cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#138: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Dubbio su procedura allineamento carburatori


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 13 ≡ Dubbio su procedura allineamento carburatori
»18.09.08 - 14:32
bancata 1-2 bancata 3-4 poi bilancio i carburatori 2-3

procurati un serbatoio esterno per la benza....... e il motore deve essere caldo.. e verifica che le fascette di serragio collettore / carburatori siano ben serrate eventualmete..... spruzzale con lo svitol abbondantemete cosi scivolano meglio sulla gomma ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 12 ≡ Dubbio su procedura allineamento carburatori
»18.09.08 - 14:21
Rolly, grazie... sei stato di grande aiuto. A buone rendere!! :hey:
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 11 ≡ Dubbio su procedura allineamento carburatori
»18.09.08 - 13:42
controlla che ogni singolo strumento indichi la stessa cosa a pari depressione... in pratica colleghi i 4 tubicini tutti ad un unico carburatore e verifiche che segnino la stessa cosa. se sono starati in genere c'è la possibilità di tararli. ;-)

lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 10 ≡ Dubbio su procedura allineamento carburatori
»18.09.08 - 12:02
Rollyzan,
Citazione:

ricordati di tarare anche i 4 strumenti collegandoli ad un depressore solo prima...


..mi spieghi meglio questo passaggio ? :oops:
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 9 ≡ Dubbio su procedura allineamento carburatori
»18.09.08 - 11:38
suzibandit,
Citazione:

Collego i 4 tubi del vacuomentro ai relativi innesti sui carburatori (su uno di questi dovrebbe esserci il tubo che va al depressore)


sul b12 non lo sò, ma sul b4 il tubo per i depressori è a parte.

eventualmente parti direttamente con i rubinetti sugli strumenti tutti chiusi, e li apri pian piano. eviti di far prendere delle botte allo strumento.

ricordati di tarare anche i 4 strumenti collegandoli ad un depressore solo prima...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 8 ≡ Re: Dubbio su procedura allineamento carburatori
»18.09.08 - 11:27
Rollyzan,
Citazione:

l'unico consiglio che ti dò è di utilizzare dei vacuometri decenti, non robaccia cinese presa su ebay.

Il vacuomentro che ho me lo ha preso il Tata da Hein Gericke, e mi ha confermato che è un buon strumento. Quindi mi sento tranquillo. Tipo Questo

Chiedo una conferma della procedura che ho in mente, prego i moderatori di avvisarmi se la cosa prende una piega prolissa magari poi continuo in MP con l'esperto di turno.

Innanzitutto scaldo in motore.
Regolo il minimo a 1750 giri/min (quello indicato dalla casa) e spengo.
Levo il sebatoio
Collego i 4 tubi del vacuomentro ai relativi innesti sui carburatori (su uno di questi dovrebbe esserci il tubo che va al depressore)
Accendo la moto e vedo cosa indica lo strumento
Se le lancette oscillano troppo vado ad agire sulle viti che regolano il flusso dell'aria verso il manometro per stabilizzarle.
Quando le lancette sono stabili leggo in valore sullo strumento
Agendo sulla vite di sincronizzazione bilancio le vari coppie di carburatori: 1-2 , 3-4 , (1+2)-(3+4)
Ogni volta che agisco sulla vite di bilanciamento sgaso un pochino e controllo se l'allineamento persiste, diversamente ricomincio.
Quando a posto richiudo tutto

E' corretto?

Grazie in anticipo
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ Dubbio su procedura allineamento carburatori
»18.09.08 - 10:47
l'unico consiglio che ti dò è di utilizzare dei vacuometri decenti, non robaccia cinese presa su ebay.
ovviamente tappa il tubo della depressione quando lo stacchi dal serbatoio.
verifica sul manuale a quanti giri devi fare la sincronizzazione...
falla solo a motore caldo e magari anche con le candele nuove... :-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 6 ≡ Re: Dubbio su procedura allineamento carburatori
»18.09.08 - 10:17
Rollyzan,
Citazione:

dato che ci sei prima di allineare fai anche il gioco valvole....

Già fatto.... infatti ricordavo questa tua puntualizzazione fatta più volte in post passati ed ho aspettato di avere il "coraggio" di avventutarmi sull'impresa della registrazione del gioco valvole.... questo coraggio mi è venuto domenica scorsa.... :-D
Quindi adesso passo alla fase successiva....

Altre dritte/accorgimenti da darmi sul come farlo ? Dai.... un altro aiutino, per favore.... :-P
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 5 ≡ Re: Dubbio su procedura allineamento carburatori
»18.09.08 - 10:12
Giuspe,
Citazione:

per facilitare le operazione potresti fare prima la sincronizzazione teorica, ovvero quella sui carburatori smontati...e usarla come punto di partenza


....aarrgh! Giuspe..vorresti dire che per "facilitare" la cosa dovrei smontare i carburatori? Mi auguro sinceramente che non serva.... :-P

Giuspe,
Citazione:

Visto che ci vuole mooooooooolta pazienza quando fai le regolazioni, ti consiglio di prendere un giravite più comodo=lungo per effettuare l'operazione,

Sarà fatto... a croce o a taglio ?

Rollyzan,
Citazione:

ricorda la procadura, prima regoli la coppia di carburatori di sx, poi quelli di dx e infine regoli i due centrali. poi riverivica tutto.


Grazie Rolly.... per fortuna che ho il vacuometro a 4 strumenti....almeno evito lo smonta e rimonta..... :-P
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Dubbio su procedura allineamento carburatori
»18.09.08 - 10:03
dato che ci sei prima di allineare fai anche il gioco valvole.... ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco