cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Oggi visita dal meccanico b650 sacs


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

k3pp0
Messaggi: 227
Iscritto dal: 30/9/2005
Da: Pisa - Siracusa
# 1 ≡ Oggi visita dal meccanico b650 sacs
»03.11.08 - 21:02
Ciao a tutti,
=ggi colto da impudico scrupolo, con 24mila km appena compiuti vado dal mecca, convinto di prenotare una bella registrazione valvole e sincro carburatori, che non ho mai fatto sulla mia moto da quando l'ho comprata.
Premesso che non è un mecca ufficiale suzuki data l'incompetenza del conce di Pisa, ma è un meccanico Kawa, preparatore di non so quale team che corre in non so quale campionato con le motorette 600 bombardate.
So che sono famosi e una squadra fortissimi :-D
Tornando all'officina, insomma gli spiego che lavoro voglio sia fatto sulla moto, e mi dice "ma la moto la senti che non va?"
e io "no, la moto va, strappa poco poco ai bassi ma credo sia colpa dello scarico sostituito,ma siccome è un controllo da fare ogni 12000 e io non l'ho mai fatto, credo sarebbe il caso".
e lui: "ma nooo, oramai le moto jap hanno controlli valvole ogni 42000km, stiamo aggiornando anche noi i manuali di officina, se la moto va bene non c'è bisogno".

Al che ho chiesto comunque il costo e la risposta è stata: "se le valvole sono da registrare sono 150 euro per tutto, se le valvole sono in regola, considera due ore in meno almeno di manodopoera, quindi sarà sulle 60 euro."

ora io dico.......


che dico?

sono un pò scettico sulla nomina di ottimo meccanico che ha sto tizio....oppure ha detto bene e mi devo dimenticare il controllo valvole per altri due anni?
Tornando a casa e riflettendo, avrei potuto chiedergli di sentirla lui la moto, e così avere un suo parere sull'eventuale necessità della registrazione valvole,ammesso che col solo orecchio si capisca al volo se sono a posto o meno.

Che dite? che faccio?prenoto?o scappo e aspetto di sentire qualche altro meccanico? :-?

Profilo Visita il sito

Risposte Autore Data
    Oggi visita dal meccanico b650 sacs Babio 3/11/2008 23:03
       Oggi visita dal meccanico b650 sacs k3pp0 3/11/2008 23:28
          Re: Oggi visita dal meccanico b650 sacs suzibandit 4/11/2008 8:20
             Re: Oggi visita dal meccanico b650 sacs firestar 4/11/2008 10:29


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco