cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#47: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Pistola pneumatica


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 29 ≡ Re: Pistola pneumatica
»30.10.08 - 13:57
freddy55,
Citazione:

Scusa se mi permetto ma della pura pressione non ne fai nulla perchè se non hai una portata di litri/min decenti la pistola non ha forza,per girare gira ma...


una volte che il compressore è pieno, non conta che il serbatoio sia grande o piccolo. la portata fra un serbatoio grande o piccolo a motore spento è la stessa a parità di sezione dei tubi. ovvio che il serbatoio piccolo si scaricherà prima, ma per svitare un bullone non ti serve mica una quantità d'aria esagerata... a livello hobbistico un 15 litri è piu che sufficente. ovviamente un compressore piu grosso pomperà piu litri a minuto nel serbatoio che si riempirà prima.


[ Modificato da Rollyzan 30.10.2008 - 12:59 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 28 ≡ Re: Pistola pneumatica
»30.10.08 - 13:52
saro,
Citazione:

per funzionare bene la pistola devi attaccare il tubo direttamente alla bombola

Rollyzan,
Citazione:

quello che conta è che ci sia pressione.

se usi la pistola poco prima che si stacchi il compressore(vedi manometro)la usi nel massimo di compressione e ce la fai.Provare per credere.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 14/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 27 ≡ Re: Pistola pneumatica
»30.10.08 - 13:00
Rollyzan,
Citazione:

quello che conta è che ci sia pressione.

Scusa se mi permetto ma della pura pressione non ne fai nulla perchè se non hai una portata di litri/min decenti la pistola non ha forza,per girare gira ma...
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 26 ≡ Re: Pistola pneumatica
»30.10.08 - 10:11
per uso hobbistico vanno benone le pistole pneumatiche della brico. anche se hai un compressore piccolo un dado per volta lo smonti lostesso. un serbatoio grande ti dà solo autonomia, quello che conta è che ci sia pressione.
lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

saro
Messaggi: 125
Iscritto dal: 1/9/2008
# 25 ≡ Re: Pistola pneumatica
»29.10.08 - 20:25
per funzionare bene la pistola devi attaccare il tubo direttamente alla bombola :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 24 ≡ Re: Pistola pneumatica
»29.10.08 - 19:17
freddy55,
Citazione:

con un compressore simile al tuo ho provato pure io e non hai forza sulla pistola

anch'io lo pensavo e me ne hai dato conferma... mi arrangerò a cercare le famose chiavi buzzetti, la soluzione della chiave a nastro per il filtro olio mi pare una mezza cag@@a... certo, spippolando e ri-spippolando magari in qualche modo si riesce, ma ne vale la pena?

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 14/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 23 ≡ Re: Pistola pneumatica
»29.10.08 - 19:13
La pressione di utilizzo conta ma è mooolto più importante la portata,con un compressore simile al tuo ho provato pure io e non hai forza sulla pistola,dove l'importante è lo spunto iniziale nel tuo caso.
In commercio esiste anche qualcosa di elettrico ma la spesa non ho idea a quanto ammonti.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 22 ≡ Re: Pistola pneumatica
»29.10.08 - 16:42
Stufo76,
Citazione:

Consumo aria 280lt/min, reversibile

un dado lo sviti di sicuro.Con un compressore normale non riesci a farla andare in continuazione.
Con il mio cesso di compressore faccio andare anche lo smeriglio ad aria,ogni tanto mi fermo e lo faccio caricare.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 21 ≡ Re: Pistola pneumatica
»29.10.08 - 14:17
robber2000,
ho visto le caretteristiche:

Pressione alimentazione 6,2bar
Consumo aria 280lt/min, reversibile

il mio compressore economico da 25lt e 1,5Kw mi sembra un po' poco, come giustamente diceva lo zio tata; tu che compressore hai?

Profilo
Bandito
Bandito

robber2000
Messaggi: 250
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 20 ≡ Re: Pistola pneumatica
»29.10.08 - 14:05
L'ho comprata 20 gg fà per le stesse tue esigenze. Da internet su e-bay mi è arrivata da Palermo e l'ho pagata meno di trenta euro spedizione compresa. Va una meraviglia e ha quattro posizioni di regolazione . E' per bussole da 1/2 pollice. Fatti un giro è conveniente. :-)
La marca è Valex

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco