cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  contamarce


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

gio62
Messaggi: 51
Iscritto dal: 30/7/2007
Da: COCCAGLIO (BS)
Su: BANDIT 650K7
# 11 ≡ Re: contamarce
»23.11.08 - 20:27
io monto il GPCRONO e secondo me è utile se per qualcuno no sono pareri personali e non è vero che il bandit non è una moto per la pista.
se ti servono i colori dei cavi fammi sapere
Ciao

:
BANDIT 650 K7 Sergio

Profilo
Bandito
Bandito

alpa
Messaggi: 98
Iscritto dal: 8/4/2006
Da: Varese
# 12 ≡ Re: contamarce
»23.11.08 - 23:33
In effetti la coppia del Bandit anche 650 è tale da partire da un semaforo anche in quarta, per non aver scalato tutte le marce arrivando...comunque sapere in che marcia si è può fare comodo. Io ho comprato questo: [url=http://www.pzracing.it/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=17&category_id=15&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1]
e sono in attesa di avere il coraggio di far mettere le mani al prezioso impianto elettrico del mio Bandit 650 K5. LAMPS!

Profilo
Bandito
Bandito

aerosun
Messaggi: 68
Iscritto dal: 8/4/2008
Da: Torino (da S. Maria Capua Vetere)
Su: B650S K8 - LuRa
# 13 ≡ Re: contamarce
»24.11.08 - 12:16
hobbit_bahlsen,
Citazione:

io cerco sistematicamente la settima ...

:rotfl:
anche io :oops:
[i]La moto a me l'ha prescritta il dottore[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

filippo
Messaggi: 63
Iscritto dal: 19/10/2005
Da: Cuggiono - MI
# 14 ≡ Re: contamarce
»24.11.08 - 13:57
alpa,
Citazione:

In effetti la coppia del Bandit anche 650 è tale da partire da un semaforo anche in quarta, per non aver scalato tutte le marce arrivando...comunque sapere in che marcia si è può fare comodo.


In questo caso, cioe' scalare tutte le marce al semaforo, il contamarce "aggiunto" non se ne accorge giusto ? Si accorge appena ripartiamo ?

Tempo fa avevo provato un GSR e mi pare che anche cambiando a moto ferma al minimo, il contamarce segnava la marcia giusta vi risulta o avevo bevuto ?

ciao

Filippo

Profilo
Bandito
Bandito

JohnJohn
Messaggi: 20
Iscritto dal: 16/3/2008
Da: Albano Laziale -RM-
Su: Suzuki Bandit 1250 SA Traveller
# 15 ≡ Re: contamarce
»27.11.08 - 09:02
Anch'io ho quello della Starlane. E' lo stesso contamarce che avevo montato prima sulla VFR e poi sulla V-Strom. Per quanto mi riguarda, soprattutto sulla Banditona, non ne posso fare senza, a meno di non cercare continuamente la 7a o l'8a marcia! Già nell'80 la mia turistica 1000 GS G montava di serie l'utile contamarce -ed allora i rapporti erano solo 5!- e la GS-G non era certo una moto sportiva! La Suzuki, che ha inventato ed integrato questo dispositivo, lo sta proponendo solo sulla GSX, e ciò, a mio avviso, è un errore. Con moto "coppiose" ma anche silenziose come la Bandit diventa particolarmente importante. Mi sembra che nelle prossime produzioni Suzuki, questo importante strumento, tornerà integrato non solo sulle ipersportive.
Siamo nati in una favola, viviamo in una leggenda!
Suzuki Bandit 1250 SA Traveller
Honda SH300A
Garmin Zumo 550 on board

Toglietemi tutto, ma non l'ABS

Profilo
Bandito
Bandito

matteom
Messaggi: 92
Iscritto dal: 22/10/2008
Da: Parola di Fontanellato - Parma
Su: EX GSR Rossa, ora Strommer 6emezzo K6 YDV
# 16 ≡ Re: contamarce
»27.11.08 - 09:33
Il gsr, che io avevo, ha il contamarce che funziona sempre in quanto c'è un sensore nel cambio che comunica alla centralina la posizione. Una sensore simile c'è anche nel bandit ho visto, però non so se rileva solo la folle oppure se il terzo filo trasduce anche la posizione del cambio.
Se qualcuno che ha un k7 o k8 avesse voglia di cimentarsi con un tester, sarebbe bello capire se il sensore è solo per la folle o anche per la posizione del cambio; se così fosse, sarebbe facilissimo fare un contamarce con qualche comparatore, qualche resistenza, un convertitore dec-bcd ed un driver per display.. quando riuscirò a capire se prendere il 650 o il 1250 ci proverò di sicuro..
.. viaggio assistito dal cambio automatico, rinfrescato dal climatizzatore bizona, cullato dagli interni in pelle ed alcantara..
..ma solo sue due ruote riesco a sentirmi davvero libero..

.. adottato da Fontanellato, ma Sorbolese di nascita e nel cuor

Profilo
Bandito
Bandito

zappaman
Messaggi: 31
Iscritto dal: 31/10/2008
Da: roma
Su: 650 s
# 17 ≡ Re: contamarce
»07.02.09 - 23:11
Salve !
dopo 40 anni di moto , (Guzzi, ducati, honda..) sul bandit 650 mi capitava di cercare la VII .. figurati sul 1250 ...!
Il contamarce oltre che utile ti da + sicurezza impedendoti di inserire involontariamente una marcia troppo bassa ... altro che accessorio inutile.. e ricerca ad "orecchio"".
Io ho montato : GEAR INDICATOR serie 3000. Lo vedi su www.gpt.it , dal concessionario suzuki.
Mi ci trovo benissimo e se la prossima moto non ce l'ha di serie è il primo accessorio che monto ! !
Divertiti !
[i][/i][i]nulla possono gli dei contro la stupidità degli uomini[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

Willy
Messaggi: 2
Iscritto dal: 26/2/2009
# 18 ≡ Re: contamarce
»03.04.09 - 13:58
Ciao a tutti, io ero interessato oltre al contamarce (sempre utile) anche ai led che indicano quando cambiare marcia.
Mi interessava sapere questo particolare perchè fino ad oggi ho sempre posseduto 125 e per i primi giorni con la nuova moto prferirei dedicarmi alla strada ma per un corretto rodaggio dovrei guardare spesso anche il contagiri. Se piazzassi il contamarce come Gio62 con dei led per segnalare il cambio marcia il passaggio alla nuova moto penso che sarebbe più semplice.
Detto questo chiedo:
- esiste un modello più robusto ed affidabile?
- è facile cambiare il numero di giri a cui far accendere il led?
- se arrivo ad un semaforo con la frizione tirata e da fermo metto il cambio in folle il contgiri me lo segnala (o continua a indicarni la marcia che avevo inserita)?
- ne esiste un modello gratis :-P ? (questa no però se non costa 1.000 euro è meglio) :-D

Ringrazio tutti anticiatamente :vogliamocibene:

P.s. Per il montaggio, quando la nuova moto arriverà dal concessionario, gli consegnerò il contamarce e lo farò montare a loro cosi se non andasse io avrò la coscienza pulita 8-)

Profilo
utente inattivo




# 19 ≡ Re: contamarce
»03.04.09 - 17:21
zappaman,
Citazione:

Lo vedi su www.gpt.it , dal concessionario suzuki.


Bello ! Puoi dire quanto costa ?

E' da tempo che seguo i 3D aperti per parlare dei contamarce; in effetti trovo anche io che sia una carenza del bandit e che potevano metterlo sul cruscotto............molte volte cerco la 7ma, noto che non sono il solo :-P

non sono mai intervenuto in quanto questi contamarce hanno tutti, com'è logico che sia, un'applicazione "posticcia" sul cruscotto che a me non piace.........ma se ne trovo uno che si integra bene sullo stesso credo che lo comprerò ;-)

Bandito
Bandito

Raffaele
Messaggi: 81
Iscritto dal: 31/10/2008
# 20 ≡ Re: contamarce
»03.04.09 - 18:05
...ma il contagiri non lo tenete d'occhio ??????? :-o
..esistono solo due modi per tornare dai campi di battaglia ...con la testa del nemico ...o ...senza la propria

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco