cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Sincronizzazzione carburatori b12


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Albert
Messaggi: 26
Iscritto dal: 11/5/2008
Da: Firenze
Su: Bandit 1200
# 1 ≡ Sincronizzazzione carburatori b12
»07.10.08 - 21:52
Buonasera a tutti.Dopo una serie di lavori di manutenzione tipo sostituzione cuscinetti di sterzo, revisione delle sospensioni anteriori ,ingrassaggio dei cuscinetti delle ruote(super ingrassaggio,e la differenza si sente,eccome. ),finalmente ho potuto regolare il gioco valvole al mio beneamato b12,grazie alla preziosissima guida
di sir j. Un plauso quindi per la chiarezza espositiva riguardo l'argomento trattato veramente in maniera dettagliata e comprensibilissima.Bravo sir j! ;-)
Vorrei però ultimare la serie di lavori in bellezza con la famosa sincronizzazione dei carburatori.Innanzi tutto mi piacerebbe riuscire a capire quale è la sintomatologia riguardo ai carburatori non perfettamente sincronizzati, e come si deve procedere in tale luogo.Attendo fiducioso notizie...1200 grazie!!!
... ma io il pianto per te l'ho levigato giorno per giorno come luce piena e lo rimando tacita ai miei occhi che, se ti guardo, vivono di stelle." (Alda Merini)

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 2 ≡ Re: Sincronizzazzione carburatori b12
»08.10.08 - 08:11
Albert,
Citazione:

Innanzi tutto mi piacerebbe riuscire a capire quale è la sintomatologia riguardo ai carburatori non perfettamente sincronizzati,


Parlo per esperienza diretta :-P
"Strane" vibrazioni dai 1000 ai 3000 giri
Minimo irregolare (sembra che giri a 3 cilindri e 3/4 :-P )
Da marce alte a bassi giri accelerando lentamente la moto tentenna
Consumo superiore
Probabilmente ce ne sono altri di sintomi ma questi sono quelli che mi sono balzati all'occhio

Albert,
Citazione:

come si deve procedere in tale luogo.

...sicuramente serve uno strumento (vacuometro) a parte un pre-allinamento manuale che puoi fare se sbanchi i carburatori.
Prossimamente mi ci devo cimentare pure io in quensta impresa e come di prassi (mia) ne farò un report.... se hai pazienza.... ;-)
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

banzai78
Messaggi: 421
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 3 ≡ Re: Sincronizzazzione carburatori b12
»08.10.08 - 14:02
suzibandit,
Citazione:

Prossimamente mi ci devo cimentare pure io


Posso mettermi affianco per imparare???
:-) :-) :-)
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

saro
Messaggi: 125
Iscritto dal: 1/9/2008
# 4 ≡ Re: Sincronizzazzione carburatori b12
»08.10.08 - 21:33
per sincronizzare i carburatori devi avere i vacuometri i più precisi sono quelli a mercurio, sui collettori dei carburatori ci sono le prese per attaccare i tubi dei vacuometri la vite per regolare i carburatori e quella che si trova sulla carrucola dell'accelleratore :-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Albert
Messaggi: 26
Iscritto dal: 11/5/2008
Da: Firenze
Su: Bandit 1200
# 5 ≡ Re: Sincronizzazzione carburatori b12
»08.10.08 - 21:55
si,ma non ho ben capito il procedimento.potresti chiarirmelo?grazie.
... ma io il pianto per te l'ho levigato giorno per giorno come luce piena e lo rimando tacita ai miei occhi che, se ti guardo, vivono di stelle." (Alda Merini)

Profilo
Bandito
Bandito

saro
Messaggi: 125
Iscritto dal: 1/9/2008
# 6 ≡ Re: Sincronizzazzione carburatori b12
»08.10.08 - 23:33
sui collettori di apsirazione dei tubicini incappucciati oppure dei fori chiusi con le viti su questi attacca i 4 tubi dei vacuometri avvia il motore è fallo scaldare.al cento dei carburatori c'è la corda del gas,dove scorre la corda c'e una vite con la molla,girando questa vite vedrai che le colonnine di mercurio scendono o salgono a questo punto devi cercare di metterli tutte allo stesso livello le colonnine più basse devono salire allo stesso livello delle altre due fammi sapere ciao :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 7 ≡ Sincronizzazzione carburatori b12
»09.10.08 - 09:04
saro,
Citazione:

sui collettori di apsirazione dei tubicini incappucciati oppure dei fori chiusi con le viti su questi attacca i 4 tubi dei vacuometri avvia il motore è fallo scaldare.al cento dei carburatori c'è la corda del gas,dove scorre la corda c'e una vite con la molla,girando questa vite vedrai che le colonnine di mercurio scendono o salgono a questo punto devi cercare di metterli tutte allo stesso livello le colonnine più basse devono salire allo stesso livello delle altre due fammi sapere ciao



hai dimenticato di dire che bisogna di aumentare il regime del minimo a 2000 giri , ed il motore deve avere l'olio ha temperatura di esercizio ( quindi conviene andarea farsi un giretto prima ) ovvero ad almeno 60° poi si procede a : sincronizza la bancata 1-2 poi la bancata 3-4 poi x ultimo si sincronizza la bancata centrale ovvero 2-3

;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 8 ≡ Sincronizzazzione carburatori b12
»09.10.08 - 11:04
tataritsch,
Citazione:

poi x ultimo si sincronizza la bancata centrale ovvero 2-3


In verità quell'ultima vite, a cui fai riferimento, regola l'allineamento delle precedenti coppie di cilindri, che hai citato
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 9 ≡ Sincronizzazzione carburatori b12
»09.10.08 - 11:47
rawson,
Citazione:

In verità quell'ultima vite, a cui fai riferimento, regola l'allineamento delle precedenti coppie di cilindri, che hai citato


avete detto la stessa cosa... la vite centrale regola le coppie 1/2-3/4 e se tu regoli la coppia 2/3 va da sè che regoli di conseguenza anche la 1/4...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 10 ≡ Sincronizzazzione carburatori b12
»09.10.08 - 12:07
Rollyzan,
Citazione:

avete detto la stessa cosa...


Se leggi bene, vedi che non è la stessa cosa, giacché Riccardo parla di bancata centrale, come se fosse altra entità.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco