cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  [Svizzera] Nuove norme sulla sicurezza stradale


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 11 ≡ Re: Repressione Stradale!
»24.12.08 - 12:21
io lavoro spesso in germania, ed anche quando devo andare nella germania dell'ovest la allungo e passo da innsbruck piuttosto che dalla svizzera.
sono stato due giorni in svizzera e ci hanno inc**ato di piu che se avessi passato una settimana sbronzo ad ibiza...
non per niente se n'è andata pure la stuzziker....
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
Bandito
Bandito

Maxino
Messaggi: 273
Iscritto dal: 13/1/2003
Da: Como
Su: B12N 'K2
# 12 ≡ Re: Repressione Stradale!
»28.01.09 - 17:29
Abitandoci molto vicino, sono solito passare in Svizzera per i più vari motivi...

Metto il link del sito ufficiale http://www.astra.admin.ch/themen/verkehrssicherheit/00236/index.html?lang=it

A fine Marzo tutto ciò sarà legge oppure no... Se va come al solito, lo diventerà. Loro fanno così da sempre e per certe cose fanno bene. Solo che spesso, il risultato, sono gli svizzeri che vengono a sfogarsi nella zona del comasco :-o
Con la scusa che non gli vengono recapitate le multe se non vengono fermati, se la sciallano alla grande...

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Messaggi: 981
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 13 ≡ Re: Repressione Stradale!
»28.01.09 - 17:45
Maxino,
Citazione:

vengono a sfogarsi nella zona del comasco


anche nel varesotto, però dalle loro parti i segnali ed i limiti si rispettano..TUTTI!!

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 14 ≡ Re: Repressione Stradale!
»30.01.09 - 17:44
mi chiedo se sia -come dire- legittimo che lo stato si appropri di una proprietà privata senza restituirla.
straccia la patente, fammi il multone ma mi pare quantomeno contestabile il furto di una proprietà privata se non per motivi di pignoramento... :-?
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 15 ≡ Re: Repressione Stradale!
»30.01.09 - 18:05
Figuriamoci.....in svizzera ce ne sarà uno o due che commette un'infrazione grave......fosse in Italia copriremmo tutta la sardegna con i rottami dei mezzi..... :-D sai che inquinamento...

E poi....se non hai più il mezzo....come fai a rifare sette-otto volte la stessa infrazione?
E lo stato ( o i comuni) come fanno a prendere sette -otto volte i soldi delle multe?

No.....state tranquilli. ;-)
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 16 ≡ Re: Repressione Stradale!
»30.01.09 - 18:09
Scusate, ma si stanno dando dei giudizi su cose che non sappiamo.

Si dice che per i reati piu gravi è prevista la distruzione del mezzo, ma dubito che per "grave trasgressione" si intenda qualche limite di velocità superato o un sorpasso poco ortodosso.

Io faccio almeno il 40% dei miei giri in Svizzera e non ho mai avuto probemi, ho preso 2 multe ma avevo torto marcio, una per gomme lisce (in macchina) e una per sorpasso in prossimità di intersezione, cifre ragionevoli ben lontane dai salassi italiani.
In Italia pare che il male assoluto sia la velocità ed infatti i controlli sono solo su questo con tutti gli abusi che conosciamo e solo con rilevatori automatici, in Svizzera c'è la Polizia sulle strade e chi fa il deficiente viene bastonato.
Personalmente giro piu rilassato in Svizzera che in Italia ove ad ogni curva ti puoi trovare l'agguato del vigile con autovelox che deve far tornare il bilancio dell'assessorato.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco