a Madrid nevica è l'aeroporto è chiuso!!! (malpensa, Linate, Orio al Serio, Le Caselle) sono tutti in buona compagnia! :-D

;-)


:ot: PS: com'è che ho l'edit! :-o :ot:

[ Modificato da Babio 09.01.2009 - 14:24 ]
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 46 ≡ Re: Città impreparata
»09.01.09 - 16:52
Babio,
Citazione:

PS: com'è che ho l'edit! :-o

l'edit manca solo nel manetta.

Lo dicevo all'inizio della discussione.
La nevicata è stata eccezionale e come tale ha creato inevitabili disagi.
Era stato detto di non usare le auto private, o di farlo solo se equipaggiati. Babio, Mina ecc. hanno utilizzato le auto equipaggiate chi di catene, chi di M+S. Quindi nessuna critica a loro.
Il problema sono stati coloro che, alla faccia del c.d.s., art. 6, comma e) e alla faccia delle delibere di sindaci, comuni, enti gestori delle strade ecc., nonchè degli annunci di PS e della protezione civile, si sono messi a circolare con gomme estive, senza catene montate... non dico le gomme M+S... ma almeno le catene!! Questo a casa mia si chiama "fottersene" degli altri" oppure "arroganza italiota".

Ci si lamenta delle strade sporche, della mancanza di spazzaneve e spargisale... in parte è stato così, ma solo in parte. Nel 1985 successe di peggio, la neve era il triplo, cioè 90cm anzichè 30/35. Il sindaco di allora, il Carlo Tognoli, fece intervenire l'esercito ed i soldati erano "di Leva". La città si rialzò quasi subito proprio grazie ai carriarmati dell'esercito che spalarono le strade... sì, proprio con i carriarmati!

Da ieri anche quest'anno c'è l'esercito che aiuta a pulire i marciapiedi, ma non c'è più "la leva" e il numero è decisamente inferiore rispetto a quello di 23 anni fa.

Altro fatto di cui parlare... gli spalatori dell'AMSA. Ogni anno viene fatto il bando per i volontari. Ogni anno si presentano qualche centinaio di persone. Ogni anno, alla prima nevicata, di questi "volontari" si presentano si e no il 10% dei volontari... quest'anno, pare... nemmeno quelli!!! Alla faccia del senso civico.

Un gravissimo errore fatto dall'amministrazione di Milano (non dico nè Moratti, nè De Corato, perchè loro non è che decidono di testa loro... gli viene detto da ATM, ok... i mezzi vanno, e loro non possono far altro che fidarsi). Dicevo, un gravissimo errore è stato quello di far circolare gli autobus senza pneumatici da neve e soprattutto senza considerare che nel 1985 i vari autobus avevano ancora il cambio a marce manuali. Quindi gli autisti potevano partire in seconda ed evitare di mettersi di traverso (come successo il 7...). Oggi gli autobus sono automatici ed in partenza il conducente non ha la possibilità di "sfrizionare" o di partire con la marcia più alta, con il risultato di avere alta coppia e bus intraversato... I vertici ATM hanno sottovalutato gravemente questo aspetto.

Inoltre, ha nevicato a Torino, Genova, Madrid, Barcellona, ed in varie parti d'Europa... anche qui disagi, aeroporti chiusi, strade bianche ecc. La stessa cosa capita regolarmente in USA quando ci sono nevicate eccezionali. Non è che perchè siamo a Milano siamo più bravi e dovremmo risolvere meglio i problemi portati dalla neve.

Infine, per chi dice "le catene magari non me le posso permettere": se c'è neve sono obbligatorie le catene. Quando hai preso la patente sapevi, per averlo studiato dal codice, che c'era questa eventualità. Compri l'auto? compri anche le catene. Se no, te ne stai a casa.
Per chi diceva "renderle obbligatorie come equipaggiamento". Non sarebbe corretto nei confronti di chi abita in luoghi dove la neve non l'hanno mai vista... ;-)

PS: nel 2006 successero le stesse cose... altri 30/40cm di neve in città, ma i tg parlano di nevicate che non si vedono da 30anni... beh, se questo è far notizia :-P

[ Modificato da Alexpaper 09.01.2009 - 16:00 ]
アレッサンドロ

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 47 ≡ Re: Città impreparata
»09.01.09 - 17:58
Alexpaper,
Citazione:

Per chi diceva "renderle obbligatorie come equipaggiamento". Non sarebbe corretto nei confronti di chi abita in luoghi dove la neve non l'hanno mai vista...


gurdando bene le notizie che si sentono ogni anno credo che non ci siano molti paesi dove non si è mai vista la neve.

Io sono trentino e in 13 anni di patente le catene le ho montate forse 5 volte e sempre perche sono andato in strade di montagna non pulite dagli spazzaneve. In trentino proprio quest'anno se non avevi gomme da neve o catene a bordo non potevi circolare nemmeno se c'era il sole e le strade erano pulite.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco