cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Problema frizione B4..


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Shade
Messaggi: 47
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 9 ≡ Re: Problema frizione B4..
»03.12.08 - 18:03
Vi ringrazio per la disponibilità :-)
ma, seguendo anche il consiglio di Aury e vista la "delicatezza" del pezzo che si è rotto, ho deciso di realizzarlo a mano e con uno spessore del metallo triplo, rispetto all' originale 8-)
E così oggi, dopo averlo fabbricato e testato, sono di nuovo in sella! :fango:
Un lampeggio a tutti

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 8 ≡ Problema frizione B4..
»01.12.08 - 17:54
Se vieni al pranzo, o se hai qualcuno che viene al pranzo te lo sporgo... tanto non me ne faccio nulla :-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ Problema frizione B4..
»01.12.08 - 11:30
segui il consiglio di cavalcalanebbia.. cambia il carterino e via...

probabilmente si è rotto per età... non dovrebbe esserci altro.

facci sapere
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 6 ≡ Re: Problema frizione B4..
»30.11.08 - 16:20
Se ti serve, ho da parte l'intero carterino. Ha uno spigolo rotto, ma è un problema solo estetico, funziona benissimo! ;-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Shade
Messaggi: 47
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 5 ≡ Re: Problema frizione B4..
»30.11.08 - 13:31
Allora.. visto che il filo frizione è intatto, avendo un pò di tempo ho smontato il carterino pignone,
con il risultato che vedete in foto: (la foto non è un granchè)
Si è rotto in due il supporto che trattiene il filo frizione :-(

mi domando se si sia rotto per conto suo o perchè si sia ingeppato qualcosa nella frizione e premendo la leva non abbia resistito alla trazione e si sia spezzato :-? bò..

ragazzi secondo voi come dovrei procedere, devo per forza sostituire tutta la levetta compresa di registro (intendo quella avvitata con 2 viti a stella) o c'è un rimedio + veloce ed economico?

Grazie :bye:



Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Problema frizione B4..
»28.11.08 - 11:20
se togli il carterino pignone olio non ne esce.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 3 ≡ Re: Problema frizione B4..
»27.11.08 - 23:02
vedi se è rotto il filo, o la leva, e poi smonta il carter frizione; per lavorare in tranquillità sarebbe meglio togliere l'olio motore, ma niente impedisce di tenere la moto inclinata sul cavalletto laterale...
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Problema frizione B4..
»27.11.08 - 18:15
la cosa piu banale è che si possa essere rotto il filo frizione.
verifica e facci sapere.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Shade
Messaggi: 47
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 1 ≡ Problema frizione B4..
»27.11.08 - 17:54
Ciao ragazzi, scrivo per un ennesimo problema sul B4 che mi ha costretto a riportarla a casa a mano :-(
Partendo da un semaforo (il motore era caldo, venivo da un 15 Km percorsi) quando ho inserito la Seconda (a neanche 4.000 giri) ho sentito vari e forti rumori provenienti dalla zona trasmissione, e mi sono ritrovato la leva della frizione ferma contro la manopola :-o e a metà tra Prima e Folle, così all' istante ho premuto per rimetter la Prima, la moto ha mezzo scodato e dopo un 3 metri se fermata con motore spento. :-x
Ho subito constatato che la leva frizione vada a vuoto e non comandi la frizione e che almeno a motore spento le marce si riescano a inserire compreso il folle, ma accendendo il motore se si mette la prima, naturalmente salta in avanti e si spegne.
Ho controllato il cavo frizione se scorra, togliendo il cappuccio della regolazione frizione zona motore, e scorre ma senza il ritorno.
Avete idea di cosa possa essere successo? :-? cavo spezzato ecc
Che mi consigliate... mi conviene togliere il carterino sx (del pignone catena) e dare un occhiata?

Grazie

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco