cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » Elefantentreffen 2009

     ≡  ElefantInSputer: ufficiale presentazione


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ ElefantInSputer: ufficiale presentazione
»17.10.08 - 09:14
E.I.S. ElefantInSputer

(E.I.S. non a caso, visto che in tedesco significa Ghiaccio/Gelato)

Il nostro progetto è di partecipare all'ElefantenTreffen 2009 il 30 e 31 gennaio e il 1 febbraio. con mezzi non del tutto convenzionali.

Come ogni progetto buono di ogni armata “brancaleonesca” che si rispetti il tutto nasce dalla classica chiaccherata da bar tra amici. Che il bar sia virtuale invece che reale poco importa, come poco importa che gli amici stessi siano amici di una comunity internet (www.bandit.it) come oramai ce ne sono migliaia sul web.

Sono anni che l'elefantentreffen mi attira, fin dalla prima volta che l'ho sentito nominare. Ma non ho mai avuto il coraggio/pazzia di prenderlo seriamente in considerazione... una volta gli impegni, una volta la moto non era troppo moto, una volta non avevo compagni, una volta avevo e l'altra non avevo.....mille scuse...... decine di partenze rimandate... anche se in realtà di partenze non se ne era mai presa in considerazione nessuna.

Ad agosto 2008 scatta la molla... e mi inserisco in un discorso sull'Elefantentreffen: Si, se lo faccio, lo voglio fare con i vecchi 50ini, tipo Caballero o Fantic trial, quelli anni '80.
Qualcuno ride, qualcuno che la prende seriamente. Buttandola sullo scherzo posto un collegamento ad un asta online di scooter ex poste italiane.
E in tanti ridono. Tranne mio fratello. Che fà: sai che questi scooterini non sono male? Hanno il parabrezza, costano niente, sono leggeri, hanno il baulone posteriore e il porta pacchi anteriore.
E in tanti ridono. Io un pò meno. E faccio: ma sai che c'hai ragione?!?

Cosi nasce l'idea.

Recuperiamo 12 scooter, 11 da utilizzare + 1 ad uso ricambi, in toscana. I mezzi si presentano in diversi stati d'uso, ma la loro meccanica semplice li rende riparabili e ripristinabili con pochi euro.
Il costo di 12 mezzi è stato inferiore ai 2000 euro.

Recuperiamo anche 9 temerari (oltre a me e mio fratello), tutti ci tassiamo di 380 euro a testa, per coprire le spese di acquisto dei mezzi, le spese logistiche e i primi costi per ricambi.
Nessuno di noi è un provetto scooterista, io in 34 anni di vita e circa 25 di utilizzo mezzi a motore, non ho mai guidato uno scooter, me ne sono sempre stato alla larga.
Alla prima prova nel nostro cortile sembravo un bimbo di 3 anni che prova la prima volta la bicicletta senza rotelle. Una tragedia.
Abbiamo gentile donzelle e rudi bikers.
Abbiamo chi da un bel pò è entrato negli "enta" e chi da pochissimo ha visto i "enti".
Abbiamo lo sfegatato da ginocchio a terra, il mototurista da 40.000 km/anno il biker con i denti sporchi di moscerini.
Abbiamo l'altoatesino e il napoletano, il secco da 50 kg e l'abbondante da oltre 100.
Una tribù variegata di esponenti del mondo delle due ruote.

Alcuni si attrezzano ad equipaggio, per svolgere il percoso in "tandem" o staffetta.
Troviamo anche dei supporters che ci accomagneranno con dei mezzi di scorta, per essere pronti ad ogni evenienza.
Senza lasciare nulla al caso.

La storia si stà scrivendo, tra ore di lavoro serali, tempo a preparare email di richiesta supporto e tempo a seguire la parte "mediatica".
Ma è divertente. Il veder nascere un qualcosa, un’organizzazione, iniziando a mettere i tasselli al loro posto, ben sapendo che troveremo intoppi ma che alla fine il puzzle si presenterà nell'intero della sua bellezza.

In tanti ci chiedono: Perchè?!?

Perchè è un modo come un altro per vivere questa passione, il motociclismo. Una passione che ti tocca il cuore. Indifferente il mezzo che hai o dove vai o chi sei...
L'essenza del motociclismo è Il Viaggio, e questo credo è quello che voglio sia il motto degli E.I.S.
Il Viaggio a sè stante, l'unico fine è viaggiare. Il mezzo per farlo è la meta stessa.




Lo Staff:

La pazza mente:
-Natale (NatZan) - classe 1974 - Lodrone (TN)
"Vivere la moto per l'emozione che da il viaggio"

- Mauro (“M” ) - classe 19x2 - Monza (MI)
"AdventuRiders dentro"

La pazza forza armata:

- Rolando (RollyZan) - classe 1979 - Lodrone (TN)

- Federica (Tabata) - class 1979 - Bezzecca (TN)

- Barbara (Babi) - classe 1982- Milano (MI)
"perchè l'elefante? Sono motociclista da poco, ma pazza da sempre, ed ogni idea un pò folle mi ha sempre attirato irrimediabilmente....poi credo che l'elefante sia una di quelle tappe dove ogni motocilista prima o poi debba passare....Ci avevo già pensato lo scorso anno, ma un pò l'inesperienza nella guida, un pò la fifa di un'impresa così grande, ho rimandato. E quest'anno è tutto perfetto: il progetto è abbastanza pazzo, e io ho la giusta carica!
Elefante, arriviamo!"


- Stefano (sogliola666) - classe 1969 - Milano (MI)
"perchè l'elefante ??? non lo so è un qualcosa che è sempre stato li! Da quando circa 13 di anni fa degli amici mi avevano invitato ad andar con loro ma con gentile metà in attesa del primo bimbo... non se ne è fatto nulla poi mai + una occasione fino a questa estate e da li...E.I.S. "

- Riccardo (Tataritsch) - classe 1966 - Bolzano (BZ)
"saro´ la vostra kioccia...in zanmobile e traduttore in teteskia di madre lingua crucca e padre... mah vi prendero per mano e vi accompagnero... ai confini della realta...xperchè ognuno di voi si fara un trip differente.... ( e spero molto ma molto psicadelico) il vostro zio maledeto.... vi vuole bene..."

- Massimo (Notturnia) - classe 1974 - Cadore (VI)

- Clea (Kiki) - classe 1977 - Vicenza (VI)
"Praticamente trascinata in quest'avventura da amici pazzi, mi preparo ad affrontare una sfida personale non indifferente.. visto la mia condizione fisica e mentale...motociclista dal 2003, pazza da sempre. Lo so già.. morirò di freddo..."

- Ronni (Ronni) - classe 1981 - Valle di Cadore (BL)
"Il fratello pazzo di Kiki.. in famiglia i geni non si sprecano... quando c'è da divertirsi e fare i deficienti sulla neve.. magari con una bella birra a portata di mano, lui non si tira mai indietro!"

- Lorenzo (Jarod ) - classe 1971 - Bovezzo (BS)
"ho deciso di partecipare all`evento perche` perche` sono fatti miei..... no scherzo non so il perche`non conoscevo l`elefantraffen, non so nemmeno come si scrive, non conosco che pochi banditi non ho mai guidato uno scooter ma.... la voglia di sentirmi vivo, di moltiplicare la sensazione di liberta`che solo le due ruote mi danno, la consapevolezza che questa occasione e` piu` unica che rara...hanno fatto si che il cuore si buttasse oltre la siepe della ragione urlando vengo anch`io... w eis...."

- Stefano (Boltz) - classe 1971 - Padova (PD)
"Ho patito il freddo per molti inverni in motorino, quando il mio Califfone (Piotr) era il mio mezzo per essere libero. Quel 50ino non c'e' piu', finito sul banco di un meccanico con la biella a pezzi, ma ne sono arrivati altri, poi la prima moto, poi le moto. Sono passati parecchi anni, ma il freddo in sella al califfone lo ricordo ancora, e ricordo ancora la liberta' che mi regalava. Quindi di nuovo, in sella ad un 50ino, verso il freddo, ma il calore, quello che resta, quello che ti scalda davvero, lo porteranno gli amici e la follia."

- Carla (Kalla) - classe 1974 - Padova (PD)
"Perche' l'E.I.S.? Be', la vita e' una sola ed e' bello colorarla qui e li' con qualche piccola follia... quindi perche' no!
Gia' mi frullava per la testa l'idea di partecipare al mitico ElefantenTreffen con la fedele kawina er-5, con cui ho già girellato allegramente per tutto l'italico stivale, ma sono un po' piccina e non mi sento abbastanza brava da portarla in mezzo a fango/neve, percio' via con gli sputer.... E poi con una compagnia cosi' l'impresa diventa anche una grande festa. Elefanten....arriviamo!!!"


- Devis (BanditDevis) - classe 1974 - San Pietro al Natisone (UD)
"Sono motociclista da 20 anni esatti. Non ho avuto molte moto e non faccio molti chilometri, ma ho fatto di tutto. Enduro, cross, motard, pista e strada. L'idea dell'avventura è sempre in me. Ogni tanto devo fare delle cose fuori dal normale, tipo, come quest'anno, partecipare al campionato supermotard Triveneto con un vecchio 2 tempi, dove tutti usano il 4T e piazzandomi secondo nella classe fino 250cc e con ottimi tempi rispetto moltissimi 4T 450cc moderni. Ci sono diverse tappe che un motociclista deve raggiungere e tra queste c'è l' Elefante. Quindi non potevo mancare a questa avventura così ben organizzata dal mitico Nat e per lo più in un modo particolare e fuori dal normale. Le altre sono: TT sull'isola di Man, andare in pista e mettere il ginocchio a terra, Capo Nord, partecipare ad una gara e vedere una gara di motoGP dal vivo ed andare in sardegna. In questo modo mi manca il TT e Capo Nord."

- Paolo (Snail) - classe 1962 . Gambettola (FC)
"Non ho mai pensato all' Elefant, non mi attirava. Ma la proposta del Natale è pazza (come me) e mi è da subito piaciuta.
Alle condizioni climatiche disagiate (freddo) sono abituato da sempre, anche se sono consapevole che non tutti gli elefant sono uguali e si può rischiare di fare centinaia di km con neve e freddo glaciale come non ho mai incontrato in vita mia. Bellissima l' idea dei 50ini, ci si godrà il paesaggio a bassa velocità , nessuna autostrada, forse si soffrirà e si conteranno le ore o i km che mancheranno all' agognata meta, in ogni caso una grandissima avventura da ricordare, proprio come piace a me.
La cosa particolare di questa impresa è che non bisogna avere particolari doti o capacità motociclistiche però ci vuole molta volontà, determinazione, tantissimo entusiasmo e un pò di pazzia, tutte doti (o difetti) che ritengo di possedere"


GLI ELEFANTERRONI
- Gianluca (Topesio) - Classe 1965 . Portici (NA)
"Eterno ragazzino imprigionato in un'eta' che non ha mai raggiunto. Motociclista per passione, ha sempre ingranato la marcia per correre verso il mare aperto. Se fosse nato in un posto diverso probabilmente ora sarebbe un velista per professione. Ha sempre pensato all'Elefante come un raduno imperdibile, ma fuori dalla sua portata perche' uomo meridionale e di sole non si e' mai trovato a suo agio sulla neve ed in montagna, sempre rispettati, ma mai veramente conosciuti. L'opportunita' improvvisa creata da un altro sognatore non se l'e' fatta scappare.
E.I.S. Team Elefanterroni, ovvero il cuore di Napoli incontra il freddo teutonico. E vince due a zero."


- Giuseppe (Giuspe) - classe 1978 - Napoli (NA)
"Nato e vivente a Napule, cresciuto a suon di pizza, "spaghetti a vongola" e mandolino, ma di irpina stirpe...
Attratto, si spinse oltre i confini e lì si perse in un viaggio senza fine, on the road. Incontrerà l'Elefante e porterà il Suo verbo in giro per il mondo."


Angeli Custodi:
Riccardo - Nino - Marco - Rosy



Cronologia:

22 agosto 2008:
il post maledetto su bandit.it:
io vorrei farla con in 50ini............ la cosa mi stuzzica da diversi anni........... ma mi serve uno abbastanza scemo da seguirmi..... e uno peggio scemo che si sacrifichi a guidare la macchina di appoggio

22 agosto 2008:
si aggiunge Babi
si aggiunge Sogliola

02 settembre 2008:
Si aggiunge Tataritsch
Si aggiunge Rolly
Si aggiunge Boltz

Il primo segno del destino:
pigliamo questi (link ad asta online di 3 scooter Piaggio Free ex poste italiane) e ci stanno pure i fusti di birra

05 ottobre 2008:
I primi 8 scooter raggiungono il box di casaZan.



[ Modificato da topesio 12.12.2008 - 18:48 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Raffaele
Messaggi: 81
Iscritto dal: 31/10/2008
# 31 ≡ Re: ElefantInSputer: ufficiale presentazione
»13.12.08 - 21:43
NatZan
Citazione:

se uno vuole venire con noi... di sicuro non gli diciamo di no


ok se e' cosi'
Raffaele by Apocalisse (classe di ferro 1958)
presente :-P :-P
..esistono solo due modi per tornare dai campi di battaglia ...con la testa del nemico ...o ...senza la propria

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, NatZan, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco